+ Rispondi
Pagina 3 di 11
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 106

Discussione: Giudizi personali 1.2 lounge

  1. #21
    L'avatar di mifrughinella500

    Con noi dal 21/08/2007
    Residenza: CaputMundi
    Provincia: Roma
    Messaggi: 2,818

    Italy
     mifrughinella500 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da elkine Visualizza il messaggio
    l'ESP interviene in caso di sbandamento reale non in caso di "sensazione di sbandamento"...diciamo che l'auto si scompone un po' ma l'ESP non l'ho mai visto intervenire...infatti, anche se si scompone, resta in traiettoria..
    si, si scompone...o meglio il **** sembra andare per i fatti suoi sopratutto in autostrada quando passi sui cordoli dei ponti...in curva...su un ponte quando passo sulle giunture la sensazione non è delle migliori...infatti rallento...anche se è solo una sensazione e dell'esp neanche l'ombra.
    Non c'è idea che valga la pena di frequentare che non sia abitata da un dubbio! R.A. Cinquozza 1.2 Sport, Gioioso. www.dOOb.it

  2. #22
    L'avatar di fra

    Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Milano
    Messaggi: 556
     fra non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mifrughinella500 Visualizza il messaggio
    si, si scompone...o meglio il **** sembra andare per i fatti suoi sopratutto in autostrada quando passi sui cordoli dei ponti...in curva...su un ponte quando passo sulle giunture la sensazione non è delle migliori...infatti rallento...anche se è solo una sensazione e dell'esp neanche l'ombra.
    se l'auto fa quel gioco li le cose sono due:

    1- ha le sospensioni andate (ma è nuova)
    2- ha le sespensioni che fanno pena

    percaso se prendi una curva in presenza di piccole sconnessioni fa come un velocissimo e piccolissimo zig zag (spontamento laterale che poi si ricompone in traiettoria)?

  3. #23
    L'avatar di mifrughinella500

    Con noi dal 21/08/2007
    Residenza: CaputMundi
    Provincia: Roma
    Messaggi: 2,818

    Italy
     mifrughinella500 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fra Visualizza il messaggio
    se l'auto fa quel gioco li le cose sono due:

    1- ha le sospensioni andate (ma è nuova)
    2- ha le sespensioni che fanno pena

    percaso se prendi una curva in presenza di piccole sconnessioni fa come un velocissimo e piccolissimo zig zag che poi si ricompone in traiettoria?
    no, niente zig zag, sembra che il culetto vada via poi torna al suo posto. ma niente zig zag. non intervengo sul volante.
    Non c'è idea che valga la pena di frequentare che non sia abitata da un dubbio! R.A. Cinquozza 1.2 Sport, Gioioso. www.dOOb.it

  4. #24
    L'avatar di fra

    Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Milano
    Messaggi: 556
     fra non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mifrughinella500 Visualizza il messaggio
    no, niente zig zag, sembra che il culetto vada via poi torna al suo posto. ma niente zig zag. non intervengo sul volante.
    mmmm io intendo un zig zag non prolungato...come posso spiegare...esce e rientra veloce ma di pochissimo..un piccolo sbandamento che però ti riporta in traiettoria?

  5. #25
    L'avatar di mifrughinella500

    Con noi dal 21/08/2007
    Residenza: CaputMundi
    Provincia: Roma
    Messaggi: 2,818

    Italy
     mifrughinella500 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    c'è la sensazione dello sbandamento...all'inizio mi spaventava, adesso c'ho fatto l'abitudine, credo sia una caratteristica della macchina.

    cerco di spiegarmi meglio...sembrerebbe che l'abitacolo della macchina sbandi, andando verso l'alto e verso l'esterno...ma le ruote restano sempre in traiettoia attaccate per terra. CREDO! altrimenti dovrei agire sul volante e correggere la traiettoia, cosa che non ho mai fatto!

    RIPETO, credo sia una sensazione!
    Non c'è idea che valga la pena di frequentare che non sia abitata da un dubbio! R.A. Cinquozza 1.2 Sport, Gioioso. www.dOOb.it

  6. #26
    L'avatar di la-silvietta

    Con noi dal 01/02/2008
    Residenza: Curtatone
    Provincia: Mantova
    Età : 47
    Messaggi: 46
     la-silvietta non è in linea

    Predefinito

    Anche a me succedeva... Un paio di settimane fa ho controllato la pressione delle gomme, era a 3 su tutte e 4 , ora è a 2.2 e questo problema non si è più presentato... Spero di aver risolto!!!alcool1

    FIAT 500 SPORT 1.2, Bianco Bianco, interno nerogrigio, sedile posteriore sdoppiabile, sedile passeggero con memoria.
    Ritirata il 18/01/2008

  7. #27
    L'avatar di fra

    Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Milano
    Messaggi: 556
     fra non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mifrughinella500 Visualizza il messaggio
    c'è la sensazione dello sbandamento...all'inizio mi spaventava, adesso c'ho fatto l'abitudine, credo sia una caratteristica della macchina.

    cerco di spiegarmi meglio...sembrerebbe che l'abitacolo della macchina sbandi, andando verso l'alto e verso l'esterno...ma le ruote restano sempre in traiettoia attaccate per terra. CREDO! altrimenti dovrei agire sul volante e correggere la traiettoia, cosa che non ho mai fatto!

    RIPETO, credo sia una sensazione!
    no mai toccare il volante...non avrà un assetto rigidissimo allora tutto qui..comunque non l'ho provata... : -) è difficile capirese effettivamente lo sbandamento c'è allora è un problema meccanico, diversamente se è una sensazione di dondolamento strano è una caratteristica della macchina...molte case scelgono di fare le piccole con un assetto molto rigido (ma rumorose nei fossi) altre meno rigido (silenziose ma dondolanti) : -)
    bo...l'importante è che non sia pericolosa ecco

  8. #28

    Con noi dal 28/05/2008
    Residenza: Roma (Castelli Romani)
    Età : 42
    Messaggi: 131
     makron83 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mifrughinella500 Visualizza il messaggio
    c'è la sensazione dello sbandamento...all'inizio mi spaventava, adesso c'ho fatto l'abitudine, credo sia una caratteristica della macchina.

    cerco di spiegarmi meglio...sembrerebbe che l'abitacolo della macchina sbandi, andando verso l'alto e verso l'esterno...ma le ruote restano sempre in traiettoia attaccate per terra. CREDO! altrimenti dovrei agire sul volante e correggere la traiettoia, cosa che non ho mai fatto!

    RIPETO, credo sia una sensazione!
    A parte l'ottimo consiglio di controllare la pressione delle gomme...

    Il problema potrebbe dipendere da un assetto un po' rigido ma poco frenato in estensione che sullo sconnesso autostradale provoca un fastidioso saltellamento del posteriore.

    Prova ad agire sulla pressione delle gomme e vedere se risolvi.


    Ti dico un'altra cosa che forse ti tranquillizza. L'altra mia auto è una BMW Z4 a cui è stato rivisto completamente l'assetto. L'auto ha una tenuta straordinaria ma in autostrada mi fa faticare non poco per via della rigidità delle sospensioni che sulle giunture mi costringono a continue correzioni con lo sterzo. Ovviamente questo è un caso estremo però in realtà quello che ti succede con la 500 non è una cosa strana.

    E poi speriamo che mi arrivi presto così posso constatare anch'io eventuali difetti e vedere come risolverli (e già so che costerà molto, sigh!).

  9. #29
    L'avatar di Stoky90

    Con noi dal 11/02/2008
    Residenza: Novara
    Età : 35
    Messaggi: 890
     Stoky90 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Non ho ancora provato la 500, però se devo scegliere una macchina per la città e quindi che non viaggia sempre in autostrada preferisco un assetto come la 500 che una C1!!! nelle buche è talmente rigida che sfondi i sedili con il sedere!!!

  10. #30
    L'avatar di RuXt

    Con noi dal 10/01/2008
    Residenza: Forlimpopoli
    Provincia: Forlì-Cesena
    Età : 42
    Messaggi: 2,267

    Italy
     RuXt non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da stoky90 Visualizza il messaggio
    Non ho ancora provato la 500, però se devo scegliere una macchina per la città e quindi che non viaggia sempre in autostrada preferisco un assetto come la 500 che una C1!!! nelle buche è talmente rigida che sfondi i sedili con il sedere!!!
    Ma il problema non è sfondare o no il sedile col sedere :-D, il problema è la sensazione di sbandata in curva o di saltellamento quando prendi anche dossi... spero che Fiat dica qualcosa in merito!!
    Auto: Fiat 500F 1970

+ Rispondi
Pagina 3 di 11
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. ESP - 500 Lounge
    Da vascotto nel forum Discussioni generali
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 25/01/2015, 09:05:53
  2. Dilemma!!!!! Pop o Lounge??!?
    Da mothaf nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 13/02/2009, 21:28:39
  3. 1.2Lounge VS 1.2POP, pareri personali
    Da Kine nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 17/11/2008, 20:19:17
  4. 1.2 69 lounge
    Da tommyvii nel forum 1.2 8v
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 08/05/2008, 19:58:54
  5. Stricie personali
    Da Saruman nel forum Discussioni generali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 17/03/2008, 18:33:11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi