+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 58

Discussione: Top unico! Consigli sulle modifiche meccaniche....

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Beh sul sound non mi esprimo, cioè deve piacere a te
    Scara sono fatti male, basta vedere le saldature..quello in titanio poi lo ricordo bene..un utente aveva pubblicato le foto qua annoni fa, NM2255 il suo nickname, famoso YouTuber tra l'altro..a parte il fatto che è tutto un pezzo unico dallo snodo del centrale in poi e per montarlo immagino le bestemmie, era storto, coi finali nemmeno perfettamente tondi..a occhio un prodotto dozzinale e approssimativo..non metterei mai una cosa del genere sulla macchina..
    SuperSprint ottimi invece..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

francescoabarth96

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Scara sono fatti male, basta vedere le saldature..quello in titanio poi lo ricordo bene..un utente aveva pubblicato le foto qua annoni fa, NM2255 il suo nickname, famoso YouTuber tra l'altro..a parte il fatto che è tutto un pezzo unico dallo snodo del centrale in poi e per montarlo immagino le bestemmie, era storto, coi finali nemmeno perfettamente tondi..a occhio un prodotto dozzinale e approssimativo..non metterei mai una cosa del genere sulla macchina..
    capisco....cmq vorrei spendere massimo sui 2000/2500 euro tra scarico mappa e assetto... anche se faccio un po meno di 200 va gia bene l'importante che non vado a spendere piu di 3 mila solo di modifiche... cosa altro potrei fare? sempre stanzo sul margine dei 200 hp a patto che non superi il prezzo allora anche piu di 200... non so su cosa mi dovrei orientare?

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sei attorno ai 2000..cioè l'assetto ti viene 650, la mappa altri 350-500, il kat dai 400 ai 600 (dipende se ne vuoi un altro o fai modificare il tuo) e un terminale non omologato sta sui 400€..calcola poi il montaggio..e manca la turbina con sensori e iniettori..
    Potresti mettere un'aspirazione (300€) o l'intercooler (500€), ma io direi che la priorità sono i freni..un impianto Brembo con buone pastiglie ti viene sui 1000€ circa..piuttosto che cercare di buttare su cavalli penserei a frenare bene se no non te ne fai niente di tanta potenza..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Stonedroses

Con noi dal 09/03/2008
    Provincia: Stato Estero

United Kingdom
     Stonedroses non è in linea
    Abarth

Predefinito

ma io direi che la priorità sono i freni..un impianto Brembo con buone pastiglie ti viene sui 1000€ circa..piuttosto che cercare di buttare su cavalli penserei a frenare bene se no non te ne fai niente di tanta potenza..
    Non vorrei sembrare blasfemo, ma son parole sante.
    Il motore è l'ultima roba che tocchi dopo aver tofignato tutto il resto della macchina

L'avatar di lele16v

Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da francescoabarth96 Visualizza il messaggio
    n aff
    ti ringrazio lele molto gentile ...su questo hai ragione .. pero ovviamente se trovo , un occasione di risparimiare qualcosa ai tempi d'oggi è meglio risparmiare qualcosa sai ... comunque mi sto convincendo a prendere il turbo garret 1446 è un bel turbo 200 hp in tutta sicurezza ovviamente ne puoi tirare anche 210 , anzi ho visto alcune 1446 tirare fuori oltre 230 hp ovviamente pompate (non molto affidabili) cmq ti ringrazio buona serata =)
    Scusami... Non posso tenermela.. Ma sbagli il concetto di fondo.. Ok risparmiare.. Ci sta.. Ma piuttosto prendi una cosa in meno, ma metti tutto nuovo.. Capisco che sei giovane, ma la tua vita indietro non te la da nessuno se ti capita qualcosa.. Non è mandartela eh, ma gia che stai cercando di fare delle migliorie e aumenti di prestazione (che probabilmente ti porteranno a rischiare di piu. Oerche succederà è normale) abbi l'accortezza di non dover poi recriminare che se un impianto freni fosse stato nuovo ti avrebbe salvato, o che una turbina usata ti costa 400, ti si spacca e ne spendi altri 1000 per sistemare..
    Chi meno spende su ste cose poi piu spende..

Ribadisco non vuole essere morale, solo un consiglio ad un ragazzo che si sta avventurando in un mondo nuovo, fatto di molte persone furbe che cercheranno di fregarti in tutti i modi per il loro tornaconto

L'avatar di Mich_93

Con noi dal 13/05/2015
    Provincia: Agrigento

Italy
     Mich_93 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Volendo si può modificare l'originale rendendolo simile (se non identico) all'assetto corse.

Con noi dal 21/04/2015
    Provincia: Bari

Italy
     robbe595 non è in linea
    1.4 tjet 135cv 595 Turismo
    Blu carismatico

Predefinito

ciao,io posso darti il mio consiglio,qui sul forum c'è Robocop che è convenzionato con il forum,lui vende kit td04 con tutto quello che vuoi,io monto il suo kit ormai da anni e mi trovo molto bene,ho rullato 222 hp con solo 1.2 bar costanti e la macchina va come una disperata...contattalo...sicuramente ti farà un ottimo prezzo come aveva fatto a me...45000 km fatti con il suo kit e tutto ok!!!

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

@francescoabarth96

Permettimi comunque di darti qualche consiglio in linea generale sempre valevole in casi come il tuo..premetto che naturalmente si tratta di un pensiero personale ma essendo io per così dire un veterano del forum e avendo in prima persona fatto vari step di modifica nel tempo (sebbene non invasivi) mi permetto di dire un due cose..
    Hai molto entusisamo adesso ovviamente e ti capisco..non hai ancora l'auto sotto mano e già te la immagini bella pronta e pompata ma anche se comprendo quanto sia bello farsi muovere dalla passione a fare il passo più lungo della gamba e prendere scelte sbagliate si sta poco.
    Per cominciare da quanto ho capito l'auto la prenderesti usata (correggimi se sbaglio)..a prescindere da tutto se già ti sei prefissato un budget che da quanto mi pare di intuire è sui 3000€ per le modifiche io qui già penserei piuttosto a tenere l'auto originale e spendere quei 3000€ in un usato più recente. Anche perchè spendere - mettiamo caso - 10 mila € per la macchina e 3 mila per le modifiche è un rapporto sproporzionato a mio modo di vedere..
    Seconda cosa, parli di 200cv circa come obiettivo..dico a te quello che dico a tutti quelli che partono fissando un punto di arrivo sulla potenza: non vuol dire niente..a maggior motivo che l'auto ancora non l'hai tra le mani e non so se l'hai provata o meno o quanto tu la conosca..può essere che con 135 già la trovi appagante o 160 o poco più, non capisco perchè fissi subito il target dei 200cv magari senza sapere come si comporta o che sfruttabilità ha o come la guideresti quotidianamente..
    Terza cosa, se modifichi scordati ogni sorta di discorso legato al risparmio. Sconsiglio in maniera assoluta pezzi usati o di qualità dubbia..su questo ovviamente se hai poca esperienza ti possiamo aiutare sul forum, ma basare un progetto di preparazione su componenti usate o di convenienza non porta a niente se non a spendere ulteriori soldi in rattoppi e aggiustamenti.
    Ultima cosa: la preparazione va fatta a 360°. Come già detto se vuoi cambiare turbina e quindi salire molto di potenza non potrai non cambiare anche assetto e freni, è imprescindibile, e per qualcuno come il sottoscritto lo è anche se non si arriva a 200cv.
    Concludendo in maniera molto pragmatica, preparati a una spesa non inferiore a 4000€ per fare le cose per bene, da qui non si scappa..
    BMW 320d G21 ///M

francescoabarth96

Predefinito

@francescoabarth96

Permettimi comunque di darti qualche consiglio in linea generale sempre valevole in casi come il tuo..premetto che naturalmente si tratta di un pensiero personale ma essendo io per così dire un veterano del forum e avendo in prima persona fatto vari step di modifica nel tempo (sebbene non invasivi) mi permetto di dire un due cose..
    Hai molto entusisamo adesso ovviamente e ti capisco..non hai ancora l'auto sotto mano e già te la immagini bella pronta e pompata ma anche se comprendo quanto sia bello farsi muovere dalla passione a fare il passo più lungo della gamba e prendere scelte sbagliate si sta poco.
    Per cominciare da quanto ho capito l'auto la prenderesti usata (correggimi se sbaglio)..a prescindere da tutto se già ti sei prefissato un budget che da quanto mi pare di intuire è sui 3000€ per le modifiche io qui già penserei piuttosto a tenere l'auto originale e spendere quei 3000€ in un usato più recente. Anche perchè spendere - mettiamo caso - 10 mila € per la macchina e 3 mila per le modifiche è un rapporto sproporzionato a mio modo di vedere..
    Seconda cosa, parli di 200cv circa come obiettivo..dico a te quello che dico a tutti quelli che partono fissando un punto di arrivo sulla potenza: non vuol dire niente..a maggior motivo che l'auto ancora non l'hai tra le mani e non so se l'hai provata o meno o quanto tu la conosca..può essere che con 135 già la trovi appagante o 160 o poco più, non capisco perchè fissi subito il target dei 200cv magari senza sapere come si comporta o che sfruttabilità ha o come la guideresti quotidianamente..
    Terza cosa, se modifichi scordati ogni sorta di discorso legato al risparmio. Sconsiglio in maniera assoluta pezzi usati o di qualità dubbia..su questo ovviamente se hai poca esperienza ti possiamo aiutare sul forum, ma basare un progetto di preparazione su componenti usate o di convenienza non porta a niente se non a spendere ulteriori soldi in rattoppi e aggiustamenti.
    Ultima cosa: la preparazione va fatta a 360°. Come già detto se vuoi cambiare turbina e quindi salire molto di potenza non potrai non cambiare anche assetto e freni, è imprescindibile, e per qualcuno come il sottoscritto lo è anche se non si arriva a 200cv.
    Concludendo in maniera molto pragmatica, preparati a una spesa non inferiore a 4000€ per fare le cose per bene, da qui non si scappa..
    hai perfettamente ragione ... pero io penso una cosa ho paura di spendere soldi inutili .. e poi magari mi abituo a quella potenza e visto che ho l'abarth mi fisso e voglio qualcosa in piu .. quindi significa: un'altra mappa altre cose e altri soldi .. quindi vorrei fare un unica spesa e montare il tutto ..perche poi mi conosco feci cosi anche con un nrg che avevo ..partii dal solo dr e variatore . poi non mi bastava piu perche dopo poco mi sembrava che non mi muovevo da terra ..poi ho fatto allargare i travasi e le luci di scarico .. albero motore frizione e carburatore... e li andava piu che bene ... c'è con questo voglio dirti sicuramente 135 hp sono gia tanti sul cinquino anche venendo da 60 hp pero poi ho paura (sicuramente voglio qualcosa in piu ) pero ( senza esagerare) comunque se i freni si devono fare li faccio perche appunto la prima cosa è la sicurezza e poi altro .... per quanto riguarda la macchina puo essere tutto metti che me la compro nel 2017/2018 e gia uscita la nuova abarth .. oppure ne comprerei una del 2015 per di li almeno sui 12 13 mila euro piu 3 mila di mod e starei sui 16 mila poi se devo spendere altri 5 600 euro per i freni la sicurezza è prima di tutto come dici tu =) ... io apro queste discussioni propio per farmi dare consigli da persone esperte come voi con molta piu esperienze su queste cose.. quindi mag
    ari sentendo voi , sicuramente apprendo e capisco a cosa vado in contro...

francescoabarth96

Predefinito

Quote Originariamente inviata da robbe595 Visualizza il messaggio
    ciao,io posso darti il mio consiglio,qui sul forum c'è Robocop che è convenzionato con il forum,lui vende kit td04 con tutto quello che vuoi,io monto il suo kit ormai da anni e mi trovo molto bene,ho rullato 222 hp con solo 1.2 bar costanti e la macchina va come una disperata...contattalo...sicuramente ti farà un ottimo prezzo come aveva fatto a me...45000 km fatti con il suo kit e tutto ok!!!
    grazie lo stesso ma compro il tutto poco prima che ho la makkina o dopo che l'ho comprata ti ringrazio =)

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo