@MS85 , grazie dei chiarimenti.
Si può gia sapere il prezzo a cui sarà venduta?
@MS85 , grazie dei chiarimenti.
Si può gia sapere il prezzo a cui sarà venduta?
Grazie.
Però secondo me il fatto che abbia una IHI non so se la rende tanto appetibile, a sto punto uno va direttamente di Turismo per poi eventualmente passare al kit Elaborazione 180....grazie alla Garrett di serie!! Non è cosa da poco!
Inoltre ha poche cose di serie mentre la Turismo é più completa e se il prezzo é vicino è una zappata sui piedi per Abarth, mio parere ma è un operazione poco proficua stavolta.
In merito invece ai dati dichiarati, potresti per favore chiarirmi dei dubbi? Sono fesserie ma per un "fissato" come me sono dettagli cmq interessanti. Parliamo di velocitá di punta dichiarata: la vecchia ss (e le 160cv fino al 2011) erano accreditate per 211 km/h. Poi 210 fino al 2016, tutto questo con IHI.
Adesso per questa 595 Pista si parla di ben 216, come mai visto che teoricamente non cambia nulla riseptto ai vecchi modelli?
Altra cosa: la nuova Turismo dichiarava da subito 218, poi calato a 213. Quale delle due è reale?
Semplice curiosità da appassionato...grazie!![]()
Ultima modifica di Nik079; 03/03/2017 a 11:25:59
Da non sottovalutare la scontistica che è stata attuata su YFR, cosa che su Turismo non mi facevano, quindi anche la Pista potrebbe avere la stessa scontistica, io l'ho pagata meno di una 140cv, ma come dici te ci ho guadagnato diversi contenuti interessanti, in pratica quasi il kit 695 completo, visto che mancava solo l'impianto frenante Brembo.
Ultima modifica di marcello4895; 03/03/2017 a 12:00:13
Si ma il vecchio modello ormai non fa più testo, la precedente YFR era conveniente per ovvie ragioni ma adesso la faccenda è ben diversa.
Se compri una 595 Pista (che non penso "regalino") ti ritrovi la IHI senza più possibilità di potenziamento, mentre allo stesso prezzo ti potresti portare a casa una Turismo che oltre ai vari optinal in più ti da la Garrett, pronta già per il kit Elaborazione 180, non è certo una cosa di secondaria importanza.
In più, tanto per cambiare, ti rifilano il solito Monza, e se uno desidera il Modena? Continuo a non capire questa cosa francamente. E soprattutto perchè non danno la possibilità di mettere l'Akra della biposto? Non esiste solo il Monza eh, fantasia zero in Abarth ultimamente!
Insomma, non mi pare un grande affare, tanto vale allora una Custom almeno la personalizzo di più spendendo meno.
Ma stai dando per scontato che costerà cosi tanto? io non credo che avrà lo stesso prezzo della turismo
(SECONDO ME)comprare una turismo,che non costa 2 lire,in prospettiva di fare un kit 180 (che non voglio manco immaginare quanto costerà, ma una mezza idea ce l'avrei) non la vedrei una scelta intelligente..si spende sicuramente meno a prendere una competizione fatta e finita.
Se la pista si collocherà nella stessa fascia della yamaha (in rapporto a come era prima rispetto a custom e turismo), sarà un affare cosi come era un affare la YFR.
tra l'altro, ho la garrett con 165hp, e per quanto mi riguarda a meno di non voler correre sul lungo, secondo me nell'utilizzo giornaliero ci si diverte di piu con la ihi 160 (cosa che scrissero anche altri utenti passati dalla vecchia competizione 160 alla nuova 180).
Come già detto, non si puo dire se sia un affare o una bufala finchè non si conoscono i prezzi
Ultima modifica di shake1986; 03/03/2017 a 12:29:09
Dipende. Io comprai la mia stock in previsione di potenziarla appena messi i soldi da parte, molti come me hanno potenziato la vettura a piccole tappe, nel tempo. Alla fine ci ho speso ben più di una Competizione ma è stato interessante vedere i vari step che man a mano trasformavano la vettura.
Con la Turismo è la stessa cosa, costa meno della Competizione e per quello attira clienti. Ma da la possibilità di elaborarla in futuro, cosa che con una "Pista" non puoi fare.
Compri La Pista e' poi ci spendi il doppio, si fa prima a comprare una Turismo con la 1446 e' li ci fai di tutto ( se la si vuole elaborare), e' solo ed esclusivamente marketing e' poco appetibile questa nuova cinquina...
Se gli e' venuta quest'idea a mamma Abarth dovevano mettere sul mercato un ''prodotto'' veramente competitivo e' degno del nome che gli hanno dato.
Ecco il mio Garage http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=29265
Quando l'apparenza inganna la realtà stupisce
Il mercato è relativamente ampio, nel senso che non stanno tutti a modificare e a perderci il sonno, c'è chi compra e la lascia come mamma l'ha fatta, quindi il suo senso lo ha, non so quanto passa avere senso fare uscire anche un YFR insieme alla Pista.
Abarth 595 elaborabile 140cv: Record Monza - DRL simoni racing - Anabbaglianti e Abbaglianti simil xeno - Luci targa Simoni Racing - Fasce laterali Abarth - Copri cinture Sabelt - WORK IN PROGRESS ...
Si ma avevi una custom , altri prezzi.(Ma poi quando l'hai presa tu esisteva la 160 e i kit?) tra l'altro c'è anche un ampio bacino di utenti che la compra e se la tiene cosi.
Con la nuova turismo stiamo parlando di una macchina che, senza aggiungere niente(ma niente, manco il colore ne uno sticker), costa 23500 euro.Se vuoi farti il kit 180, sei pure vincolato a mettere su il monza, e sei a 24500.
Nel kit ti fanno ancora pagare i koni fsd, l'impianto brembo, l'omologazione a 180, i vari badge, la manodopera..vai tranquillo che meno di 3500/4000 non te ne esci.se queste cose le fai aftermarket è un conto, se lo fai tutto omologato da abarth mi sembra buttare veramente i soldi. se poi vogliamo dire che è conveniente prendere una turismo in previsione di sostenere questi altri costi, ok
Ultima modifica di shake1986; 03/03/2017 a 12:42:08
Il Modena piace solo a te...e l'akra costa una bella cifretta....mica te lo possono regalare!
Comprare una Turismo per montare il kit 180cv è da pazzi, chi compra la Turismo la lascia così, anche perché se devi mettere l'assetto Koni e il Monza sono già 2000€...., io comprerei subito la Competizione e via....i Sabelt dove li mettiamo?
Io scommetto che sulla Pista ci sarà un bello sconto già dall'inizio, c'è quello che serve subito senza stare a smontare mezza macchina per renderla più cattiva.