buonasera ragazzi,
sapete per caso se esiste un modo per accendere l'auto direttamente a metano?
(500L 0.9TA NP)
grazie tante.
Max
buonasera ragazzi,
sapete per caso se esiste un modo per accendere l'auto direttamente a metano?
(500L 0.9TA NP)
grazie tante.
Max
No, almeno non tramite procedure concesse dalla casa. Idem la versione a GPL.
E' un peccato perché l'avviamento d'emergenza a gas, come aveva la mia 500 precedente, potrebbe tornare utile, anche se in rari casi
Questo non vuol dire che non sia possibile in assoluto, ma bisogna mettere mano sicuramente all'elettronica del veicolo
Ciao Max, per il GPL funziona così.
Chiave in MAR (solo quadro acceso) tieni premuto il pulsante di commutazione per 5 secondi e poi (mantenendo il pulsante schiacciato) parte direttamente a GPL. La procedura può essere fatta per un massimo di 5 volte poi la centralina non ti permette più di partire direttamente a GPL. Se non agendo sul SW.
Prova un pò....
p.s.: si tratta di GPL after sales (Landi EVO)
Ultima modifica di pietmon; 20/03/2017 a 15:22:46
Lui ha la NP, non è aftermarket. Sugli aftermarket normalmente puoi abilitare l'avviamento di emergenza, con o senza limiti e su un po' tutte le marche di impianti, tanto l'elettronica è più o meno sempre quella per tutti (AEB)
Sulla versione GPL della casa sul manuale non è documentato nulla circa l'avviamento d'emergenza a gas, ritengo che sia lo stesso per la NP, in caso di emergenza è uno svantaggio
PS. alla prima visita dall'installatore consiglio di chiedere di togliere i limiti al numero di avviamenti a gas, perché per esperienza ti dico che 5 sono pochi, nel caso ne avessi veramente bisogno (es. rottura pompa benzina). Va bene solo se ti rechi immediatamente in officina, ma non è detto che tu abbia il tempo o la disponibilità di farlo subito.
Peraltro l'avviamento diretto a gas vanifica ogni sorta di antifurto basato sul blocco della pompa benzina, per ovvi motivi.
Grazie cari,
ho chiesto proprio per il discorso antifurto. La settimana scorsa ho fatto installare il pulsante per disattivare la pompa della benzina, quindi volevo capire se c'era un sistema (conosciuto dal ladruncolo, escludendo il carro attrezzi) che potesse metterla in modo direttamente a metano.
In quel caso, sarei fregato
Grazie tante ancora, siete gentilissimi
Max
Qualcuno mi puo' aiutare per mettere un interruttore come allarme per il diesel 1.3 85cv,dove fare l'interruzione o se avete qualche schema elettrico,grazie
Sulle altre pagine parlano di auto benzina,il diesel ha anche la pompa?Si trova nel serbatoio o nel vano motore?Non so dove fare l'interruzione ,togliendo alimentazione alla pompa l'auto non parte subito oppure finché non si svuota il filtro,facendo le prove si può creare aria nel circuito gasolio rischiano di non partire anche qualche volta si dimentica di escludere