La leva la devi accompagnare ha una molla di ritorno al centro piuttosto dura e quindi i passaggi di marcia li devi impostare sino alla fine.
La leva la devi accompagnare ha una molla di ritorno al centro piuttosto dura e quindi i passaggi di marcia li devi impostare sino alla fine.
prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking
Rispetto ad altre utilitarie normali, a me sembra un ottimo 6 marce .......
bò come dici sarà da abituarsi.
Non so il 6 marce, ma il 5 marce è il classico cambio Fiat. Non si impunta ne mi ha mai dato noie ma le marce devi inserirle tu, non come i cambi Mercedes o audi...li le marce entrano da sole senza bisogno di accompagnarle e non si impuntano mai...
Invece il cambio 500 X 1.6 benzina pare un cambio BMW, innesti medio-corti e secchi, si sente lo scrocco quando ingrana
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Anch'io appena presa non mi trovai molto col cambio tra 1-2 2-3 adesso dopo 4000km quasi perfetto, le marce entrano da sole. Tenete presente che il collegamento a cavo fa sentir di più gli ingranaggi
Io non mi posso lamentare del 6 marce della mia trekking , anzi in questi giorni mi divertivo a riprendere sfruttando la coppia , snocciolando la marce velocemente una dietro l'altra appena raggunti i 2000 giri , devo dire che il cambio non si impunta mai , ed è impressionante come prende velocità anche senza tirare oe marce .
Si ma con un diesel il 6 marce è perfino eccessivo...la maggior coppia già aiuta di suo; è più accettabile averlo su un benzina, un pò per sfruttare meglio la coppia ed un pò per consumare meno.
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Quoto, sul 1400 16v benzina la sesta marcia abbatte i consumi una volta presa e stabilizzata la velocità !!
Ora il cambio è molto meglio...non so se c'ho preso la mano io o è migliorato lui dopo qualche i primi km