+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34

Discussione: 500 l 1.4 t-jet 120cv gpl

Con noi dal 05/08/2014
    Provincia: Parma

Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    34 mi paiono pochini, io valuterei di farmi sistema la multivalvola del serbatoio gas, in modo tale che imbarchi la quantità prevista.
    La pressione di rifornimento incide, ma sulla quantità di carburante caricato, dunque sull'autonomia, non sul consumo. Idem, potenzialmente, la temperatura (indirettamente incide sulla pressione). Avere un'autonomia maggiore potrebbe essere scambiato come un minor consumo, ma non è così. Quello che incide sul consumo è la qualità del gas (rapporto butano/propano), a parità di altri fattori.
    Se non ricordo male la tiroidale può contenere 41l,ma va riempita solo per 80%...quindi 34 l mi sembra la quantità giusta...

L'avatar di masterkey

Con noi dal 20/03/2017
    Provincia: Torino

Italy
     masterkey non è in linea
    Giallo sorrento

Predefinito

Aggiungo un mio problema successo venerdì. La spia verde si è accesa quando ancora il segnalatore del gpl mi dava una tacca, ed è rimasto acceso. Ho tenuto allora d'occhio il livello della benzina. Ero quasi in riserva (in tangenziale) ma soltanto dopo circa 40 km ha iniziato a scendere. Mi fermo allora per fare rifornimento di gas, anche se la tacca era ancora presente e, con sorpresa, spendo solo 15 €, pari a circa metà serbatoio.
    Riparto con il pieno, la spia verde dopo pochissimo si spegne e continuo a gas. Ora sono curioso di vedere se l'anomalia si ripresenterá.

Con noi dal 29/03/2009

Italy
     gadanik non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Blu impeccabile

Predefinito

tutto procede secondo i programmi... 3a tacca spenta a 105 km:
    va bene, fatti tutti in città (intorno e sotto ai 1.500 giri), ma a spanne sarebbero non più di ~ 210 km a pieno...
    domani controllo in concessionaria: si vedrà...
    Fiat 500 Pop 1.2 68 cv
    Fiat 500 L Cross 1.4 T-jet GPL 120cv

Con noi dal 29/03/2009

Italy
     gadanik non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Blu impeccabile

Predefinito

aggiornamento:
    effettuato controllo in officina e aperto ticket; stanno ancora aspettando una risposta da Fiat...

nessuna anomalia, macchina riconfigurata e non risulterebbero disponibili nuovi aggiornamenti software, quindi la mancata accensione delle DL all'apertura da telecomando probabilmente è un bug del sistema...

tra l'altro mi pare di aver capito che sulla versione restyling la diagnosi ha una procedura diversa che sulla serie precedente

intanto il consumo continua ad aumentare...
    Fiat 500 Pop 1.2 68 cv
    Fiat 500 L Cross 1.4 T-jet GPL 120cv

Con noi dal 19/02/2017
    Provincia: Modena

Italy
     dottkraus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv PopStar
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

Mi ritengo esperto di macchine a Gas; ne ho avute tantissime.Ora con la 500 GPL 120 CV la media è nei percorsi cittadini 7/8 Km/l sulle statali arrivo facilmente a 13 KM/l. Il dato è stato verificato con diversi pieni.Calcola che un'auto a GPL ha un consumo medio superiore del 20% rispetto un benzina

Con noi dal 04/06/2016

Italy
     regolegno non è in linea
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dottkraus Visualizza il messaggio
    Mi ritengo esperto di macchine a Gas; ne ho avute tantissime.Ora con la 500 GPL 120 CV la media è nei percorsi cittadini 7/8 Km/l sulle statali arrivo facilmente a 13 KM/l. Il dato è stato verificato con diversi pieni.Calcola che un'auto a GPL ha un consumo medio superiore del 20% rispetto un benzina
    Ciao

Cosa intendi nel dire che un'auto a GPL ha un consumo medio superiore del 20% rispetto un benzina ???

Con noi dal 10/04/2015
    Provincia: Piacenza

Italy
     WINSMITH non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da regolegno Visualizza il messaggio
    Ciao

Cosa intendi nel dire che un'auto a GPL ha un consumo medio superiore del 20% rispetto un benzina ???
    Si intende che se con un litro di benzina fai 15 km, con un litro di gpl ne percorri 12, ovvero il 20% in meno

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da masterkey Visualizza il messaggio
    Aggiungo un mio problema successo venerdì. La spia verde si è accesa quando ancora il segnalatore del gpl mi dava una tacca, ed è rimasto acceso. Ho tenuto allora d'occhio il livello della benzina. Ero quasi in riserva (in tangenziale) ma soltanto dopo circa 40 km ha iniziato a scendere. Mi fermo allora per fare rifornimento di gas, anche se la tacca era ancora presente e, con sorpresa, spendo solo 15 €, pari a circa metà serbatoio.
    Riparto con il pieno, la spia verde dopo pochissimo si spegne e continuo a gas. Ora sono curioso di vedere se l'anomalia si ripresenterá.
    Non è un'anomalia, leggi bene il manuale d'uso e manutenzione
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tre king Visualizza il messaggio
    Se non ricordo male la tiroidale può contenere 41l,ma va riempita solo per 80%...quindi 34 l mi sembra la quantità giusta...
    Il manuale della mia riporta una capacità di 38,4 litri (compresa la riserva) con la tolleranza di 2 litri in eccesso. Questi sono i litri "netti", quindi imbarcabili, non il volume del serbatoio. La mia si attiene abbastanza a questa capacità, ovviamente la taratura della multivalvola non è sempre così precisa (per quello danno una tolleranza), inoltre non lo è nemmeno la pressione di rifornimento. Però 34 litri è fuori specifica, di parecchio.

La mia 38 litri li carica sempre, talvolta supero anche i 40, dipende dalla volte (ovviamente se vuoto)

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gadanik Visualizza il messaggio
    tutto procede secondo i programmi... 3a tacca spenta a 105 km:
    va bene, fatti tutti in città (intorno e sotto ai 1.500 giri), ma a spanne sarebbero non più di ~ 210 km a pieno...
    domani controllo in concessionaria: si vedrà...
    Se il consumo di spritmonitor riportato in firma è corretto, che è quello che conta, diciamo che per un utilizzo esclusivamente urbano 8,1 km/l è ancora accettabile, anche se non è basso. Personalmente da una mia stima approssimata, con la mia nel traffico di Torino sono sui 9km/l. Ultimamente mi sono assestato un po' sopra gli 11km/l, ma il mio percorso tipico è dalla provincia Torinese (via statale, anche se con un po' di traffico), una parte id tangenziale (a volte con coda a volte no) e poi arrivo alle porte di Torino, ma senza necessariamente entrarci, quindi è ovviamente un percorso più favorevole del tuo. Diciamo che portando a fondo un pieno, 430-440km normalmente li faccio, sicuramente a 400km ci arrivo, comunque

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo