Originariamente inviata da
P910i
dopo una settimana dal ritiro e circa 500 km metto le prime impressioni.
Più o meno la 595 conferma quanto mi aspettavo; bellissima esteticamente, mi piace moltissimo nell'allestimento scelto anche se ogni tanto mi chiedo se è meglio blu podio o grigio campovolo
note positive: non rigida come mi aspettavo, nel tragitto casa-lavoro riesce ad essere moderatamente confortevole e non troppo rumorosa; clima manuale che mi aspettavo difficoltoso da regolare in realtà è abbastanza preciso, vedremo quest'estate.
Bello in quadro strumenti TFT e nel passaggio normal-sport. Sedili comodi e ben realizzati anche se poco contenitivi.
Motore sempre molto elastico e pronto; per ora ho solo affondato per brevi momenti e sembra comunque dare belle sensazioni. Sicuramente è vuota ai bassi e questo a mio avviso andrebbe migliorato, c'è anche da dire che provengo da due Golf a gasolio con molta coppia.
sound sempre bellissimo anche con scarico stock.
note negative (a mio avviso): in alcuni aspetti, forse leggermente troppi per una vettura così sfiziosa, la 595 lascia un pochino a desiderare.
plafoniera indecente per una vettura appena restilizzata, stile UNO, mancanza di specchi di cortesia sull'aletta lato guida e luci.
fari xeno non bixeno che hanno un fascio di luce regolare ma non sono molto luminosi (non voglio nemmeno immaginare le alogene). Per risparmiare nel restyling hanno mantenuto gli stessi fari della versione precedente con una tecnologia vecchissima che accende le alogene con il lampeggio e ad anabbaglianti spenti.
luce diurne con alogena mista al semi-ovale a led. Bastava semplicemente mettere un led a doppia intensità e togliere quell'orrenda luce alogena.
regolazione altezza sedile guidatore che è semplicemente basculante lasciando la parte anteriore fissa (scomodissimo per una corretta seduta).
volante non regolabile in profondità (e lo sapevamo ma è da sottolineare soprattutto per persone alte che guidano con il sedile arretrato e sono costrette a tenere le braccia distese).
infine gli interni, molto appaganti esteticamente, peccano nei pannelli porta, plastiche di qualità infima e con il pannello poggiagomito che è rivestito in materiale diverso dai sedili in pelle (plastica gommata).