+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32

Discussione: consiglio per l'acquisto...

L'avatar di robyabarth

Con noi dal 04/06/2015
    Provincia: Torino

Italy
     robyabarth non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Rosso cordolo tristrato

Predefinito

Freddezza teutonica vs passione italiana... Chi la spunterà????

L'avatar di sonik.79

Con noi dal 12/09/2015

Italy
     sonik.79 non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Io ho 35 anni,mutuo casa,convivo ed un figlio/a in arrivo a dicembre ...be' la passione e la curiosità di possedere una abarth ha prevalso su tutto...forse inconsciamente ma la vita è una....Prendila!!!!

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tiappo90 Visualizza il messaggio
    si indubbiamente sono due auto differenti. Io ci farei probabilmente 20/25km al giorno per tratta (50 totali) e nel week magari qualcosa in più. in parte autostrada, in parte statale, in parte centro città.
    ora come ora, con la polo faccio circa 220/230km a settimana e metto 20euro a settimana di gasolio.
    con 80 euro al mese me la cavo salvo imprevisti o viaggi che allora arrivo a 100.. ma non ho mai superato quelle cifre.
    purtroppo non ho la possibilità di avere due macchine. Ho 25 anni e dunque questo intrigo di sportività c'è!
    ma non so se sia la scelta giusta. Temo che poi me ne pentirei

Io ho per adesso la 1.4 aspirata... Metto 100 euro al mese e faccio circa 600, 650 km al mese...

Dai tuoi dati riportati non riesco a far spuntare fuori i 20 a litro a cui ti riferivi nel primo messaggio... A parte questo, a 25 anni dovresti fare la scelta in base a cosa è secondo te l'auto... Se l'auto é passione é divertimento butta quella polo diesel e prendi una qualsiasi macchina un minimo sportiva e divertente... Se invece l'auto per te é il pezzo di ferro per andare a lavoro e poco altro non farei il salto... Rischieresti di rimpiangere i consumi, le spese, la scomoditá ecc...

tiappo90

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andry720 Visualizza il messaggio
    Io ho per adesso la 1.4 aspirata... Metto 100 euro al mese e faccio circa 600, 650 km al mese...

Dai tuoi dati riportati non riesco a far spuntare fuori i 20 a litro a cui ti riferivi nel primo messaggio... A parte questo, a 25 anni dovresti fare la scelta in base a cosa è secondo te l'auto... Se l'auto é passione é divertimento butta quella polo diesel e prendi una qualsiasi macchina un minimo sportiva e divertente... Se invece l'auto per te é il pezzo di ferro per andare a lavoro e poco altro non farei il salto... Rischieresti di rimpiangere i consumi, le spese, la scomoditá ecc...

Io metto ogni venerdì 20 euro di gasolio a 1.390 circa e arrivo il venerdì/sabato successivo con 270/280km circa in riserva (a volte ne metto 40 o faccio il pieno e le distanze non cambiano). Si matematicamente parlando sono 19,7 km/l
    ma la uso in autostrada (130km/h), in statale e in città senza badare al piede.
    la macchina per me deve essere un mezzo comodo e ben utilizzabile ma al contempo essere bella esteticamente e fare la sua figura.

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Scusa contavo i 220 km del tuo primo post, tenendo buoni i 20 euro a settimana... Contavo circa 60 litri al mese per 880 km (e non sono ne 20 ne 19,7 km al litro... Matematicamente....) comunque poco importa dai la parte importante del mio messaggio era quella sotto... Cioe se sei uno molto attento ai consumi, alle spese derivate dalla macchina ecc... Allora meglio tenere la polo che é anche piu comoda piu razionale con piu gadget e cazzatine tecnologiche rispetto alla 500

tiappo90

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andry720 Visualizza il messaggio
    Scusa contavo i 220 km del tuo primo post, tenendo buoni i 20 euro a settimana... Contavo circa 60 litri al mese per 880 km (e non sono ne 20 ne 19,7 km al litro... Matematicamente....) comunque poco importa dai la parte importante del mio messaggio era quella sotto... Cioe se sei uno molto attento ai consumi, alle spese derivate dalla macchina ecc... Allora meglio tenere la polo che é anche piu comoda piu razionale con piu gadget e cazzatine tecnologiche rispetto alla 500
    Si ho fatto un errore nel riportare i numeri..
    Comunque non sono uno attento ai consumi. Sinceramente me ne sono sempre fregato. Ho avuto 3 anni una grande punto 1.2 65cv che tiravo all'osso.
    Poi 2 e mezzo un Nissan qashqai 2.0 4WD 150cv che mi faceva tassativamente i 12/13km/l
    E da un anno la polo 1.4 tdi.
    La mia paura della 500 sono le dimensioni, la comodità nell'uso quotidiano dell'auto.
    La possibile rivendita e perdita di valore e difficoltà nella vendita. I costi di gestione (parti che si spaccano, lavori di manutenzione ecc).
    Se poi devo tornare a spendere 150€ al mese di benzina contro gli 80/90 del gasolio non muoio eh...

L'avatar di sonik.79

Con noi dal 12/09/2015

Italy
     sonik.79 non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Per quanto riguarda la perdita di valore magari subito si...ma può essere che mi sbaglierò ma ho la sensazione che questa 500 abarth avrà un futuro,magari non come le sue predecessori ma rimarrà a lungo nei cuori della gente...questa è la mia sensazione ed è stato un motivo nell'ordinare la competizione...
    Guarda un po'che valore ha oggi una 500 anche normale di una volta...Tra un po'costa più che questa!
    Poi secondo me uno magari si compra una golf,o un'audi o qualcos'altro si belle macchine ok,bella oggi bella domani ma tra un paio di anni?Mah...
    Io noto gente in giro, ora che ci faccio più caso che quando passa una 500 abarth gli viene il torcicollo...sound,linea, estetica...
    Insomma no Abarth no party!
    Ultima modifica di sonik.79; 07/10/2015 a 13:18:25

tiappo90

Predefinito

ho davvero tanti amici che hanno 500 sia diesel che benzina. Abarth nessuno ma le dimensioni sono le stesse.
    ci sono già anche salito sopra più volte. piccole son piccole...e nessuno di loro ha detto che la ricomprerebbe. dopo 3 anni pezzi che si staccano dalla plancia e altri problemi di assemblaggio.
    Ovviamente un'abarth non la terrei 4 anni. forse 2 (forse...) però non so proprio... ho prenotato il test drive della abarth ma solo cosi per sfizio di guidarla.
    Poi ovviamente una volta sistemato, con famiglia uno l'auto cerca di tenerla un bel po di anni per attutire le spese.

L'avatar di Mich_93

Con noi dal 13/05/2015
    Provincia: Agrigento

Italy
     Mich_93 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Riguardo il mantenere il valore...l'Abarth è quella che si svaluta meno in assoluto o comunque quella che mantiene maggiormente il valore.
    Riguardo i pezzi che si smontano...mai avuto problemi, in quel senso rischi più con la Polo che con la 500A.

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tiappo90 Visualizza il messaggio
    dopo 3 anni pezzi che si staccano dalla plancia e altri problemi di assemblaggio
    Guarda sono al terzo Cinquino e non mi si e' mai staccato niente! Ne a me ne alla macchina!

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo