+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24

Discussione: Consiglio per *nuova* cinquecentista!

Visualizzazione discussione

Con noi dal 05/11/2015

Italy
     Giulietta Torino non è in linea

Predefinito

Grazie a tutti per le indicazioni, si stanno dimostrando mooolto utili! Incluse quelle sul Twin Air, che a me avevano sconsigliato, ma leggendovi lo sto rivalutando e mi viene voglia di provarlo...
    Io non ho il piede pesante, ma ora sono al volante di una fiesta inchiodatissima e vorrei un'auto più scattante, senza dover aprire un mutuo per mantenerla!

Quanto all'anzianità dell'usato, quanto mi consigliate di andare indietro? perchè io sono arrivata fino al 2005 e ho trovato anche vetture con meno di 50000 km, da privati (sperando che non siano taroccati ovviamente). Ho esagerato ?
    grazie, grazie!!
    Ultima modifica di Giulietta Torino; 06/11/2015 a 13:32:10

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Non vorrei sbagliarmi, ma il Twinair mi pare sia uscito nel 2010, quindi 500 segnate con Twinair prima di quella data sono sicuramente sòle. Poi, quanto all'anzianità: secondo me più degli anni contano i km. Nel senso, se trovi un'auto di 3 anni con 80.000km e una di 5 anni con 50.000km, tendenzialmente andrei sulla seconda: poi ovviamente dipende dal singolo caso.

Il Twinair è un motore turbo: rispetto all'aspirato è tutto un altro andare, perché quando schiacci hai un attimo di lag e poi entra in gioco la turbina. Ti posso assicurare che alcuni miei amici sono rimasti di sasso quando un giorno ho tirato una sgasatona con la Panda di mia mamma: pensavano non corresse tanto perché è un 0.9 di cilindrata e fino a quel momento avevo guidato da santarellina (con l'auto della mamma non oso più di tanto), quanto si sbagliavano!! Ovvio che se stai sempre lì con l'acceleratore giù diventa un vampiro, ma se guidi come una persona normale e limiti le mega-accelerate riesci tranquillamente a consumare poco. Tanto più che sulla 500 il Twinair ha il tasto Eco che riduce la potenza e quindi i consumi e quando sei in città puoi sfruttarlo al meglio.

Yoda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giulietta Torino Visualizza il messaggio
    Io non ho il piede pesante, ma ora sono al volante di una fiesta inchiodatissima e vorrei un'auto più scattante, senza dover aprire un mutuo per mantenerla!
    se hai il piede leggero allora anche il TA può fare al caso tuo.
    sempre che, avendo turbo, cavalli e una bella coppia, fai fatica ad accorgerti che stai premendo di più...

Quanto all'anzianità dell'usato, quanto mi consigliate di andare indietro? perchè io sono arrivata fino al 2005 e ho trovato anche vetture con meno di 50000 km, da privati ...
    beh, se cerci una 500, la più anziana è del 2007, quindi oggi avrebbe 8 anni e difficile trovarla con meno di 50.000 km. dipende sempre da quanto puoi spendere. in rete si trovano delle 500 del 2009 che hanno tra i 50 e gli 85.000 km. e costano dai 6000 € in su con il motore 1.2 8V.
    concordo nel cercare un modello magari anzianotto, ma con pochi chilometri.

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giulietta Torino Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti per le indicazioni, si stanno dimostrando mooolto utili! Incluse quelle sul Twin Air, che a me avevano sconsigliato, ma leggendovi lo sto rivalutando e mi viene voglia di provarlo...

Quanto all'anzianità dell'usato, quanto mi consigliate di andare indietro? perchè io sono arrivata fino al 2005 e ho trovato anche vetture con meno di 50000 km, da privati (sperando che non siano taroccati ovviamente). Ho esagerato ?
    grazie, grazie!!
    Si, prima del 2010-2011 a me non pare ci fosse alcun twin-air, inoltre non andrei sulle prime, a leggere sul forum. Dunque non andare troppo in la nel tempo... 2012-2013? Tanto il grosso le auto lo perdono nei primi 2 anni, poi la quotazione scende, ma meno, percentualmente parlando. Personalmente io delle auto con parecchi anni e pochi km diffido: è vero che c'è sempre il caso di chi la usa poco, il classico nonno che la usava solo andare a fare la spesa, ma il più delle volte nascondono la sola. Visto che sei di Torino fatti anche un giro all'outlet del MotorVillage (quello in Lungo Stura, davanti all'Iveco), ex Automercato: hanno un piazzale immenso, la maggior parte km0, ma a volte trovi qualche usato ritirato da clienti. E' anche vero che solitamente da privati risparmi. In ogni caso eviterei i classici commercianti "generalisti", dove è più facile che tolgano km
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3