+ Rispondi
Pagina 3 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 75

Discussione: esperienza noto preparatore lombardo, pareri

Con noi dal 24/02/2017

Italy
     kentaro2 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Giallo sorrento

Predefinito

Oggi per diletto visto che passavo li vicino per lavoro, ho fatto un giro da un preparatore molto conosciuto, fuori Milano, dove alcuni del forum hanno portato le loro auto.
    Sono arrivato nella bellissima officina, ho contato almeno 3 banchi prova, una marea di auto e di persone.
    Officina davvero bella, mi accoglie un ragazzo, gli chiedo info per il differenziale e mi porta da un collega, letteralmente incastrato sotto il cofano di una macchina a lavorare sui cablaggi.
    Mi scuso perché mi rendo conto che è presissimo, ma si scastra dalla macchina e mi presta attenzione in maniera gentile.
    Mi dice che a memoria il differenziale costa sui 600 euro e circa 400 la manodopera.
    Prende il mio cellulare dicendo che mi avrebbe chiamato appena si fosse liberato, ma oggi non l'ho sentito.
    Parlando di preparazione mi dice di aver montato lui stesso un preparazione sui 250 cv senza aprire il motore su una 595 con relativo differenziale e mi conferma che il tjet regge tranquillamente queste preparazioni, senza nessun problema d'affidabilità.
    Teoricamente quando mi chiamerà mi darà anche info e prezzi per una preparazione sotto i 250 cv sfruttabile in strada.
    Impressioni finali, officina bellissima, una marea di macchina e di gente, le persone con le quali ho parlato sono state molto gentili, ma essendo super prese, mi hanno giustamente considerato poco.
    Vi aggiornerò se mi richiameranno

Con noi dal 24/02/2017

Italy
     kentaro2 non è in linea
    Giallo sorrento

Predefinito

Ovviamente la preparazione che ha fatto, l'ha fatta ad una bellissima 500 rossa del forum, il cui proprietario sono convinto legga questa pagina
    E direi che lo conosce proprio visto che me l'ha menzionato per nome, portandomelo come esempio di una bella preparazione fatta da loro e non fatico a crederlo

L'avatar di Ambro62

Con noi dal 30/11/2016

Italy
     Ambro62 non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

:
    Quote Originariamente inviata da kentaro2 Visualizza il messaggio
    Ovviamente la preparazione che ha fatto, l'ha fatta ad una bellissima 500 rossa del forum, il cui proprietario sono convinto legga questa pagina
    E direi che lo conosce proprio visto che me l'ha menzionato per nome, portandomelo come esempio di una bella preparazione fatta da loro e non fatico a crederlo
    Scommetto che sei stato da Carburatori Bergamo e che la 500 rossa è quella di Lu

L'avatar di Lu500abarth

Con noi dal 13/10/2016
    Provincia: Bergamo

Italy
     Lu500abarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

.... parlate del sottoscritto??
    135cv - OZ Alleggerita - dist. 12 + camber - asp. bassa Orra - skat - molle prokit - short shift - TD04 avio - Brembo 305 - diff. Prometeo - ecu Carb BG 262cv - 387nm

...........IL MIO GARAGE.............

Con noi dal 24/02/2017

Italy
     kentaro2 non è in linea
    Giallo sorrento

Predefinito

Nei prossimi giorni, magari sabato mattina se sono aperti, vorrei passare anche dal preparatore che ha fatto la 500 da 360 cv che gira a Monza tipo missile terra/aria per chiedere due info.
    Una volta fatto vi posterò le mie impressioni

L'avatar di Aleg78

Con noi dal 22/12/2017

Italy
     Aleg78 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

(sono rimasto li quando nel primo messaggio del post ho letto che il preparatore ha consigliato "skat 200 celle" ...ma penso sia un ovvio errore di battitura.. )

Con noi dal 24/02/2017

Italy
     kentaro2 non è in linea
    Giallo sorrento

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Aleg78 Visualizza il messaggio
    (sono rimasto li quando nel primo messaggio del post ho letto che il preparatore ha consigliato "skat 200 celle" ...ma penso sia un ovvio errore di battitura.. )
    Si intendevo cat 200 celle

Con noi dal 26/04/2016

Italy
     CokiDrug non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kentaro2 Visualizza il messaggio
    aggiungo che si tratta di mera curiosità, non devo elaborare nulla, le uniche modifiche che vorrei fare alla mia sono un'autobloccante e delle semislick, per il resto mi và benissimo così.
    Ci tenevo però a condividere la mia esperinza con voi e vorrei girare, tempo permettendo, qualche altro preparatore, per portarvi la mia esperienza, che potrebbe essere utile a qualcuno
    Condivido, una preparazione seria la vedo meglio partendo da una custom / elaborabile, la competizione da usare sporadicamente nei trackday, quindi per svago, è già sufficientemente dotata e ovviamente.. ancora meglio se dotata di semislick e autobloccante

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Quoto @CokiDrug , la Competizione ha veramente poca roba da metter sotto... Come già accennato, differenziale, un bel set di gomme con 4 cerchi uso pista di quelli leggeri, e una mappetta, già con la sola mappa cambia davvero tanto a livello di erogazione..!
    Per il resto goditela che è un mezzo tremendo!

Con noi dal 24/02/2017

Italy
     kentaro2 non è in linea
    Giallo sorrento

Predefinito

Mi ha richiamato il gentilissimo ragazzo di ieri, per quanto riguarda il prometeo mi ha parlato di 900 più Iva, quindi allineato al primo preparatore dove sono passato, mentre per il montaggio circa 400 euro, quindi in totale siamo sui 1500 euro più due giorni di fermo per il montaggio.
    Praticamente la metà di quanto prospettatomi dal primo preparatore a parità di pezzi.
    Gli ho chiesto info sulla centralina visto che sono specializzati e mi ha parlato di 380 più Iva, con rullata pre e post, dicendomi che la competizione solitamente rulla qualcosina meno di 180 cv e con la mappa dovremmo arrivare, a suo dire in massima affidabilità, su una ventina di cavalli in più, quindi sui 195-200, mantenendo l'auto originale con il suo filtro a pannello e non vedendo la modifica anche attaccando il pc in caso di guasti in Abarth, tempo di lavorazione circa 3 ore.
    Sono molto tentato e quasi quasi nel primissimo pomeriggio andrei da loro a farla, solo che sono davvero indeciso, non vorrei pacioccare una macchina nuova con meno di 5000 km, che spero di tenere per tanti anni ancora, andando a minare l'affidabilità della garret che ha già pressioni molto alte nella competizione.
    Che mi consigliate?

+ Rispondi
Pagina 3 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Permessi di invio