+ Rispondi
Pagina 3 di 10
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 99

Discussione: sound IHI vs Garret

Visualizzazione discussione

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da AlbertoSS Visualizza il messaggio
    La storia dei 5 cv in piu' e' una leggenda metropolitana....nessun terminale,nemmeno un diretto ti da un simile incremento.
    Se vuoi piu' cv da uno scarico devi mettere uno skat o un 200 celle.
    Non è una leggenda, e fisica (gioco di contropressioni) e dovresti provarlo sulla tua vettura per renderti conto che in effetti la risposta del motore cambia.
    Hai un incremento di coppia effettivo e ai medi regimi la spinta è più vigorosa (equivale più o meno ad una rimappatura soft), è molto evidente anche senza essere grandi esperti. Ricordo ancora quando ho montato lo scarico, ero scettisco su questa faccenda ma ho dovuto ricredermi non appena l'ho ritirata dall'officina

Con noi dal 28/11/2010

Italy
     AlbertoSS non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Non è una leggenda, e fisica (gioco di contropressioni) e dovresti provarlo sulla tua vettura per renderti conto che in effetti la risposta del motore cambia.
    Hai un incremento di coppia effettivo e ai medi regimi la spinta è più vigorosa (equivale più o meno ad una rimappatura soft), è molto evidente anche senza essere grandi esperti. Ricordo ancora quando ho montato lo scarico, ero scettisco su questa faccenda ma ho dovuto ricredermi non appena l'ho ritirata dall'officina
    Il RM l'ho avuto montato per 2 anni....

L'avatar di Brian_O'Conner

Con noi dal 22/09/2017
    Provincia: N/A

Italy
     Brian_O'Conner non è in linea
    595 Competizione

Predefinito

il monza è irrinunciabile sui modelli un po bellini sulla base a meno che elabori è una pasticciata e basta secondo me
    Ultima modifica di Brian_O'Conner; 29/09/2017 a 23:01:31

L'avatar di PieLume

Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia

Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Il bombardone ha i terminali con lo strato di acciaio sottole oppure è belll spesso?

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

aggiungo che questo dual mode da un bell'aiuto soprattutto alle IHI, che hanno il problema di avere dato tutto troppo presto nel contagiri, nello spostare la curva di copia e consentire la cambiata un po più in alto. Quanto al suono, avete già detto tutto voi.
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Scorpionaldo Visualizza il messaggio
    aggiungo che questo dual mode da un bell'aiuto soprattutto alle IHI, che hanno il problema di avere dato tutto troppo presto nel contagiri, nello spostare la curva di copia e consentire la cambiata un po più in alto. Quanto al suono, avete già detto tutto voi.
    È vero. Appena montato mi sono subito accorto della differenza, cosa su cui non avrei scommesso nulla. Sposta un po' più in alto il tiro e "splama" la coppia lungo il contagiri, permettendoti di sfruttare meglio l'allungo. 15Nm di coppia in più non sono pochi e sono decisamente percepibili

Con noi dal 08/03/2017

Italy
     Matteo 595 Turismo non è in linea
    Abarth

Predefinito

Sono due volte che mi passa di fianco mentre io sono a piedi una 595 Pista, l'auto mi è sembrata silenziosissima. La mia con lo stesso scarico mi sembra molto più rumorosa. Da cosa dipende?

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Matteo 595 Turismo Visualizza il messaggio
    Sono due volte che mi passa di fianco mentre io sono a piedi una 595 Pista, l'auto mi è sembrata silenziosissima. La mia con lo stesso scarico mi sembra molto più rumorosa. Da cosa dipende?
    Le nuove non lo so, di Pista non se ne vedono molte in giro. Quelle che so è che le vecchie con IHI erano decisamente più rumorose di quelle di oggi con Garrett.

Con noi dal 08/03/2017

Italy
     Matteo 595 Turismo non è in linea
    Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Le nuove non lo so, di Pista non se ne vedono molte in giro. Quelle che so è che le vecchie con IHI erano decisamente più rumorose di quelle di oggi con Garrett.
    Cioè più rumorosa della mia? Mi sembra assurdo!

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Matteo 595 Turismo Visualizza il messaggio
    Cioè più rumorosa della mia? Mi sembra assurdo!
    Non conosco la tua dal vivo ovviamente ma quelle nuove le ho sentite spesso in giro e non raggiungono il livello sonoro di quelle vecchie. Come detto le migliori sono state le primissime euro 6 (fantastiche anche senza Monza), a seguire le €4/5 e poi le ultime €6b. In generale cmq il suono è migliore con IHI su qualsiasi versione, piccola magra consolazione

+ Rispondi
Pagina 3 di 10
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo