+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26

Discussione: abarth 595

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Riccardoold Visualizza il messaggio
    ciao.. Dan. per la scelta sicuramente Nera come la tua!! con i stessi cerchi *****!! è un pò che giro su internet. a Pordenone vendono la serie nuova di quest' anno immatricolata 8/2016 a 15,600 km0 di qualsiasi colore probabile che sono vetture invendute dell' anno scorso. Qui a Roma a non si trovano a quel prezzo le trovi del 2017 su i 16.800 o più di 17.00o intendo l'abarth 595 145cv poi puoi trovare una turismo di del 2015/2016 ad oltre i 17.000. usata. Ne avrei trovata anche un del 2015 a 15.000 dove ho comprato la mia Renault clio. ma ha sempre 2 anni e 15 km. carina grigia cerchi da 17 e scarico con doppia marmitta. la vecchia edizione coma la tua credo.
    Diciamo che questa nuova mi piace molto il davanti la nuova presa d'aria ma il paraurti posteriore con quei stop ce qualcosa che stona.. meglio la tua !!!
    tu che che nei fai un utilizzo quotidiano la posizione e di guida e visibilità del lunotto come la consideri? io perché lo solo provata da fermo e mai guidata..?? ed abituato alla clio non mi sono trovato.. anche se da ragazzo ho avuto la vecchia 500 l'originale
    comunque per come la penso io non la comprerei con tanti km perché comunque hanno un motore piccolo e spinto. e con massimo un anno di vita e max non più di 20 km. a dire tanto sull' usato. in effetti un km0 a buon prezzo è meglio
    Considera che sono basso 1.68 e atletico. E che nella mia ho i Sabelt. Posizione di guida perfetta per me Infatti i più dicono che sia troppo alta

Comfort: è confortevole solo su asfalto perfetto o poco rovinato. Sullo sconnesso cittadino più dossi/cunette ecc...se non vuoi farla a pezzi devi andare piano piano.

Visibilità in retromarcia normale direi...nulla di particolare. Le manovre si fanno tranquillamente nei limiti delle capacità dello sterzo che sono limitate.
    Ultima modifica di DanieleLaureti; 03/05/2017 a 15:28:01
    Dani

Con noi dal 15/11/2015
    Provincia: Agrigento

Italy
     ShanLook non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Ma che stai a di? Una trazione posteriore è bella ma deve anche essere accompaganta da un MOTORE, non da un frullino! La GT86 ha un piccolo boxer di concezione anni 90 con scarsa coppia e potenza poco sfruttabile, per "sentirlo" devi lavorare dopo i 6000 giri! E questo sarebbe piacere di guida? Il 3.0 V6 è un aspirato come si deve, non un 2.0 4 cilindri su un auto che pesa 1300kg!

Insomma, basta con sta storia del "fascino" dell'aspirato e della TP, sono tutte menate se non si hanno grandi cilindrate e un bella dose di cavalleria sotto al cofano, la BRZ è un auto di concezione antidiluviana (gli interni poi...) che andava bene forse 20 anni fa all'epoca delle Fiat Coupè e della Celica, riservata strettamente a qualche nostalgico, e per il prezzo che ha se la possono tenere.
    ma tu questa auto con un frullino al posto del motore l'hai mai guidata? ci sei mai entrato? per quello che offre al prezzo a cui è venduta è invece un vero affare, non ci sono altre auto in giro che offrono così tanto a così poco! inoltre, nonostante non possa sembrare, io mi ci sono trovato comodamente nonostante il mio 1.94 di altezza. Esteriormente? bellissima, si lascia guardare che è un PIACERE. Confronta la 500 con le varie fiesta, polo, 208 e via discorrendo che son auto della sua categoria, non con una sportiva con la S maiuscola come quella, che hanno portato una ventata di novità negli ultimi anni. Ma che stai a dì tu, mio caro nick
    "mentre le altre subito accelleri e brum brum mentre con la td04 entra piu dopo il turbo"

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ShanLook Visualizza il messaggio
    ma tu questa auto con un frullino al posto del motore l'hai mai guidata? ci sei mai entrato? per quello che offre al prezzo a cui è venduta è invece un vero affare, non ci sono altre auto in giro che offrono così tanto a così poco! inoltre, nonostante non possa sembrare, io mi ci sono trovato comodamente nonostante il mio 1.94 di altezza. Esteriormente? bellissima, si lascia guardare che è un PIACERE. Confronta la 500 con le varie fiesta, polo, 208 e via discorrendo che son auto della sua categoria, non con una sportiva con la S maiuscola come quella, che hanno portato una ventata di novità negli ultimi anni. Ma che stai a dì tu, mio caro nick
    Mi bastano 1) i test delle riviste TUTTE concordi nel riscontrare un grosso difetto nell'erogazione priva di brio del motore, 2) ho provato più volte "fantastici" aspiratini tanto osannati che mi hanno lasciato con l'amaro in bocca (es.Z3 2.2 6 cilindri... una porcata pazzesca), 3) 20 anni fa ebbi modo di salire a bordo di una GTA 3.2 V6... quello è un motore!!!

Il resto sono "sogni", "desideri" che abbiamo in testa di avere una coupè a trazione posteriore tipo Ferrari, peccato che non basta una carrozzeria e un telaio per fare di una vettura un "sogno", percui il 2.0 boxer toyota lo lascio volentiei ai giapponesi, smettiamola di fare i finti intenditori, la BRZ è riuscita al 50%, come fu la Celica SS-II ai tempi che era si una bella coupè ma a trazione anteriore con un sottosterzo da camion (come la Coupè Fiat) diciamo le cose come stanno. Ne azzeccassero una alla Toyota... e la MR-2 ve la ricordate? Altro spider-frullino made in Japan, 140cv aspirati, ma non si vergognano?

In ultimo, le "rivali" menzionate sopra non sono paragonabili al cinquino perchè di catgoria superiore (classe B vs citycar), semmai le uniche rivali sono quella porcata della Swift e quella patacca scopiazzata dell'Adam S, il resto non c'è più (Twingo, C2, ecc).
    Ultima modifica di Nik079; 03/05/2017 a 22:00:11

Con noi dal 15/11/2015

Italy
     ShanLook non è in linea

Predefinito

Mi bastano 1) i test delle riviste TUTTE concordi nel riscontrare un grosso difetto nell'erogazione priva di brio del motore, 2) ho provato più volte "fantastici" aspiratini tanto osannati che mi hanno lasciato con l'amaro in bocca (es.Z3 2.2 6 cilindri... una porcata pazzesca), 3) 20 anni fa ebbi modo di salire a bordo di una GTA 3.2 V6... quello è un motore!!!

Il resto sono "sogni", "desideri" che abbiamo in testa di avere una coupè a trazione posteriore tipo Ferrari, peccato che non basta una carrozzeria e un telaio per fare di una vettura un "sogno", percui il 2.0 boxer toyota lo lascio volentiei ai giapponesi, smettiamola di fare i finti intenditori, la BRZ è riuscita al 50%, come fu la Celica SS-II ai tempi che era si una bella coupè ma a trazione anteriore con un sottosterzo da camion (come la Coupè Fiat) diciamo le cose come stanno. Ne azzeccassero una alla Toyota... e la MR-2 ve la ricordate? Altro spider-frullino made in Japan, 140cv aspirati, ma non si vergognano?

In ultimo, le "rivali" menzionate sopra non sono paragonabili al cinquino perchè di catgoria superiore (classe B vs citycar), semmai le uniche rivali sono quella porcata della Swift e quella patacca scopiazzata dell'Adam S, il resto non c'è più (Twingo, C2, ecc).
    nick, come ben dici tu tutti sogniamo una ferrari in garage. Ciò che voglio dirti io è che, di questi tempi, un'auto come la gt86/brz è oro colato, per far divertire tanto con "poco". E lo posso confermare in prima persona che ho avuto la fortuna di guidare una brz quanto mi sia sinceramente divertito. Per quanto riguarda la pacatezza del motore sono inoltre disponibili (ovunque) ed omologabili (non so in italia, dovrei documentarmi) dei kit turbo di marche blasonate, per i clienti che proprio non si accontentano.
    "mentre le altre subito accelleri e brum brum mentre con la td04 entra piu dopo il turbo"

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ShanLook Visualizza il messaggio
    nick, come ben dici tu tutti sogniamo una ferrari in garage. Ciò che voglio dirti io è che, di questi tempi, un'auto come la gt86/brz è oro colato, per far divertire tanto con "poco". E lo posso confermare in prima persona che ho avuto la fortuna di guidare una brz quanto mi sia sinceramente divertito. Per quanto riguarda la pacatezza del motore sono inoltre disponibili (ovunque) ed omologabili (non so in italia, dovrei documentarmi) dei kit turbo di marche blasonate, per i clienti che proprio non si accontentano.
    Si ma se andiamo a parare sui kit aftermarket allora ribatto con il Cinquone Ferraris, non ha senso per me.
    La Gt86 hai ragione che è nata per divertirsi con "poco", ma questo "poco" è davvero troppo "poco"... è un gioco di parole ma hai capito.
    33000€ sono troppi per un aspirato cosi parco, se su quella vettura avessero messo in opzione un 1.6 turbo di pari cavalli, sai come avrebbe venduto? E i costi sono gli stessi, una turbo non è che incida chissà cosa sul costo complessivo di una vettura.
    Diverte secondo me di più un "borghese" cinquino in questo caso, pur con tutti i suoi limiti, e per la stessa cifra la Competizione con pack performance gli ha pure dato da bere a Vairano, cosa del tutto inaspettata se pensi al baricentro, al ponte torcente, all'ESP non escludibile e via dicendo, eppure guarda come gira!

Trovo più divertente l'idea del nostro piccolo turbo rispetto a un aspirato di "media-piccola" stazza. Un aspirato sportivo è bellissimo ma è bene che abbia una cilindrata importante e con un buon numero di cilindri, altrimenti tutto diventa estremamente ovattato e poco convincente.

Per il resto bella vettura, un buon telaio (ecco perchè diverte), ma rimane il rammarico di non poter avere un buon motore
    Ultima modifica di Nik079; 03/05/2017 a 23:41:00

Con noi dal 15/11/2015

Italy
     ShanLook non è in linea

Predefinito

Si ma se andiamo a parare sui kit aftermarket allora ribatto con il Cinquone Ferraris, non ha senso per me.
    La Gt86 hai ragione che è nata per divertirsi con "poco", ma questo "poco" è davvero troppo "poco"... è un gioco di parole ma hai capito.
    33000€ sono troppi per un aspirato cosi parco, se su quella vettura avessero messo in opzione un 1.6 turbo di pari cavalli, sai come avrebbe venduto? E i costi sono gli stessi, una turbo non è che incida chissà cosa sul costo complessivo di una vettura.
    Diverte secondo me di più un "borghese" cinquino in questo caso, pur con tutti i suoi limiti, e per la stessa cifra la Competizione con pack performance gli ha pure dato da bere a Vairano, cosa del tutto inaspettata se pensi al baricentro, al ponte torcente, all'ESP non escludibile e via dicendo, eppure guarda come gira!

Trovo più divertente l'idea del nostro piccolo turbo rispetto a un aspirato di "media-piccola" stazza. Un aspirato sportivo è bellissimo ma è bene che abbia una cilindrata importante e con un buon numero di cilindri, altrimenti tutto diventa estremamente ovattato e poco convincente.

Per il resto bella vettura, un buon telaio (ecco perchè diverte), ma rimane il rammarico di non poter avere un buon motore
    il cinquone ferraris però costa 60.000 euro, i kit turbo dai 2 ai 5000 per il resto dei tempi in pista ce ne facciamo ben poco, a mio parere non più del 5% di noi è un pistaiolo abituale, proprio per questo ti parlo di divertimento e non di veri dati tecnici. Ad ogni modo ti invito a provarla e ti assicuro che ne rimarrai assolutamente soddisfatto!

un saluto

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Permessi di invio