è quasi un anno ormai che avrei dovuto acquistare una AC radiocomando....quella della Italtrading (Rally Legends etc...)....un amico ha scoperto la passione da poco e sta cercando di ricontagiarmi.....
Con le spese devo stare quantomeno accorto...poi è ovvio che qualcosa bisogna pure concedersi....l'anno scorso per esempio nonostante le notevoli spese per trasloco, notaio, chiusure varie etc....dal nulla ho deciso di prendere il Monza.....usato, certo, ma quelle diverse centinaia di euro non è proprio che avanzassero da nessuna parte.....anzi il bilancio del 2015 è stato decisamente in negativo.....ma il "regalino" ci stava.....tante fatiche, stress, lavoro, imprevisti....
E poi la cosa più importante....quando mi dedicavo al modellismo avevo taaaanto tempo libero......ora il tempo libero mi serve per fare sport, gli amici, la morosa, mia sorella (che è l'unica famiglia che mi resta)....va benissimo così![]()
Ed ecco le foto di (quasi) tutti i modellini che possiedo: ( @Albert-h , devo farti ritornare la voglia di ricominciare)
E poi le mie 500 Abarth...la prima è 1:8, le altre due sono 1:43... BBR e Spark nell'ordine
Tributo Ferrari Concept...
![]()
Ultima modifica di Nik079; 23/02/2016 a 23:29:10
Mazzate nik!! Ma hai un museo in casa?? Complimenti
La mia Diavoletta!! http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=19317
@Nik079 , ma quanta roba hai!!?!?!?
mi fanno invidia i modelli nella teca di vetro che si vedono nella prima foto, sembrano modelli di altissima qualità
Tantini... quelli nella foto a sinistra sono treni, in realtà sono due teche (l'altra e nella foto di fianco al plastico). E sono solo le motrici, poi ci sono i vagoni ma sono in scatola!![]()
Si, sono abbastanza preziosetti, li tengo come fossero "figli". hanno un valore anche affettivo, alcuni sono rari Rivarossi degli anni 50 di mio nonno, ancora perfettamente funzionanti e restaurati.
Eh, praticamente...... ma tra un po' esco io! Cmq questo è uno dei rari vantaggi di essere single!
![]()
Ultima modifica di Nik079; 24/02/2016 a 14:13:09
il modellismo e' una malattia che ti fa' stare bene non guarisci piu'
con lo scorpione nell'anima
Vero!
Ma meglio quello che fare nulla tutto il giorno vegetando, senza interessi, con la testa vuota e la depressione a palla...
I giovani invece di stare attaccati al pc, smartphone, tablet potrebbero provare a cimentarsi in questo affascinante mondo del modellismo, che aiuta ad aprire la mente e a fare cose reali, non virtuali
Inoltre grazie al plastico, in questi anni ho imparato a fare circuiti elettrici/elettronici, a saldare, a lavorare il legno... insomma, tante cose che nella vita di tutti i giorni possono servire!
Si, é una gran bella "malattia"...
Ultima modifica di Nik079; 24/02/2016 a 16:24:24
Ah ok...
La vettura di F1 è della Revell, una F2002 in scala 1:12. Ha vinto il primo premio nella categoria "Formula 1 modificate 1:12" a una mostra di modellismo di qualche anno fa (vedi la coppa a fianco)
Le vetture altre vetture partendo dal'alto sono:
1) FIAT F2 della Pocher 1:8
2) FIAT Mefistofele della Protar 1:12
3) Lamborghini Aventador Pocher 1:8
4) F1 F2002 della Revell 1:12
5) Enzo Ferrari e 430 Spider 1:12 (edicola)
6) Ferrari 312B2 Protar 1:12
Ma ne ho costruite tante altre...![]()