L'unica mancanza che a volte sento nella mia è il differenziale autobloccante...in uscita di curva a volte manca un pò di trazione. A volte scivola anche in terza![]()
Compressore volumetrico
Cerchi da 18”
Akrapovic per tutti
Abbassamento decente sedili
Assetto non basato su pianale Panda
Abolizione del restyling
Un colore più decente
Differenziale autobloccante
I soldi…..
L'unica mancanza che a volte sento nella mia è il differenziale autobloccante...in uscita di curva a volte manca un pò di trazione. A volte scivola anche in terza![]()
![]()
![]()
Dani
akrapovic...mi fa impazzire a livello di suono e design
del resto, a parte i soldi, non mi frega nulla, l'abarth è stupenda già così![]()
Un telaio quanto meno degno... Sul serio...
premesso che la panda a quanto so è parecchio divertente da guidare nonostante 35-60-80 cv in meno delle nostre... i limiti ci sono e sono evidenti... anche in piste mediamente tecniche o su pezzi di strada misti siamo piuttosto "fermi"... si sopperisce un po' forse mettendo un kit ammo e molle differente, più sportivo... ma i limiti restano... in ogni caso è una richiesta utopica... si parla sempre di una citycar con un motore della miseria e basta... non faranno mai nulla di più di quanto hanno fatto... anche aver messo un differenziale autobloccante è una cagata a mio parere, perchè per arrivare a doverne sentire il bisogno significa aver messo a posto tutto il resto prima ... oltretutto è tarato piuttosto soft... Renault ad esempio per le versioni "pepate" prevede versioni leggermente modificate dei telai... (Non sempre in realtà... i cosiddetti CUP alcune volte altro non sono che tarature diverse di ammo e molle... però almeno ci provano...)
...e la fregatura del telaio direi è - oltre ai 20cm in larghezza - il baricentro troppo alto.
![]()
curioso come i sabelt vengano decantati con lodi da ogni parte e poi il primo voto (per distacco) è proprio contro i sedili...![]()
Vero, ma è tutta "scena". La Twingo RS è stata sempre esaltata per il "mitico" telaio CUP che altro non era che una bufala in quanto trattasi di semplice assetto sportivo (ammo-molle), esattamente come sul cinquino.
Ci hanno provato ma hanno ottenuto poco o nulla: la 500 Abarth con ESP non disisnseribile girava sugli stessi tempi della Twingo RS con telaio CUP senza controlli elettronici attivi, eccezion fatta per Balocco che risulta poco adatta alla 500, in tutte le altre piste o erano identiche o addirittura gli rifilava 1" al giro (prova di AutoBild).
Quindi sai...