+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: Interessante articolo su iTpms della nostra 500L

L'avatar di marko69

Con noi dal 05/02/2016
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     marko69 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

Predefinito

Il problema è che le gomne delala trekking sono mokto ribassate , quindi una pressione molto bassa incide poco sul diametro e sul rotolamento . Sulla nostra aveavamo tagliato una gomma contro il marciapiede , quondi pressione a zeto , ma a guardarla di sfiggita nemmeno si notava checera sgonfia .

L'avatar di Merlino951

Con noi dal 27/11/2015

Italy
     Merlino951 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Ma in che lingua hai scritto? Italiano, non è!
    Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)

L'avatar di Jack Nicklaus

Con noi dal 05/03/2015

Italy
     Jack Nicklaus non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500L
    Beige Cappuccino

Predefinito

Credo che abbia scritto dal cellulare e non si sia accorto degli errori di battitura! Infatti personalmente, ammenochè non strettamente necessario, aborro utilizzare il telefono per queste cose!
    '15 Fiat 500L Lounge TwinAir 105hp
    '96 Peugeot 106 Lee 954i GPL

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marko69 Visualizza il messaggio
    Il problema è che le gomne delala trekking sono mokto ribassate , quindi una pressione molto bassa incide poco sul diametro e sul rotolamento . Sulla nostra aveavamo tagliato una gomma contro il marciapiede , quondi pressione a zeto , ma a guardarla di sfiggita nemmeno si notava checera sgonfia .
    Io ho le 205/40 ma funziona benissimo il sistema itpms
    Dani

L'avatar di marko69

Con noi dal 05/02/2016
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     marko69 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

Predefinito

Concordo che funziona bene , dico solo che più la gomma è ribassata più il sistema fatica a sentire la gomma sgonfia .

Con noi dal 28/04/2016

Italy
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marko69 Visualizza il messaggio
    Concordo che funziona bene , dico solo che più la gomma è ribassata più il sistema fatica a sentire la gomma sgonfia .
    Sarà...a me ha segnalato un calo di 0.5 bar, a livello di guida era impercettibile e le gomme erano comunque ancora gonfie (2.1 bar)
    Dani

L'avatar di Jack Nicklaus

Con noi dal 05/03/2015

Italy
     Jack Nicklaus non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500L
    Beige Cappuccino

Predefinito

Pensate però che cani i gommisti, soprattutto a ridosso dei cambi di stagione per le invernali.

Mio suocero è andato a cambiare le gomme al Freemont, e proprio mentre andava dal gommista gli ha segnalato la pressione bassa delle gomme estive. E' arrivato su, cambiate le gomme, il gommista gli ha detto che doveva resettare i sensori e che se le gomme avevano la pressione ballerina era normale.

I sensori classici (non indiretti) non vanno resettati, proprio perchè sono perennemente collegati alla centralina e le gomme hanno 3 pressioni differenti (2.6, 2,8 e 2.7) ... Quando sulla portiera c'è indicato 250kPa (Chilopascal) che corrispondono a 2.5 bar per la misura 225/65 R17. La professionalità non è facile da trovare ... Infatti è diventata merce rara!
    '15 Fiat 500L Lounge TwinAir 105hp
    '96 Peugeot 106 Lee 954i GPL

Con noi dal 28/04/2016

Italy
    Nero scorpione

Predefinito

@JackNiclaus effettivamente è difficile trovarne uno bravo. Io da quando mi sono trasferito l'ultima volta ci ho messo tre anni a trovarlo
    Anche se siccome sono come San Tommaso controllo sempre dopo aver fatto fare il lavoro se tutto è come deve essere. Pensa che una volta mi hanno montato dei contrappesi per equilibratura da acciaio sui cerchi in lega e ne ho persi tre in dieci km...hanno dovuto rifarmele tutte e quattro perché dopo mezz'ora ero di nuovo là...
    Dani

L'avatar di oscar88

Con noi dal 27/11/2014
    Provincia: Pisa

Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Parole sante molti arruffoni sia nelle officine dei concessionari che nel mercato libero gommisti ed elettrauto compresi -
    X i problemi di elettronica su Ford vado a Prato;
    X il gommista e meccanica a metà strada - ora però il Capo officina e' andato in pensione ed ho dovuto ricambiare
    Ecc ecc. " che pa...." direte si è vero ma almeno sono tranquillo che i lavori vengono fatti a dovere.
    X ora con Fiat rimango in concessionaria ma sono carucci però sino ad ora non ho trovato stranezze od anomalie.
    Tenetevi stretti i meccanici di fiducia!! I professionisti sono sempre meno e tanti hanno rimesso i mandati con le case madri x oggettiva incongruenza e scarsissima capacità tecnica delle case madri con particolare riferimento a quelle estere che in Italia non investono e fanno comandare dai commerciali.
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

Con noi dal 04/08/2014
    Provincia: Lucca

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da oscar88 Visualizza il messaggio
    Parole sante molti arruffoni sia nelle officine dei concessionari che nel mercato libero gommisti ed elettrauto compresi -
    X i problemi di elettronica su Ford vado a Prato;
    X il gommista e meccanica a metà strada - ora però il Capo officina e' andato in pensione ed ho dovuto ricambiare
    Ecc ecc. " che pa...." direte si è vero ma almeno sono tranquillo che i lavori vengono fatti a dovere.
    X ora con Fiat rimango in concessionaria ma sono carucci però sino ad ora non ho trovato stranezze od anomalie.
    Tenetevi stretti i meccanici di fiducia!! I professionisti sono sempre meno e tanti hanno rimesso i mandati con le case madri x oggettiva incongruenza e scarsissima capacità tecnica delle case madri con particolare riferimento a quelle estere che in Italia non investono e fanno comandare dai commerciali.
    Hai perfettamente ragione? Nelle zone mie gli ufficiali Fiat hanno prezzi terrificanti e lavorano "male". Pensa che per sostituire la puleggia dell'alternatore, roba da €80. dal Brandini volevano sostituirmi l'intero alternatore.

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3