Discussione chiusa
Pagina 3 di 19
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 185

Discussione: pneumatici invernali 595 competizione

L'avatar di lele16v

Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

No daniele tranquillo.. Credo si riferissero al fatto che esistono altri topic su gomme invernali, ma nessun moderatore chiude queste doppie e mettono link a discussioni simili su cui fare le stesse trite e ritrite domande

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

non ci avevo pensato
    Dani

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lele16v Visualizza il messaggio
    No daniele tranquillo.. Credo si riferissero al fatto che esistono altri topic su gomme invernali, ma nessun moderatore chiude queste doppie e mettono link a discussioni simili su cui fare le stesse trite e ritrite domande
    Quote Originariamente inviata da DanieleLaureti Visualizza il messaggio
    non ci avevo pensato
    Ci vuol pazienza

Con noi dal 10/02/2011

Italy
     abarth_one non è in linea
    1.4 tjet 190cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

io consiglio Pirelli senza dubbio. Da prendere sul web. Personalmente Pneumaticone. E' anni che mi servo da loro e gli pneumatici hanno dot sempre recentissimi. Ovviamente hanno tutte le marche citate nei post.

L'avatar di pacioccone66

Con noi dal 16/10/2016

Italy
     pacioccone66 non è in linea
    1.4 tjet 140cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

Predefinito

seguo con interesse ....

L'avatar di Chuck90

Con noi dal 24/04/2011
    Provincia: Bergamo

Italy
     Chuck90 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio Trofeo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marb Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! L'inverno si avvicina e con esso il termine improrogabile per il montaggio delle gomme termiche.. La mia nuova 595 180cv riporta a libretto unicamente la misura 205/40 R17 84W XL, quindi le scelte si riducono, e di parecchio.. Il gommista di fiducia mi ha proposto Pirelli Sottozero3 (il top, ma costose), Nexen Winguard (intermedie) e Rotalla Snowpower (da prezzo). Mi viene un infarto a privarmi della grossa cifra per i Pirelli, però mi sembra anche un'eresia andare su gomme da prezzo con una 595!! Qualcuno ha provato le gomme sopracitate? Avete un vostro parere in merito? Attualmente monto le Michelin Pilot Sport3 di serie, e devo dire che sono incollate al suolo in ogni condizione atmosferica.. Però non so se possa essere una buona idea tenerle anche durante l'inverno (procurandomi delle sicuramente costose catene, da montare solo in caso di glaciazione). Non sono mai stato a favore di questa soluzione..

Parentesi: in un momento di follia ho addirittura pensato di abbinare un bel cerchio alle gomme invernali. Sognavo OZ principalmente.. Peccato che non faccia nulla di compatibile con la 595 180cv! Per le 595 normali mille scelte, per la 180cv nulla! E come OZ anche molti altri marchi blasonati! forse il limite è l'impianto frenante maggiorato? boh..
    Ciao! Anche io mi trovo nella tua stessa situazione. Ho ordinato le Nexen in quanto le avevo già scelte per l'altra Abarth. Mi sono trovato bene e ho deciso di prenderle anche per la Competizione. Pirelli sono ottime ma costano una fucilata. Per questo giro terrò su gli stessi cerchi Tributo, probabilmente quando rimetterò le estive terrò le invernali su queste e comprerò i cerchi Fondmetal 9RR su cui monterò le Michelin Pilot Sport già in dotazione.
    P.S.: io con le Michelin non mi sto trovando bene, mi danno tanto sottosterzo e non riesco a capire quanto è in appoggio la macchina in curva. Con le PZero sull'altra Abarth 135cv mi ero trovato da dio...boh!

Con noi dal 23/08/2015
    Provincia: N/A

Italy
     Marb non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chuck90 Visualizza il messaggio
    Ciao! Anche io mi trovo nella tua stessa situazione. Ho ordinato le Nexen in quanto le avevo già scelte per l'altra Abarth. Mi sono trovato bene e ho deciso di prenderle anche per la Competizione. Pirelli sono ottime ma costano una fucilata. Per questo giro terrò su gli stessi cerchi Tributo, probabilmente quando rimetterò le estive terrò le invernali su queste e comprerò i cerchi Fondmetal 9RR su cui monterò le Michelin Pilot Sport già in dotazione.
    P.S.: io con le Michelin non mi sto trovando bene, mi danno tanto sottosterzo e non riesco a capire quanto è in appoggio la macchina in curva. Con le PZero sull'altra Abarth 135cv mi ero trovato da dio...boh!

Probabilmente mi orienterò pure io sulle Nexen allora.. Spero di non pentirmi.

I Fondmetal 9RR sono molto belli, però.. Caspita tutti quelli con la 180cv hanno quelli, o gli originali Abarth a raggi! Mi piacerebbe avere qualche altra scelta.. Peccato.

Per quanto riguarda il sottosterzo, io provengo da una Fiat Punto mk2b con assetto completo KW, e rispetto a questa la 500 sembra su due binari. Con la Punto ho cambiato svariate gomme ma non c'era verso di farla sterzare.. Con asfalto umido o bagnato andava dritta a prescindere. In molti hanno cercato soluzioni, ma nulla. Su asfalto asciutto era un kart, ma finiva tutto lì. La situazione limite erano le rotonde nelle giornate estive in cui pioveva un pochino, e l'asfalto era viscidissimo: in quell'occasione sottosterzavo dai 30 km/h. Ed era rigida tanto quanto la 595. Ora mi pare veramente di correre su binari.. Probabilmente se provassi altri pneumatici estivi potrei addirittura migliorare, come dici tu.

Con noi dal 10/02/2011

Italy
     abarth_one non è in linea
    1.4 tjet 190cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Ora ci sono anche Kleber e BF Goodrich. Almeno meglio delle cinesi. Personalmente le invernali devono essere di assoluta qualità. Sull'asciutto più o meno se la cavano tutte......

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stonedroses Visualizza il messaggio
    Ho su le OZ Alleggerita e van su che è uno spettacolo (c'è molto più spazio che non con il cerchione originale).
    Wow wow davvero??? Ma sono i nuovi o i vecchi et 35?? Mi hai illuminato la giornata

Ovviamente scrivimi in pvt per non andare offtopic...

Io comunque ho le autosock e sto valutando le nexen... le pirelli costano esattamente il doppio.... sono indeciso
    Ultima modifica di Andry720; 18/10/2016 a 19:38:07

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da abarth_one Visualizza il messaggio
    io consiglio Pirelli senza dubbio. Da prendere sul web. Personalmente Pneumaticone. E' anni che mi servo da loro e gli pneumatici hanno dot sempre recentissimi. Ovviamente hanno tutte le marche citate nei post.
    'sto sito mi mancava! Meglio dei "classici" Gommadiretto, Oponeo, ecc.?

Discussione chiusa
Pagina 3 di 19
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo