+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28

Discussione: Cigolio sedile posteriore!

L'avatar di Newbravo

Con noi dal 03/09/2010

Italy
     Newbravo non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Matt Black
    Nero Opaco

Predefinito

Ragazzi, io ho un altro problema invece: da un po' di tempo si sta intensificando una specie di vibrazione/ticchettio nella zona degli schienali posteriori, ma non sembra rientrare in nessuna delle tipologie indicate nel forum. Mi spiego meglio: sono certo al 100% che entrambi gli schienali siano bloccati correttamente alla staffe laterali; ho provato a mettere del nastro isolante attorno a queste ultime eliminando solo una parte della vibrazione. Ne resta invece un'altra, comune ad entrambe le sezioni del sedile, avvertibile soprattutto nel caso di sconnessioni secche (raccordi autostradali, rallentatori, ecc…). Il suono è simile a quello prodotto da due elementi di ferro che si toccano. Son riuscito a riprodurre lo stesso tonfo dando dei piccoli pugni sugli schienali, sia ancorati che sganciati dalla staffa. Ho provato a smontarli e rimontarli, senza successo. A cosa può essere dovuto? Può essere un gioco fra le aste dei poggiatesta e la loro sede all'interno della struttura dello schienale? Come risolverlo?

Grazie mille!

L'avatar di Newbravo

Con noi dal 03/09/2010

Italy
     Newbravo non è in linea
    Nero Opaco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Newbravo Visualizza il messaggio
    Ragazzi, io ho un altro problema invece: da un po' di tempo si sta intensificando una specie di vibrazione/ticchettio nella zona degli schienali posteriori, ma non sembra rientrare in nessuna delle tipologie indicate nel forum. Mi spiego meglio: sono certo al 100% che entrambi gli schienali siano bloccati correttamente alla staffe laterali; ho provato a mettere del nastro isolante attorno a queste ultime eliminando solo una parte della vibrazione. Ne resta invece un'altra, comune ad entrambe le sezioni del sedile, avvertibile soprattutto nel caso di sconnessioni secche (raccordi autostradali, rallentatori, ecc…). Il suono è simile a quello prodotto da due elementi di ferro che si toccano. Son riuscito a riprodurre lo stesso tonfo dando dei piccoli pugni sugli schienali, sia ancorati che sganciati dalla staffa. Ho provato a smontarli e rimontarli, senza successo. A cosa può essere dovuto? Può essere un gioco fra le aste dei poggiatesta e la loro sede all'interno della struttura dello schienale? Come risolverlo?

Grazie mille!
    Nessuno?

L'avatar di guglio

Con noi dal 27/06/2011
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     guglio non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Io ho letto,e ti chiedo non e' che dipenda,dal gioco dei ferri degli appoggiatesta ,per verificare se fossero loro, metti degli stuzzicadendi a misura tra il foro e il ferro che li regge,questo al fine di esludere che il rumore provenga da li

Chomoloco

Predefinito

Hai pensato che potrebbe essere qualcosa lasciato in giro nel vano della ruota di scorta che durante la marcia vibra?
    Oppure il fermo della ruota di scorta che non è serrato perfettamente!

nurybleu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Newbravo Visualizza il messaggio
    Nessuno?
    Domanda stupida, ma i poggiatesta li tieni alzati o chiusi? Anche la mia a volte faceva rumore dai sedili posteriori ma solo dopo aver trasportato passeggeri, successivamente ho scoperto che i poggiatesta quando sono completamente alzati "ballano" all'interno del loro alloggiamento..mi giro e li chiudo e il rumore sparisce!

L'avatar di Newbravo

Con noi dal 03/09/2010

Italy
     Newbravo non è in linea
    Nero Opaco

Predefinito

[RISOLTO]

Ragazzi, alla fine domenica scorsa mi sono messo nuovamente a smontare tutto il sedile posteriore. DOVEVO VINCERE IO!
    Ho iniziato avvolgendo ogni "snodo" della struttura con del nastro gommato in maniera tale da evitare giochi fra le parti. Rimonto il tutto, picchietto e….
    IL RUMORE C'È ANCORAAAAA!!!! NOOOOOOOO!!!!

Dopo qualche imprecazione, ho provato a seguire meglio il cigolio con l'orecchio, fino a localizzarlo: zona centrale-bassa fra i due schienali.
    Ri-smonto per la seconda volta il tutto e finalmente trovo il fetente!

Mi spiego meglio: aprendo il baule dovreste notare fra gli schienali una staffa (chiusa con una vite a brugola) che funge da ancoraggio degli stessi al pianale; smontandola assieme alle piastre sui passaruota, potrete liberare il sedile. Una volta fatto, scoprirete il sistema di fissaggio al completo: dalla sezione di destra dello schienale vedrete fuoriuscire un perno (maschio): quest'ultimo, passando dentro una guida di plastica ed incastrandosi nell'apposita sede della staffa centrale, finisce poi all'interno di un foro (femmina) posto alla stessa altezza nello schienale di sinistra.
    Bene. Fra le ultime due parti che ho nominato (perno/foro o maschio/femmina), probabilmente a causa di troppo… bunga-bunga, si è venuto a creare un gioco, vera fonte del rumore.

Una volta scovato, quindi, ho avvolto anche la parte terminale del perno con lo stesso nastro gommato di prima e ho rimesso tutto a posto.

Finalmente è tornato il silenzio!!!!!

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

meno male anche perchè viaggiare con il rumore nelle orecchie non è per nulla bello

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

Con noi dal 05/07/2015
    Provincia: Agrigento

Italy
     Peppe Sanfy non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

Ciao a tutti anche io ho questo problema se viaggio da solo non si sente volare una mosca appena prendo un passeggero e si siede a destra posteriore di dietro inizio a a sentire questo fastidioso cigolio tic tic tic come avete risolto ?

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3