No daniele tranquillo.. Credo si riferissero al fatto che esistono altri topic su gomme invernali, ma nessun moderatore chiude queste doppie e mettono link a discussioni simili su cui fare le stesse trite e ritrite domande
No daniele tranquillo.. Credo si riferissero al fatto che esistono altri topic su gomme invernali, ma nessun moderatore chiude queste doppie e mettono link a discussioni simili su cui fare le stesse trite e ritrite domande
La mia Diavoletta!! http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=19317
non ci avevo pensato
![]()
![]()
![]()
Dani
io consiglio Pirelli senza dubbio. Da prendere sul web. Personalmente Pneumaticone. E' anni che mi servo da loro e gli pneumatici hanno dot sempre recentissimi. Ovviamente hanno tutte le marche citate nei post.
seguo con interesse ....
Ciao! Anche io mi trovo nella tua stessa situazione. Ho ordinato le Nexen in quanto le avevo già scelte per l'altra Abarth. Mi sono trovato bene e ho deciso di prenderle anche per la Competizione. Pirelli sono ottime ma costano una fucilata. Per questo giro terrò su gli stessi cerchi Tributo, probabilmente quando rimetterò le estive terrò le invernali su queste e comprerò i cerchi Fondmetal 9RR su cui monterò le Michelin Pilot Sport già in dotazione.
P.S.: io con le Michelin non mi sto trovando bene, mi danno tanto sottosterzo e non riesco a capire quanto è in appoggio la macchina in curva. Con le PZero sull'altra Abarth 135cv mi ero trovato da dio...boh!![]()
Probabilmente mi orienterò pure io sulle Nexen allora.. Spero di non pentirmi.
I Fondmetal 9RR sono molto belli, però.. Caspita tutti quelli con la 180cv hanno quelli, o gli originali Abarth a raggi! Mi piacerebbe avere qualche altra scelta.. Peccato.
Per quanto riguarda il sottosterzo, io provengo da una Fiat Punto mk2b con assetto completo KW, e rispetto a questa la 500 sembra su due binari. Con la Punto ho cambiato svariate gomme ma non c'era verso di farla sterzare.. Con asfalto umido o bagnato andava dritta a prescindere. In molti hanno cercato soluzioni, ma nulla. Su asfalto asciutto era un kart, ma finiva tutto lì. La situazione limite erano le rotonde nelle giornate estive in cui pioveva un pochino, e l'asfalto era viscidissimo: in quell'occasione sottosterzavo dai 30 km/h. Ed era rigida tanto quanto la 595. Ora mi pare veramente di correre su binari.. Probabilmente se provassi altri pneumatici estivi potrei addirittura migliorare, come dici tu.
Ora ci sono anche Kleber e BF Goodrich. Almeno meglio delle cinesi. Personalmente le invernali devono essere di assoluta qualità. Sull'asciutto più o meno se la cavano tutte......
Ultima modifica di Andry720; 18/10/2016 a 19:38:07