+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 69

Discussione: Catena distribuzione a 51.000km su 500L 1.3 mt?

L'avatar di Big500

Con noi dal 12/06/2011
    Provincia: Foggia

Italy
     Big500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giulio500L Visualizza il messaggio
    Mi sa che hai centrato il punto. Sullo stato di usura non ci farei troppo affidamento, a volte usurano di più 15mila km in città che non 70mila in autostrada.
    Non scartiamo l'ipotesi che può essere un gesto per approfittare da parte del meccanico "di fiducia".
    Cioè il motore può essere anche normale...e nella "euforìa" dell'aqcuisto ognuno racconta la sua...e il meccanico ha sparato la (cambio) catena!
    Poi può aver camminato senz'olio ed aver danneggaiato pattini e puntalini...bohhhh!
    Da casa ogni diagnosi è verità...e in chi ci legge aumenta la nevrosi/paura...di aver sbagliato tutto.
    Ergo...cautela...!
    O no?

Io ho acqusitato auto usate che mi sembravano alla frutta, e invece le ho demolite 200.000 km dopo!

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Sai pure perchè le officine gli cambiano i cartellini??Perchè il prezzo lo decidono loro del tagliando!Olio te lo pagano 5-6 euro al litro,vogliono sconti sui ricambi e manodopera da fame.Noi per evitare noie...rifiutiamo di fargli assistenza.

L'avatar di Big500

Con noi dal 12/06/2011

Italy
     Big500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Sai pure perchè le officine gli cambiano i cartellini??Perchè il prezzo lo decidono loro del tagliando!Olio te lo pagano 5-6 euro al litro,vogliono sconti sui ricambi e manodopera da fame.Noi per evitare noie...rifiutiamo di fargli assistenza.
    In questi casi si.
    Chi lavora non è sempre una ONLUS...!

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Big500 Visualizza il messaggio
    Non scartiamo l'ipotesi che può essere un gesto per approfittare da parte del meccanico "di fiducia".
    Cioè il motore può essere anche normale...e nella "euforìa" dell'aqcuisto ognuno racconta la sua...e il meccanico ha sparato la (cambio) catena!
    Poi può aver camminato senz'olio ed aver danneggaiato pattini e puntalini...bohhhh!
    Da casa ogni diagnosi è verità...e in chi ci legge aumenta la nevrosi/paura...di aver sbagliato tutto.
    Ergo...cautela...!
    O no?

Io ho acqusitato auto usate che mi sembravano alla frutta, e invece le ho demolite 200.000 km dopo!
    Però sente rumore di sferragliamento...gliel hanno detto in due.

L'avatar di Big500

Con noi dal 12/06/2011

Italy
     Big500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

Predefinito

Però sente rumore di sferragliamento...gliel hanno detto in due.
    Diamo fiducia alla diagnosi, perchè avrei potuto dire anche volano se è un bimassa, direi di si quello del diesel.
    Davvero troppo pochi come km (51.000) per avere già un problema del genere.
    Ma secondo te, dovrebbe avere anche qualche altro problema collaterale?
    Fasatura, segnali provenienti dai sensori, ecc?
    Presumendo una catena lenta...ergo rumorosa...quindi "lenta"...o no?

Basterebbe che un puntalino tendicatena idraulico sia grippato/ostruito che il rumore c'è tutto....insomma cose del genere.
    Non conosco molto bene il 1.3 mjet ma conosco la tecnica dei motori a catena...pattini e puntalini per capirci; sono importantissimi ai fini del rumore/cinematica dei componenti
    Ultima modifica di Big500; 22/01/2017 a 19:59:38

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Diamo fiducia alla diagnosi, perchè avrei potuto dire anche volano se è un bimassa, direi di si quello del diesel.
    Davvero troppo pochi come km (51.000) per avere già un problema del genere.
    Ma secondo te, dovrebbe avere anche qualche altro problema collaterale?
    Fasatura, segnali provenienti dai sensori, ecc?
    Presumendo una catena lenta...ergo rumorosa...quindi "lenta"...o no?

Basterebbe che un puntalino tendicatena idraulico sia grippato/ostruito che il rumore c'è tutto....insomma cose del genere.
    Non conosco molto bene il 1.3 mjet ma conosco la tecnica dei motori a catena...pattini e puntalini per capirci; sono importantissimi ai fini del rumore/cinematica dei componenti
    Il volano dei 1.3 è monomassa,e comunque quando un volano passa a miglior vita tende pure a strappare la frizione.
    Comunque se sferraglia vedrai che è proprio la catena...si è usurata,quindi allungata,e battendo avrà rotto la parte in teflon del pattino fisso.Purtroppo le catene del 1.3 non sono il massimo...anzi!
    Infatti la fiat ha fatto una circolare apposita,nella quale si dice di controllare la rumorosità e nel caso l allungamento del tendicatena tramite apposita finestrella,ogni 60000km.

Con noi dal 04/08/2014
    Provincia: Lucca

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Che altra grande questione hai citato....per certo ti dico (che hai ragione) che le auto ex noleggio sono auto non tagliandate e tirate al collo con l'olio di primo equipaggiamento.
    Per non dire di come le trattatano tutti quelli che le hanno in mano.
    Non posso citare nomi e fatti ma presi una Musa 1.3 mjet di un grande brand di autonoleggio a Malpensa...manco una goccia di olio, appena uscìì dall'aeroporto.
    Glielo misi io (acquistandolo) per pietà motoristica.
    Quelli a cui la consegnai qualche giorno dopo, mi dissero che loro alla scadenza del PRIMO tagliando vendono l'auto e se succedeva qualcosa...erano cacchi di Fiat...quindi...auto da distruggere secondo i loro canoni; anzi auto da provare in garanzia ed affidabilità...mettiamola così.
    Ma manca l'olio, dissi io?
    Pazienza è una questione discutibile sempre con Fiat...mi dissero... perchè i consumi sono anormali e anomali ergo coperti da garanzia.
    Poi mi addebitarono (ingiustamente) 30€ di gasolio perchè a loro dire non avevo fatto il pieno alla consegna e da lì scatenai l'inferno sul web...e mi diedero soldi indietro chiedendomi anche scusa.
    E citai la pessima cultura di accudire le auto da parte di questa gente.
    Li smerdai pubblicamente (brand molto... ma molto noto)
    Oggi quando sento: auto ex noleggio...mbè reputo queste le peggiori auto usate.
    Onestamente tutto il mondo è paese, non è detto che un'auto a noleggio sia stata necessariamente trattata male e che quindi sia un cesso. A casa mia abbiamo due auto provenienti da flotte Avis ed Hertz, acquistate ad un anno di vita e 20.000km e finora mai avuto problemi meccanici. Secondo me quest'auto ha i km scalati... mai sentito di qualcuno che l'abbia sostituita così precocemente.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Onestamente tutto il mondo è paese, non è detto che un'auto a noleggio sia stata necessariamente trattata male e che quindi sia un cesso. A casa mia abbiamo due auto provenienti da flotte Avis ed Hertz, acquistate ad un anno di vita e 20.000km e finora mai avuto problemi meccanici. Secondo me quest'auto ha i km scalati... mai sentito di qualcuno che l'abbia sostituita così precocemente.
    Dove lavoro ne ho fatte a 60000km,per colpa della scarsa o errata manutenzione. Mediamente le cambiamo a 150000.

L'avatar di Big500

Con noi dal 12/06/2011

Italy
     Big500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    No, credimi molti cambiano auto nel primo anno di vita.
    Io a volte ne ho cambiate anche 4 in un anno!
    Alcune con 2.000 km appena.
    Ma era un'altra vita (forse)

L'avatar di Big500

Con noi dal 12/06/2011

Italy
     Big500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

Predefinito

Dove lavoro ne ho fatte a 60000km,per colpa della scarsa o errata manutenzione. Mediamente le cambiamo a 150000.
    Assurdo però...!

+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo