Grazie a tutti per le indicazioni, si stanno dimostrando mooolto utili! Incluse quelle sul Twin Air, che a me avevano sconsigliato, ma leggendovi lo sto rivalutando e mi viene voglia di provarlo...
Io non ho il piede pesante, ma ora sono al volante di una fiesta inchiodatissima e vorrei un'auto più scattante, senza dover aprire un mutuo per mantenerla!
Quanto all'anzianità dell'usato, quanto mi consigliate di andare indietro? perchè io sono arrivata fino al 2005 e ho trovato anche vetture con meno di 50000 km, da privati (sperando che non siano taroccati ovviamente). Ho esagerato ?
grazie, grazie!!

Rispondi quotando

Poi, quanto all'anzianità: secondo me più degli anni contano i km. Nel senso, se trovi un'auto di 3 anni con 80.000km e una di 5 anni con 50.000km, tendenzialmente andrei sulla seconda: poi ovviamente dipende dal singolo caso. 
Ovvio che se stai sempre lì con l'acceleratore giù diventa un vampiro, ma se guidi come una persona normale e limiti le mega-accelerate riesci tranquillamente a consumare poco. Tanto più che sulla 500 il Twinair ha il tasto Eco che riduce la potenza e quindi i consumi e quando sei in città puoi sfruttarlo al meglio.