+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 47

Discussione: Consegna della vettura, perplessità

L'avatar di nightwatch76

Con noi dal 16/09/2012
    Provincia: Torino

Italy
     nightwatch76 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Lele tanto i cerchi li pieghi uguale poi mi spiegava Santo che uno dei motivi per cui pieghi è anche dovuto ai koni che spesso vanno a pacco scaricando poi sul cerchio mentre con un b14 questo non succede o succede molto più di rado andando a ridurre il problema ai cerchi, l'altro motivo è dovuto dai materiali usati certo mi faceva l'esempio dei cerchi Ferrari che non pieghi manco a cannonate ma vabbè quelli costano quanto mezza macchina nostra tra un po'

Tornando in tipic come hai visto ora il kit arriva insieme all'auto poi il concessionario completa, nel caso in specie non vi sono scusanti si sono bellamente dimenticati di montarlo segno che hanno peccato di superficialità , evidentemente di Abarth modello competizione non ne vendono poi cosi tante e quindi si saranno dimenticati del kit anche se c'è da dire che essendo tutte informatizzate le procedure ed avendo @cole0283 visto la presenza della voce relativa al montaggio , in officina si sono veramente messi le dita nel naso invece che fare il loro dovere. Ora a questo punto contatterei quei fenomeni di Torino Auto (mannaggia a te, fossi andato al mmv ti trattavano sicuramente meglio ) e direi che per ilDa disguido arrecato come minimo se non si vogliono beccare la segnalazione in Abarth che ti regalino almeno un tagliando oltre che ovviamente sistemarti le cose che non vanno, dopodiché fossi in te per i tagliandi successivi la porterei da qualcun'altro
    595 competizione 2016 - 200hp by ForzA - scarico Akrapovic finali Titanio e valvola aperta - Assetto Bilstein B14 - Short Shifter Bonalume

Con noi dal 23/12/2014

Italy
     cole0283 non è in linea
    595 Competizione C
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Per quanto riguarda le buche la trovo praticamente identica alla mia Punto sporting 1.2 Mk2. Molle granitiche in sostanza e assorbimento ridotto per la punto. La 500 mi pare addirittura più equilibrata, anche se i 17 pollici li si sente tutti nelle piccole sconnessioni che vengono trasmesse in maniera fin troppo dedele :P

Per quanto riguarda la pressione di gonfiaggio, ho un dubbio su quello che dite. Se voi le gonfiate di più, il pneumatico, e di conseguenza la spalla, diventano più rigidi e sulle sconnessioni rimbalzano in sostanza (pensate ad un pallone da pallavolo. Più è gonfio, più rimbalza) non consentendo di sfruttare almeno in parte la spalla come elemento 'morbido'. Se troppo gonfie inoltre consumate più la zona centrale ed avete un'impronta a terra più piccola. Ok che non siamo su una macchina da corsa, ma io continuerò a tenere le pressioni per il medio carico viaggiando in 1, max 2 persone.

Il MMV ho avuto pareri negativi per la gestione auto, forse ho fatto male a non andarci.

Per i tagliandi ho un'officina autorizzata molto competente che lavora bene (gestisce il taxi di mia sorella e la flotta di auto di scorta taxi). Loro la mia auto non la vedono più, non sto scherzando.

L'avatar di nightwatch76

Con noi dal 16/09/2012

Italy
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cole0283 Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda le buche la trovo praticamente identica alla mia Punto sporting 1.2 Mk2. Molle granitiche in sostanza e assorbimento ridotto per la punto. La 500 mi pare addirittura più equilibrata, anche se i 17 pollici li si sente tutti nelle piccole sconnessioni che vengono trasmesse in maniera fin troppo dedele :P

Per quanto riguarda la pressione di gonfiaggio, ho un dubbio su quello che dite. Se voi le gonfiate di più, il pneumatico, e di conseguenza la spalla, diventano più rigidi e sulle sconnessioni rimbalzano in sostanza (pensate ad un pallone da pallavolo. Più è gonfio, più rimbalza) non consentendo di sfruttare almeno in parte la spalla come elemento 'morbido'. Se troppo gonfie inoltre consumate più la zona centrale ed avete un'impronta a terra più piccola. Ok che non siamo su una macchina da corsa, ma io continuerò a tenere le pressioni per il medio carico viaggiando in 1, max 2 persone.

Il MMV ho avuto pareri negativi per la gestione auto, forse ho fatto male a non andarci.

Per i tagliandi ho un'officina autorizzata molto competente che lavora bene (gestisce il taxi di mia sorella e la flotta di auto di scorta taxi). Loro la mia auto non la vedono più, non sto scherzando.
    infatti con pressioni non conformi usuri di più il pneumatico non solo devi tener presente anche che essendo gonfiati ad aria al cambio delle temperature variano anche le pressioni ecco perché ad esempio io le ho gonfiate ad azoto (costo 10€) perché è un gas inerte che non si dilata o comprime al variare delle temperature quindi la pressione rimane costante. Beh col ferrarino (così chiamo la mia Abarth) abituatici a contare le buche , da ora in poi saprai quante sono, che forma hanno e l'esatta posizione . Posso sapere che pareri negativi a proposito di gestione auto hai ricevuto per il MMV ?
    595 competizione 2016 - 200hp by ForzA - scarico Akrapovic finali Titanio e valvola aperta - Assetto Bilstein B14 - Short Shifter Bonalume

Con noi dal 23/12/2014

Italy
     cole0283 non è in linea
    595 Competizione C
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Conosco il gonfiaggio ad azoto, ma preferisco tenerle ad aria. Le controllo una volta al mese, o comunque prima di un viaggio, portandole eventualmente da medio a pieno carico, e sgonfiandole al ritorno (lo so, sono un maniaco su ste cose).

Le buche le conto da 13 anni con la punto sporting, tanto è vero che già evitavo qualsiasi cosa possibile e i dossi non potevano essere passati a più di 20 all'ora.

Sul MMV ho avuto opinioni di una gestione in consegna dell'auto poco attento... quello che mi è capitato da Torino Auto. Forse avrei dovuto fidarmi di meno dei pareri e constatare di persona.

torello

Predefinito

Conosco il gonfiaggio ad azoto, ma preferisco tenerle ad aria. Le controllo una volta al mese, o comunque prima di un viaggio, portandole eventualmente da medio a pieno carico, e sgonfiandole al ritorno (lo so, sono un maniaco su ste cose).

Le buche le conto da 13 anni con la punto sporting, tanto è vero che già evitavo qualsiasi cosa possibile e i dossi non potevano essere passati a più di 20 all'ora.

Sul MMV ho avuto opinioni di una gestione in consegna dell'auto poco attento... quello che mi è capitato da Torino Auto. Forse avrei dovuto fidarmi di meno dei pareri e constatare di persona.
    Secondo me sono tutti piú o meno approssimativi. Non hanno capito peró che il cliente abarth non é quello fiat standard.
    La mia modesta opinione: non so come vanno le cose per le altre case automobilistiche, peró in generale non vi é ancora la concezione che il trattamento del cliente dall'acquisto all'assistenza vale almeno il 40% dell'auto in termini di soddisfazione e "engagement" del cliente al marchio.

i595

Predefinito

Quote Originariamente inviata da torello Visualizza il messaggio
    Secondo me sono tutti piú o meno approssimativi. Non hanno capito peró che il cliente abarth non é quello fiat standard.
    La mia modesta opinione: non so come vanno le cose per le altre case automobilistiche, peró in generale non vi é ancora la concezione che il trattamento del cliente dall'acquisto all'assistenza vale almeno il 40% dell'auto in termini di soddisfazione e "engagement" del cliente al marchio.
    Quando ho avuto un problema del genere, mi sono fiondato al MMV senza appuntamento e gli ho piantato la macchina davanti all'ingresso Jeep/Abarth. Mi hanno sistemato cio che dovevano sistemare.
    Non e' una "pretesa" è un diritto. Scrivere qui che non c'e' olio o gomme troppe gonfie serve a poco se non condividere tra di noi, basta andare dove si è acquistata dicendo "ora me la sistemi e me la ridai per cio che mi spetta". Fiat è la sintesi della classica gestione italiana media. Dietro c'e' uno sforzo aziendale probabimente per migliorare, ma lo "scazzo" umano non lo migliori con un processo.

L'avatar di nightwatch76

Con noi dal 16/09/2012

Italy
    Grigio Record

Predefinito

no me quello è vero anche perché a me la competizione me l'hanno consegnata senza aver montato i cerchi SS perché i fenomeni si erano dimenticati di ordinarlo dal backoffice, lo hanno fatto il giorno successivo al ritiro auto ed è arrivato in una settimana poi installato. La cosa che ho trovato brutta è che nessuno mi ha avvertito anche perché dalla lista lavori risultava che questa lavorazione fosse completata ed invece no, il venditore non ne può nulla comunque il mio che è un amico , si è prontamente interessato ed ha smosso le opportune persone. Ecco diciamo che il MMV essendo troppo strutturato le informazioni si perdono ed a volte è pesino difficile averle.

torello

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nightwatch76 Visualizza il messaggio
    no me quello è vero anche perché a me la competizione me l'hanno consegnata senza aver montato i cerchi SS perché i fenomeni si erano dimenticati di ordinarlo dal backoffice, lo hanno fatto il giorno successivo al ritiro auto ed è arrivato in una settimana poi installato. La cosa che ho trovato brutta è che nessuno mi ha avvertito anche perché dalla lista lavori risultava che questa lavorazione fosse completata ed invece no, il venditore non ne può nulla comunque il mio che è un amico , si è prontamente interessato ed ha smosso le opportune persone. Ecco diciamo che il MMV essendo troppo strutturato le informazioni si perdono ed a volte è pesino difficile averle.
    A volte piazzare la macchina davanti non é sufficiente. A volte la gente non ha tempo di perdere giornate di lavoro appresso a gente che non fa le cose come si deve dal principio.

L'avatar di nightwatch76

Con noi dal 16/09/2012

Italy
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da torello Visualizza il messaggio
    A volte piazzare la macchina davanti non é sufficiente. A volte la gente non ha tempo di perdere giornate di lavoro appresso a gente che non fa le cose come si deve dal principio.
    potevo anche piazzarmi col camper ma se il kit non lo avevano in casa potevo pregare anche in aramaico antico che non avrebbero fatto nulla, anzi se dobbiamo dirla tutta considerando il tempi di approvvigionamento della componentistica Abarth sono stati anche sin troppo veloci a farlo arrivare.

Con noi dal 23/12/2014

Italy
     cole0283 non è in linea
    595 Competizione C
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Concordo con tutto quello che dite ed infatti appena passerò a montar il kit alluminio ne approfitterò per far presente ogni cosa.

Credo che se come dite, il venditore non ne può nulla, c'è un piccolo problema a livello interno delle concessionarie per il check vetture e questo comporta un problemino mica da ridere.
    Pensate che l'esistenza del cassettino sotto l'airbag guidatore, quello 'segreto' l'ho scoperto su questo forum...

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo