Molto bene
Di conseguenza dite che dopo ..diciamo 10000km il consumo diminuisce ?, 500L 1,4 95cv benzina
Nei primi km è normale consumare di più in generale per qualsiasi motore, dopo in generale si assesta e il consumo se c'è rimane stabile.
Io in questo momento dopo aver fatto 16.200 Km ho rabboccato, in varie fasi, un totale di 1 Kg di olio Selenia. Penso sia nella norma visto che già di suo un pochino d'olio già lo mangia
500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l![]()
io sono a circa 1,5 litri di selenia in quasi 45 mila km su motori nuovi.
Avevo comprato una (costosissima !!) latta da 2 litri a fine 2016 quando ho comprato la prima L, fatti 23 mila km con quella, e ora fatti 21 mila km con la nuova L, quindi 44 mila km già fatti su due motori (nuovi) e ho ancora un mezzo litro nella latta, quindi da parte mia il consumo di olio è quasi nullo, lo rabbocco prima di fare viaggi da 1000/2000/3000km per mia precisione e sicurezza, ma potrei non rabboccare mai tra un tagliando e l'altro senza il minimo problema, considerando un tagliando ogni 15 mila km l'anno circa, scendendo 3/4 etti l'anno,resta abbondantemente sopra la metà.
Ragazzi dategli una controllata bene bene, specialmente intorno la guarnizione della scatola delle punterie. Come vi avevo già detto, vado per i 14.000 km e non ha fatto un goccio che sia uno, né di olio né di Paraflu. Neanche dopo aver fatto 5.000 km in due settimane con la canicola d'agosto.
Ultima modifica di Lupo Alberto; 05/09/2019 a 14:27:28
Anche l'olio però sulla mia non ne consuma. E lo controllo su piano perfetto dentro il garage. Ho fatto le prove dopo un paio d'ore, la mattina successiva e anche dopo qualche giorno. �� (OVVIAMENTE dopo averla usata, spero si capisca)
Prima del viaggione di 5000 km mi sono premurato di acquistare 2 l di olio e 1 di paraflu up da diluire. Non sono serviti a niente
Ultima modifica di Lupo Alberto; 05/09/2019 a 17:01:56