+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 50

Discussione: 595 Turismo arrivata!

L'avatar di P910i

Con noi dal 05/11/2016
    Provincia: Roma

Italy
     P910i non è in linea
    595 Turismo
    Blu Podio

Predefinito

dopo una settimana dal ritiro e circa 500 km metto le prime impressioni.

Più o meno la 595 conferma quanto mi aspettavo; bellissima esteticamente, mi piace moltissimo nell'allestimento scelto anche se ogni tanto mi chiedo se è meglio blu podio o grigio campovolo

note positive: non rigida come mi aspettavo, nel tragitto casa-lavoro riesce ad essere moderatamente confortevole e non troppo rumorosa; clima manuale che mi aspettavo difficoltoso da regolare in realtà è abbastanza preciso, vedremo quest'estate.
    Bello in quadro strumenti TFT e nel passaggio normal-sport. Sedili comodi e ben realizzati anche se poco contenitivi.
    Motore sempre molto elastico e pronto; per ora ho solo affondato per brevi momenti e sembra comunque dare belle sensazioni. Sicuramente è vuota ai bassi e questo a mio avviso andrebbe migliorato, c'è anche da dire che provengo da due Golf a gasolio con molta coppia.
    sound sempre bellissimo anche con scarico stock.

note negative (a mio avviso): in alcuni aspetti, forse leggermente troppi per una vettura così sfiziosa, la 595 lascia un pochino a desiderare.
    plafoniera indecente per una vettura appena restilizzata, stile UNO, mancanza di specchi di cortesia sull'aletta lato guida e luci.
    fari xeno non bixeno che hanno un fascio di luce regolare ma non sono molto luminosi (non voglio nemmeno immaginare le alogene). Per risparmiare nel restyling hanno mantenuto gli stessi fari della versione precedente con una tecnologia vecchissima che accende le alogene con il lampeggio e ad anabbaglianti spenti.
    luce diurne con alogena mista al semi-ovale a led. Bastava semplicemente mettere un led a doppia intensità e togliere quell'orrenda luce alogena.
    regolazione altezza sedile guidatore che è semplicemente basculante lasciando la parte anteriore fissa (scomodissimo per una corretta seduta).
    volante non regolabile in profondità (e lo sapevamo ma è da sottolineare soprattutto per persone alte che guidano con il sedile arretrato e sono costrette a tenere le braccia distese).
    infine gli interni, molto appaganti esteticamente, peccano nei pannelli porta, plastiche di qualità infima e con il pannello poggiagomito che è rivestito in materiale diverso dai sedili in pelle (plastica gommata).
    Ultima modifica di P910i; 05/02/2017 a 15:43:07

L'avatar di P910i

Con noi dal 05/11/2016

Italy
     P910i non è in linea
    595 Turismo
    Blu Podio

Predefinito

mi sono accorto di un rumore, tra uno scricchiolio e un tintinnio proveniente dall'impianto frenante posteriore, quando metto il freno a mano o premo il freno. Si avverte anche scuotendo la macchina da fermo... avete idea di cosa possa essere?

L'avatar di karnak

Con noi dal 29/09/2016

Italy
     karnak non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Nero scorpione

Predefinito

Vedrai che man mano che si slega sarà sempre più reattiva in basso.
    Il clima manuale, secondo me, è meglio dell' automatico : il mio ha la ventola che ogni tanto rimane come era impostata, ma spesso alla riaccensione la ventola rimane azzerata. Non sono riuscito a capirne la logica.
    Saluti, Roberto

L'avatar di Fajol87

Con noi dal 18/11/2014
    Provincia: Trento

Italy
     Fajol87 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da P910i Visualizza il messaggio
    dopo una settimana dal ritiro e circa 500 km metto le prime impressioni.

Più o meno la 595 conferma quanto mi aspettavo; bellissima esteticamente, mi piace moltissimo nell'allestimento scelto anche se ogni tanto mi chiedo se è meglio blu podio o grigio campovolo

note positive: non rigida come mi aspettavo, nel tragitto casa-lavoro riesce ad essere moderatamente confortevole e non troppo rumorosa; clima manuale che mi aspettavo difficoltoso da regolare in realtà è abbastanza preciso, vedremo quest'estate.
    Bello in quadro strumenti TFT e nel passaggio normal-sport. Sedili comodi e ben realizzati anche se poco contenitivi.
    Motore sempre molto elastico e pronto; per ora ho solo affondato per brevi momenti e sembra comunque dare belle sensazioni. Sicuramente è vuota ai bassi e questo a mio avviso andrebbe migliorato, c'è anche da dire che provengo da due Golf a gasolio con molta coppia.
    sound sempre bellissimo anche con scarico stock.

note negative (a mio avviso): in alcuni aspetti, forse leggermente troppi per una vettura così sfiziosa, la 595 lascia un pochino a desiderare.
    plafoniera indecente per una vettura appena restilizzata, stile UNO, mancanza di specchi di cortesia sull'aletta lato guida e luci.
    fari xeno non bixeno che hanno un fascio di luce regolare ma non sono molto luminosi (non voglio nemmeno immaginare le alogene). Per risparmiare nel restyling hanno mantenuto gli stessi fari della versione precedente con una tecnologia vecchissima che accende le alogene con il lampeggio e ad anabbaglianti spenti.
    luce diurne con alogena mista al semi-ovale a led. Bastava semplicemente mettere un led a doppia intensità e togliere quell'orrenda luce alogena.
    regolazione altezza sedile guidatore che è semplicemente basculante lasciando la parte anteriore fissa (scomodissimo per una corretta seduta).
    volante non regolabile in profondità (e lo sapevamo ma è da sottolineare soprattutto per persone alte che guidano con il sedile arretrato e sono costrette a tenere le braccia distese).
    infine gli interni, molto appaganti esteticamente, peccano nei pannelli porta, plastiche di qualità infima e con il pannello poggiagomito che è rivestito in materiale diverso dai sedili in pelle (plastica gommata).
    Ok P910i, hai elencato i pregi..ora vogliamo i difetti

L'avatar di P910i

Con noi dal 05/11/2016

Italy
     P910i non è in linea
    595 Turismo
    Blu Podio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da karnak Visualizza il messaggio
    Il clima manuale, secondo me, è meglio dell' automatico : il mio ha la ventola che ogni tanto rimane come era impostata, ma spesso alla riaccensione la ventola rimane azzerata. Non sono riuscito a capirne la logica.
    non so come funzioni l'automatico ma ti credo assolutamente
    per ora non mi lamento del manuale; di certo gli automatici che ho avuto sulle Golf erano molto ma molto comodi.

Quote Originariamente inviata da Fajol87 Visualizza il messaggio
    Ok P910i, hai elencato i pregi..ora vogliamo i difetti
    troppi difetti dici?

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da karnak Visualizza il messaggio
    L'automatico è una vera schifezza, così come su qualsiasi auto. Purtroppo, e ribadisco purtroppo, anni fa mi lasciai convincere, ma ne son pentito amaramente. Complicatissimo, non si capsice una mazza, fa solo quello che vuole lui, cerca sempre di attaccarti sto benedetto condizionatore anche quando uno chiede semplicemente un po' di aria a temperatura ambiente, lo attacca pure con il riscaldamento (ma PERCHE'!???!!!) in più non permette di far uscire aria dal parabrezza insieme alle bocchete frontali e i piedi, bah...

L'unica cosa che ho capito è che ha che vuole sempre l'aria condizionata attaccata per funzionare bene, diversamente è una lotta tra te e lui! Ma non gliela do vinta, spengo il clima tutte le volte ... tiè

Quanto rimpaingo le care vecchie manopole: premevi un tasto, e giravi la manopola, STOP!!!

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

No beh aspetta..l'automatico sulla 500 non è molto funzionale, è fuori dubbio..ma sicuramente ci sono auto sul mercato con climatizzatori ben più efficienti, dire che è una schifezza su qualsiasi auto mi sembra riduttivo..
    Per il resto concordo, estetica a parte le manopole per la 500 vanno meglio..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

il bello di essere ognuno diverso nei gusti, io quelle manopole ho una crisi isterica ogni volta che le vedo
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

shake1986

Predefinito

Quello che mi succede spesso con l'automatico, quando riaccendo l'auto, è che se prima di spegnerla ho lasciato, ad esempio, a 25, e la riaccendo tre minuti dopo (quindi auto ancora calda) si ricorda i 25 ma in realtà fa uscire aria completamente fredda. Per fargli prendere la reale temperatura devo alzare o abbassare di 0.5 gradi e allora l'aria inizia ad uscire correttamente.
    Poi ho notato che è molto lento, se cambio da frontale a parabrezza spesso ci mette quei 2 secondi a ricevere il comando (con le manopole era ovviamente istantaneo).
    Poi ho notato che se ho la ventola accesa a 5 tacche e lo spengo, quando lo riaccendo molte volte me la ritrovo a 0 invece che tenermi la velocità 5 impostata.
    Tuttavia nonostante i difetti e nonostante le manopole siano piu comode funzionali ed immediate, preferisco l'automatico il design anni 80 delle manopole fa venire le crisi anche a me
    Ultima modifica di shake1986; 14/02/2017 a 16:24:33

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    L'automatico è una vera schifezza, così come su qualsiasi auto. Purtroppo, e ribadisco purtroppo, anni fa mi lasciai convincere, ma ne son pentito amaramente. Complicatissimo, non si capsice una mazza, fa solo quello che vuole lui, cerca sempre di attaccarti sto benedetto condizionatore anche quando uno chiede semplicemente un po' di aria a temperatura ambiente, lo attacca pure con il riscaldamento (ma PERCHE'!???!!!) in più non permette di far uscire aria dal parabrezza insieme alle bocchete frontali e i piedi, bah...

L'unica cosa che ho capito è che ha che vuole sempre l'aria condizionata attaccata per funzionare bene, diversamente è una lotta tra te e lui! Ma non gliela do vinta, spengo il clima tutte le volte ... tiè

Quanto rimpaingo le care vecchie manopole: premevi un tasto, e giravi la manopola, STOP!!!

Ciao mi sembra che sul libretto uso manutenzione dovrebbe esserci la funzione per escludere l'accensione del clima come dici tu

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo