Originariamente inviata da
Newbravo
Ragazzi, io ho un altro problema invece: da un po' di tempo si sta intensificando una specie di vibrazione/ticchettio nella zona degli schienali posteriori, ma non sembra rientrare in nessuna delle tipologie indicate nel forum. Mi spiego meglio: sono certo al 100% che entrambi gli schienali siano bloccati correttamente alla staffe laterali; ho provato a mettere del nastro isolante attorno a queste ultime eliminando solo una parte della vibrazione. Ne resta invece un'altra, comune ad entrambe le sezioni del sedile, avvertibile soprattutto nel caso di sconnessioni secche (raccordi autostradali, rallentatori, ecc…). Il suono è simile a quello prodotto da due elementi di ferro che si toccano. Son riuscito a riprodurre lo stesso tonfo dando dei piccoli pugni sugli schienali, sia ancorati che sganciati dalla staffa. Ho provato a smontarli e rimontarli, senza successo. A cosa può essere dovuto? Può essere un gioco fra le aste dei poggiatesta e la loro sede all'interno della struttura dello schienale? Come risolverlo?
Grazie mille!