+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: Dubbio su reale Kilometraggio

Con noi dal 08/08/2014

Italy
     Angeli500S non è in linea
    1.4 tjet 140cv 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Per quanto riguarda i tagliandi, se pur non avendo il libricino dei tagliandi il vecchio proprietario ha tutti i tagliandi certificati di solito quando vendi l'auto li dai, per far vedere che i chilometri che ci sono nell'auto sono quelli effettivi e' non sono stati scalati, un anno fa quando ho venduto la mia 500s per prendere l'Abarth appena ho lasciato l'auto al concessionario gli ho lasciato sia libricino tagliandi che tutte le ricevute dei tagliandi fatti.
    Ecco il mio Garage http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=29265

Quando l'apparenza inganna la realtà stupisce

L'avatar di karnak

Con noi dal 29/09/2016

Italy
     karnak non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Nero scorpione

Predefinito

Ragazzi, però, dico io, come si fa a comprare un' auto usata senza il libretto della regolare manutenzione timbrato? Secondo me, se vai in una concessionaria diversa e indaghi su quella targa e quel telaio, almeno vedi se il chilometraggio che mostra è compatibile con quel/ quei tagliandi che per ragioni di garanzia saranno stati fatti ( e registrati ) presso la rete ufficiale.

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

tramite presa obd si vede i km perche' solo una parte si possono azzerare gli altri no'
    questo mi e' stato detto da' un venditore che loro le auto aziendali possono intervenire entro un anno sui km. poi basta

con lo scorpione nell'anima

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da karnak Visualizza il messaggio
    Ragazzi, però, dico io, come si fa a comprare un' auto usata senza il libretto della regolare manutenzione timbrato? Secondo me, se vai in una concessionaria diversa e indaghi su quella targa e quel telaio, almeno vedi se il chilometraggio che mostra è compatibile con quel/ quei tagliandi che per ragioni di garanzia saranno stati fatti ( e registrati ) presso la rete ufficiale.
    Il libretto di manutenzione è la cosa più taroccabile del mondo, capirai... 2 timbri e via, tirano indietro contakm anche complessi, figurati se si fermano per un timbro.
    Al limite mi farei dare le fatture dei tagliandi, al limite...

Ah... personalmente non mi sono mai fatto timbrare nulla, a meno che non l'abbiano fatto loro (l'officina) di loro spontanea volontà

Piuttosto procederei incrociando i dati dei passaggi dell'auto presso la rete ufficiale (sempre sia stata tagliandata presso rete ufficiale) con i km dichiarati, a volte vengono fuori cose interessanti (tipo auto da 60mila km e un tagliando a 90mila, nel futuro in pratica)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Bhe aveva visto che il libretto non c era...quindi poteva rifiutarsi di comprarla.non serve fare esposti se non si ha documenti che dimostrino che i km sono stati scalati.
    A dire la verità l'esposto si può fare quando appunto non si hanno elementi per agire tramite querela di parte..serve a informare le autorità competenti di un disputa tra due parti e invitarle a intervenire e a svolgere indagini se ritenuto opportuno..non è una denuncia, è una cosa diversa..io personalmente mi muoverei chiedendo formalmente alla concessionaria di presentare il libretto mancante conservando tutte le comunicazioni con essa e in caso di mancato recapito o qualora la documentazione apparisse contraffatta o incongruente partirei di esposto..

Differente sia dalla denuncia che dalla querela è l’esposto.
    Esso consiste in un atto col quale si richiede all’Autorità di Pubblica Sicurezza di intervenire allo scopo di dirimere una lite intervenuta tra privati onde evitare che degeneri in un reato.
    In tal caso, l’Autorità di P.S. interviene per il tramite degli Ufficiali di P.S. (appartenenti alla Polizia di Stato o ai Carabinieri), i quali redigono relativo verbale.
    Qualora dai fatti emerga la commissione di un reato, l’Ufficiale di P.S. – se il fatto è perseguibile d’ufficio – deve informare l’Autorità giudiziaria, mentre se trattasi di delitti perseguibili a querela può, a richiesta, tentare di comporre la lite in modo bonario, senza che sia pregiudicato il diritto delle parti di sporgere successiva querela.

Circa il libretto, non essendo quello di circolazione è comunque buona norma chiedere di visionarlo ma ci può stare che credendo nella buona fede si passi sopra..resta il fatto che anche se ci si casca come dei polli ciò non vuol dire che si può agire in svariati modi più o meno formali per dirimere la questione..
    Ultima modifica di Stancer; 18/11/2016 a 18:27:41
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da karnak Visualizza il messaggio
    Perchè registrati presso la rete ufficiale? Tolto il primo che è obbligatorio gli altri si possono fare tranquillamente presso qualsiasi officina, e non penso che una volta fatto venga informata anche la rete assistenza ufficiale..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di karnak

Con noi dal 29/09/2016

Italy
     karnak non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Nero scorpione

Predefinito

@Pinkus ,
    infatti è quello che dicevo : indagare sulla cronologia tagliandi.
    @Stancer ,
    dicevo così perché io già eliminerei a priori le auto non tagliante in rete ufficiale.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Perchè registrati presso la rete ufficiale? Tolto il primo che è obbligatorio gli altri si possono fare tranquillamente presso qualsiasi officina, e non penso che una volta fatto venga informata anche la rete assistenza ufficiale..
    Nessun tagliando è obbligatorio presso la rete ufficiale.Lo puoi fare in qualsiasi officina,purchè siano fatte tutte le operazioni previste da casa madre,siano usati ricambi conformi agli originali e che il tutto sia corredato da ricevuta.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    tramite presa obd si vede i km perche' solo una parte si possono azzerare gli altri no'
    questo mi e' stato detto da' un venditore che loro le auto aziendali possono intervenire entro un anno sui km. poi basta
    Credimi,non li tiri piu fuori dall eletrronica dell auto i km originali se il lavoro è fatto bene!Altrimenti sai quanta gente sarebbe in galera
    E' un po come per gli antifurti...appena inventano il piu inviolabile in assoluto,il giorno dopo cè gia il genio che riesce a raggirarlo.
    Io ho una bmw serie 3 del 2013 e li non cè piu il libretto tagliandi,ma tutto è registrato nella chiave e la cronologia tagliandi la puoi visionare tramite il display centrale,con tanto di codice dell officina la quale lo ha eseguito.Questo credo sia uno dei sistemi piu complessi da violare se uno deve scalare i km,ma vedrai che cè gia chi ha trovato il modo di farlo senza lasciare traccia,se non nei server della casa madre.

L'avatar di celani walter

Con noi dal 16/03/2015
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     celani walter non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Se c'è qualche modo per sapere quanti km ha? Certo che sì, rintracci il precedente proprietario e gli telefoni..
    ahahah...tanto ammattimento , poi forse la soluzione della telefonata ...è la strada piu' semplice !! Io sono stato a volte contattato da un possibile acquirente e non avendo piu' niente da dividere con la concessionaria sono stato sempre sincero !!

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3