Ciao @tito la mia la uso come unica auto e faccio dai 15mila ai 20mila all'anno. Per ora, avendo l'auto da poco più di un anno, le spese "in più" sono state solo in benzina (200€ scarsi al mese) e in bollo/assicurazione (600 € in più complessivi, ho aggiunto furto/incendio e tutto il resto oltre rc senza kasko). Il tagliando dei 15mila sono stati 200€.
Detto questo secondo me oltre i 15mila km effettivamente inizia ad essere una bella spesa come carburante, però come diceva @shake1986 bisogna fare due conti prima e scegliere dove si preferisce spendere soldi in più rispetto ad altre cose.
La scelta non è stata razionale, almeno non la mia, anche se iniziai a pensarci tre anni fà. Dopo due anni ho trovato una occasione che non mi sono lasciato scappare. Complice l'averla provata. E' stato ancora più bello di come me lo aspettassi. Vedrò col tempo come andrà. Alla peggio un giorno potrei anche doverla vendere per qualcosa di più economico ma almeno me la sarò goduta in questi anni![]()
![]()
![]()
Dani
Si, già in passato sulla prima MiTo 1.4 78cv rimappata installai un Landi Renzo ed effettivamente, tolta la manutenzione periodica fu una grande intutizione (filtri da 20€ e verifica mensile del quantitativo di olio presente nel serbatoio perché tendeva a mangiarne dopo la trasformazione) nonostante al tempo il gpl arrivò a costare 90cent/litro.
Il turbojet forse è ancor più portato di suo alla trasformazione, come infatti dicevi tu @Francesco2293 su MiTo e Giulietta il 1.4 in versione 120 con gpl è una garanzia (penso il motore più venduto su entrambi i modelli, potrebbe essere un'idea sicuro, anche se il fascino Abarth mi spiacerebbe intaccarlo!![]()
@tito beh ovvio, ma non intacchi nulla, la modifica la togli quando vuoi, devi solo "convincerti" nel farlo...
Una bella Custom, 145cv MTA, impianto a GPL, e ti passa la paura, vedrai!
Un bollo, un'assicurazione... Consumi "ridotti" che ti fanno risparmiare, ti escono i due tagliandi almeno quasi gratis... Una bella legnata se ci pensi...
Se fai un conto approssimativo (ma non li fare, tanto poi non servono a nulla) risparmi circa 500-600 euro, i tagliandi ci rientrano sicuro...
Prendi una bella 500L e ci metti l'adesivo Abarth ;-)
Se la cinquecento diventasse di moda, passerebbe rapidamente di moda...
Si può sempre farla diventare Abarth senza adesivi come quella di @obi_wan
Ecco può essere uno spunto. In pratica è una 500L con motore 1.4 tjet e Garrett 1446 a GPL
Se non ha problemi su una L non avrà problemi nemmeno su una 595![]()
![]()
![]()
Dani
Il diesel consuma poco, magari è comodo e tutto, ma ragazzi volete mettere il sorriso ogni volta che accendiamo il Cinquino? Turbobenza tutta la vita, alla fine se si guida tranquilli i 13 si fanno senza problemi. Le Audi A3 a gasolio lasciamole ai tristi![]()
prendila usata se vedi che non ci stai dentro la rivendi e amen lascia perdere gpl poi non la rivendi più. ciao