+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 40

Discussione: Intervalli tagliando 500L mtj 120cv

Con noi dal 19/06/2017
    Provincia: Treviso

Italy
     alexdelli non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Dipende da cosa ti hanno fatto: a parte che essendo diesel, andava fatto più in la (20mila secondo il mio manuale d'uso e manutenzione, che riporta anche gli intervalli per le motorizzazioni diesel), poi teoricamente nel "finto tagliando" (quello intermedio), non dovrebbero sostituire nulla. Con 275 euro ti hanno cambiato penso olio e tutti i filtri, visto il prezzo.

Personalmente se leggo che nel particolare service non è prevista la sostituzione di materiali (filtri, olio, ecc.), mi impunto che non venga fatto nulla, anche se mi "consigliano" di cambiare questo o quello. Infatti il service intermedio normalmente mi costa sui 50 euro (con il filtro clima), e già secondo me è una rapina, in ogni caso
    oltre all'inversione ed equilibratura gomme (30 euro) hanno cambiato solo l'olio e il filtro dell'olio.
    Purtroppo il manuale dice per il mio modello 20.000 km o un anno.
    Se sgarri poi possono anche non rispondere per eventuali rotture in garanzia.

Diciamo che dal prossimo anno che finiscono i due anni di garanzia, andrò da un amico che mi fa il cambio filtro e olio per pochi euro.

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Per Pinkus.
    No, non sono d'accordo.
    Potrei ammettere il "non" ma non l' "assolutamente".
    Infatti è la stessa usura che determina lo sbilanciamento della gomma. E come è stato scritto, anche gli aiuti alla guida (ESP,ABS ed altro) fanno il loro gioco, negativamente, poichè di fatto contribuiscono - sia pure in via marginale - al consumo irregolare dei pneumatici. Quindi mi vuoi dire che una volta fatta una buona equilibratura a 15.000 Km, la stessa di regge fino a 35.000 Km? PERSONALMENTE non credo proprio.

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alexdelli Visualizza il messaggio
    oltre all'inversione ed equilibratura gomme (30 euro) hanno cambiato solo l'olio e il filtro dell'olio.
    Purtroppo il manuale dice per il mio modello 20.000 km o un anno.
    Se sgarri poi possono anche non rispondere per eventuali rotture in garanzia.

Diciamo che dal prossimo anno che finiscono i due anni di garanzia, andrò da un amico che mi fa il cambio filtro e olio per pochi euro.
    Io anche farò così dal prossimo anno (ho l’estensione), non tanto per il risparmio quanto più perché non mi va di fare manutenzione così spesso.
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Io anche farò così dal prossimo anno (ho l’estensione), non tanto per il risparmio quanto più perché non mi va di fare manutenzione così spesso.
    ...attento che il 1.3 ha la catena e la sua durata dipende dall olio.

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    ...attento che il 1.3 ha la catena e la sua durata dipende dall olio.
    Ma dici che 25000/30000 km non sono alla sua portata?
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Ma dici che 25000/30000 km non sono alla sua portata?
    Mah,dipende dal tipo di strada che fai.
    Tieni presente però che una catena ti costa circa 800 euro mentre per fare un cambio olio ne bastano poco piu di 3 litri di olio.

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Mah,dipende dal tipo di strada che fai.
    Tieni presente però che una catena ti costa circa 800 euro mentre per fare un cambio olio ne bastano poco piu di 3 litri di olio.
    Faccio solo extraurbano: statali, superstrada, provinciale, tangenziale... di città poche centinaia di metri giusto per parcheggiare

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Faccio solo extraurbano: statali, superstrada, provinciale, tangenziale... di città poche centinaia di metri giusto per parcheggiare
    Bhe lo sfrutti poco l olio allora...bisognerebbe vedere in diagnosi la rimanenza calcolata dalla centralina,giusto per toglierti il dubbio.

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Bhe lo sfrutti poco l olio allora...bisognerebbe vedere in diagnosi la rimanenza calcolata dalla centralina,giusto per toglierti il dubbio.
    A breve ho il tagliando magari chiedo, considera che non ho mai interrotto le rigenerazioni insomma lo tratto bene

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Per Pinkus.
    No, non sono d'accordo.
    Potrei ammettere il "non" ma non l' "assolutamente".
    Infatti è la stessa usura che determina lo sbilanciamento della gomma. E come è stato scritto, anche gli aiuti alla guida (ESP,ABS ed altro) fanno il loro gioco, negativamente, poichè di fatto contribuiscono - sia pure in via marginale - al consumo irregolare dei pneumatici. Quindi mi vuoi dire che una volta fatta una buona equilibratura a 15.000 Km, la stessa di regge fino a 35.000 Km? PERSONALMENTE non credo proprio.
    Mai sentito il bisogno di equilibrare gomme che sono sempre rimaste sullo stesso cerchio, e ribadisco MAI, su nessuna vettura che ho posseduto (esempio: le mie estive attuali, di primo equipaggiamento, hanno 50mila km reali, cioè al netto del chilometraggio effettuato con le invernali, l'equilibratura è quella effettuata in origine da Fiat e poi mai fatta durante i 70mila km che ha attualmente l'auto).

Poi liberissimo di fare equilibrare, per maggiore sicurezza, ogni volta che si fa l'inversione, non dico che sia sbagliato, nel mio caso è completamente inutile (e sono piuttosto sensibile a rumori/vibrazioni e quant'altro, durante la guida). Capisco il discorso usura anomala, ma vorrebbe dire che questa non sia uniforme sulla circonferenza. Salvo "spiattellamenti" da frenata (improbabili, visto che le vettura attuali hanno tutte l'abs), non capisco come un pneumatico si consumi irregolarmente lungo la circonferenza, ho sempre visto usure irregolari in senso laterale, al massimo, salvo pneumatici difettosi (es. i miei ex Nokian invernali che perdevano pezzi del battistrada)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo