+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 49

Discussione: Appassionati di modellismo, scatenate l'inferno

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Wow, bellissimo scoprire quante persone conoscono questo mondo qui dentro, non credevo!
    Anche tu eri un piccolo fermodellista? Dai, devi ricominciare allora! Si lo so, é costosetto ma... piano piano, mica devi comprare tutto in una volta! A differenza di una volta i prezzi sono un po' scesi, oggi una motrice Rivarossi la porti a casa con qualche offerta a poco più di 100€, i vagoni costano relativamente poco, anche un Roco sui 50€...

Tieni presente che la mia collezione l'ho fatta in anni e anni, tra cui alcuni modelli Rivarossi ereditati da mio nonno (anni 50, scatole originali, rarissimi!). Tra l'altro sono un investimento, un po' come gli orologi...

E poi il fermodellismo ha fatto passi da gigante, ha raggiunto dei particolari così raffinati che non farlo sarebbe un reato!

Ti aiuto a risparmiare qualcosetta se vuoi, conosco tutti i rivenditori ebay e non solo affidabili!
    eh eh grazie Nik ma passo.......mi sono divertito comunque ai tempi....

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

è quasi un anno ormai che avrei dovuto acquistare una AC radiocomando....quella della Italtrading (Rally Legends etc...)....un amico ha scoperto la passione da poco e sta cercando di ricontagiarmi.....

Con le spese devo stare quantomeno accorto...poi è ovvio che qualcosa bisogna pure concedersi....l'anno scorso per esempio nonostante le notevoli spese per trasloco, notaio, chiusure varie etc....dal nulla ho deciso di prendere il Monza.....usato, certo, ma quelle diverse centinaia di euro non è proprio che avanzassero da nessuna parte.....anzi il bilancio del 2015 è stato decisamente in negativo.....ma il "regalino" ci stava.....tante fatiche, stress, lavoro, imprevisti....

E poi la cosa più importante....quando mi dedicavo al modellismo avevo taaaanto tempo libero......ora il tempo libero mi serve per fare sport, gli amici, la morosa, mia sorella (che è l'unica famiglia che mi resta)....va benissimo così

Nik079

Predefinito

Ed ecco le foto di (quasi) tutti i modellini che possiedo: ( @Albert-h , devo farti ritornare la voglia di ricominciare )

E poi le mie 500 Abarth... la prima è 1:8, le altre due sono 1:43... BBR e Spark nell'ordine

Tributo Ferrari Concept...

Ultima modifica di Nik079; 23/02/2016 a 23:29:10

L'avatar di lele16v

Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Mazzate nik!! Ma hai un museo in casa?? Complimenti

L'avatar di 595.PC

Con noi dal 31/07/2015
    Provincia: Piacenza

Italy
     595.PC non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Campovolo

Predefinito

@Nik079 , ma quanta roba hai!!?!?!?
    mi fanno invidia i modelli nella teca di vetro che si vedono nella prima foto, sembrano modelli di altissima qualità

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 595.PC Visualizza il messaggio
    @Nik079 , ma quanta roba hai!!?!?!?
    mi fanno invidia i modelli nella teca di vetro che si vedono nella prima foto, sembrano modelli di altissima qualità
    Tantini... quelli nella foto a sinistra sono treni, in realtà sono due teche (l'altra e nella foto di fianco al plastico). E sono solo le motrici, poi ci sono i vagoni ma sono in scatola!
    Si, sono abbastanza preziosetti, li tengo come fossero "figli". hanno un valore anche affettivo, alcuni sono rari Rivarossi degli anni 50 di mio nonno, ancora perfettamente funzionanti e restaurati.

Quote Originariamente inviata da lele16v Visualizza il messaggio
    Mazzate nik!! Ma hai un museo in casa?? Complimenti
    Eh, praticamente... ... ma tra un po' esco io! Cmq questo è uno dei rari vantaggi di essere single!
    Ultima modifica di Nik079; 24/02/2016 a 14:13:09

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

il modellismo e' una malattia che ti fa' stare bene non guarisci piu'

con lo scorpione nell'anima

L'avatar di 595.PC

Con noi dal 31/07/2015
    Provincia: Piacenza

Italy
     595.PC non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Tantini... quelli nella foto a sinistra sono treni, in realtà sono due teche (l'altra e nella foto di fianco al plastico). E sono solo le motrici, poi ci sono i vagoni ma sono in scatola!
    Si, sono abbastanza preziosetti, li tengo come fossero "figli". hanno un valore anche affettivo, alcuni sono rari Rivarossi degli anni 50 di mio nonno, ancora perfettamente funzionanti e restaurati.
    Facevo riferimento anche a quella ferrari F1 penso dell'era Schumacher e a quell'altra vettura rossa, forse un Alfa.

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    il modellismo e' una malattia che ti fa' stare bene non guarisci piu'
    Vero!

Ma meglio quello che fare nulla tutto il giorno vegetando, senza interessi, con la testa vuota e la depressione a palla...

I giovani invece di stare attaccati al pc, smartphone, tablet potrebbero provare a cimentarsi in questo affascinante mondo del modellismo, che aiuta ad aprire la mente e a fare cose reali, non virtuali
    Inoltre grazie al plastico, in questi anni ho imparato a fare circuiti elettrici/elettronici, a saldare, a lavorare il legno... insomma, tante cose che nella vita di tutti i giorni possono servire!

Si, é una gran bella "malattia"...
    Ultima modifica di Nik079; 24/02/2016 a 16:24:24

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 595.PC Visualizza il messaggio
    Facevo riferimento anche a quella ferrari F1 penso dell'era Schumacher e a quell'altra vettura rossa, forse un Alfa.
    Ah ok...

La vettura di F1 è della Revell, una F2002 in scala 1:12. Ha vinto il primo premio nella categoria "Formula 1 modificate 1:12" a una mostra di modellismo di qualche anno fa (vedi la coppa a fianco)

Le vetture altre vetture partendo dal'alto sono:

1) FIAT F2 della Pocher 1:8
    2) FIAT Mefistofele della Protar 1:12
    3) Lamborghini Aventador Pocher 1:8
    4) F1 F2002 della Revell 1:12
    5) Enzo Ferrari e 430 Spider 1:12 (edicola)
    6) Ferrari 312B2 Protar 1:12

Ma ne ho costruite tante altre...

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo