Piuttosto che andare a 100 km/h in autostrada prendo la bicicletta!![]()
Piuttosto che andare a 100 km/h in autostrada prendo la bicicletta!![]()
Mai fatto più di 10 al litro
Cmq prenditi almeno la turismo con la garret oppure si trovano competizione pre restyling con prezzi fantastici meglio ancora.
Reali più dei 14 non li fa neanche su un tapis roulant...almeno il modello che ho io. P.S. il mio unico pensiero sono i punti della patente che già è compromessa non i consumi. Più consumo più rischio.
Ultima modifica di DanieleLaureti; 01/07/2016 a 10:29:22
![]()
![]()
Dani
Ad oggi, a trip computer di cui non mi fido granchè segna 11,2 km/l di media... sempre in modalità sport. 60% urbano, 30% extraurbano, 10% autostrada
la mia con un litro mi fa divertire molto, e mi lascia un bel sorriso stampato sulla faccia... il resto non so.
Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
c'è un po' di confusione sul discorso "utilizzo normale spensierato" "utilizzo a fiamma" "utilizzo da 'adesso scendo e lo pesto' "..
ecco io il terzo caso non sono mai stato in grado di prenderlo in considerazione se non quando avevo la wastegate rotta... dire che si fa tranquillamente i 16 è una boiata Nik, lo sai bene... la velocità in autostrada è 130... vuoi fare 120? mi va bene... vuoi essere d'intralcio a 90 orari (la mia a questa velocità fa i 16) ? no non mi va più bene... perchè questo non è "tranquillamente", questo è un uso paranoico dell'auto... e posso ammetterlo solo da chi si compra un'auto risparmiosa... non da chi si compra "la sportiva" come viene definita qui dentro...
Vi riporto la mia esperienza:
viaggio di ritorno da Trepalle (provincia di Sondrio) per arrivare a Cascina (provincia di Pisa), circa 480 km da percorrere, avevo il pieno (35 litri se non erro)...
Bene, considerate che ho fatto un tratto di strada di montagna tutta tornanti con sport inserito, mi son divertito da matti, non mi sono MAI fermato a fare il pieno, sono giunto a casa che avevo 1 tacca piena (la seconda tacca era appena scesa) più quella bassa della riserva... Facendo il conto se sono 35 litri...:
Ogni tacca son circa 4 litri e mezzo, consumate 6 tacche piene (quindi circa 27 litri), dividendo i km per i litri risulta che ho fatto circa 17 km/l...
Andatura come già detto, in un primo momento cattiva, strada di montagna in salita, in un secondo momento andatura tranquilla in autostrada 110-120...
Testato sulla mia pelle, partito alle 17, arrivato alle 22:30...
Quando sono vicino casa in zona mia qua a Pisa, stradette di città, campagna e via dicendo, rimango sui 11-12 litro... (percorso misto)
Ambito urbano... Sta sui 10 (vai frena-vai frena-vai frena....)
Quando mi diverto sta tra 9 e 10...
Premetto che al consumo non ci sto attento, anzi sono uno a cui piace spremere un po' i motori...
Spero possa tornare utile![]()