+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32

Discussione: Morte apparente

L'avatar di Bobby

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Udine

Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Per passare ad Euro 5, leggi qui, tratto dal nostro sito:
    http://www.cinquecentisti.com/conten...ro-5-come-fare
    In allegato trovi anche la circolare ufficiale Fiat.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

L'avatar di zenjin70

Con noi dal 07/11/2009
    Provincia: N/A

Italy
     zenjin70 non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Anche la mia Camilla, che ha pochi mesi di vita, è andata in stato di morte apparente. L'avevo lasciata ferma per 15 giorni. In concessionaria mi hanno detto che le auto di nuova generazione hanno troppa elettronica e quindi non possono stare ferme altrimenti la batteria va in protezione e si autosospende. Ma che cavolo significa? Mi hanno consigliato di metterla in moto almeno una volta alla settimana, altrimenti andrò incontro sempre allo stesso problema. A me sembra strano che ad un'auto si scarichi la batteria dopo 15 giorni di fermo.
    Col mio vecchio Suzuki Jimny questo non accadeva, a volte lo lasciavo fermo per mesi e partiva al primo colpo. Chi lascia la via vecchia per la nuova...

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

In soli 15 giorni? Mi sembra un po' troppo poco perchè succeda qualcosa.

Se leggi però nel manuale di uso e manutenzione ci sono delle regole da seguire se lasci l'auto ferma per più di un certo tempo. Dai un'occhiata.

Pagina 65.

L'avatar di zenjin70

Con noi dal 07/11/2009

Italy
     zenjin70 non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    In soli 15 giorni? Mi sembra un po' troppo poco perchè succeda qualcosa.

Se leggi però nel manuale di uso e manutenzione ci sono delle regole da seguire se lasci l'auto ferma per più di un certo tempo. Dai un'occhiata.

Pagina 65.
    Grazie. Vado subito a prendere il manuale, anche perché mi sono ricordata che il capo officina mi ha detto la stessa cosa, bisogna consultare il manuale se la macchina viene usata poco.
    In ogni caso il fatto che la batteria abbia un'autonomia così limitata mi fa stare in pensiero.
    Mio cognato, che è appassionato di motori, mi ha detto che controllerà se c'è dispersione. E' meglio che lo faccia lui perché io non ci capisco nulla.

L'avatar di sonicoge

Con noi dal 14/09/2009
    Provincia: Genova

Italy
     sonicoge non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

basta avere un tester e 2 secondi
    pero 15 giorni mi sembra veramente poco .......io l ho lasciata una decina di giorni ed e partito al primo colpo

L'avatar di *Chiara*.

Con noi dal 06/11/2009
    Provincia: Frosinone

Italy
     *Chiara*. non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zenjin70 Visualizza il messaggio
    Chi lascia la via vecchia per la nuova...
    ....sa quello che lascia e non sa quello che trova!!!!
    Ordinata il 10 Novembre 2009 - In strada dal 6 febbraio 2010...

Con noi dal 05/12/2009

Italy
     Ciuzzy non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Blu magnetico

Talking

Anche la mia Camilla, che ha pochi mesi di vita, è andata in stato di morte apparente. L'avevo lasciata ferma per 15 giorni. In concessionaria mi hanno detto che le auto di nuova generazione hanno troppa elettronica e quindi non possono stare ferme altrimenti la batteria va in protezione e si autosospende. Ma che cavolo significa? Mi hanno consigliato di metterla in moto almeno una volta alla settimana, altrimenti andrò incontro sempre allo stesso problema. A me sembra strano che ad un'auto si scarichi la batteria dopo 15 giorni di fermo.
    Col mio vecchio Suzuki Jimny questo non accadeva, a volte lo lasciavo fermo per mesi e partiva al primo colpo. Chi lascia la via vecchia per la nuova...
    Solo 15 giorni?
    Ma allora a me può succedere pure!
    Per caso ti è capitato di prendere la macchina lasciarla ad esempio 1 sett. inutilizzata poi riprenderla di nuovo e altri 15 giorni ferma e così via? Per regolarmi. Magari il prenderla saltuariamente e magari per pochi km invece che caricare la batteria la stressa.

L'avatar di zenjin70

Con noi dal 07/11/2009

Italy
     zenjin70 non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sonicoge Visualizza il messaggio
    basta avere un tester e 2 secondi
    pero 15 giorni mi sembra veramente poco .......io l ho lasciata una decina di giorni ed e partito al primo colpo

Grazie, vado a suicidarmi

Quote Originariamente inviata da *Chiara*. Visualizza il messaggio
    ....sa quello che lascia e non sa quello che trova!!!!

Eh già. Eppure Camilla mi piace tanto, nonostante faccia i capricci.

Per Ciuzzy, ti consiglio di prenderla spesso, la mia è una scheggia, ha un'ottima tenuta di strada, è affidabile e maneggevole però... non vuole rimanere spenta per troppo tempo.
    Stamattina sono andata a riprenderla dopo tre giorni di controlli in officina ma la risposta è sempre la stessa: l'auto non ha problemi ma deve camminare, altrimenti la batteria va in autoprotezione.

Chomoloco

Predefinito

altrimenti la batteria va in autoprotezione.
    Nella tua officina avranno fatto un corso di scuse ad alti livelli. Ma che è st'autoprotezione?
    La batteria non va in autoprotezione, semmai ci sono degli utilizzatori elettrici come spie e aggeggini vari che dopo un tot di tempo per evitare che la batteria si scarichi si disattivano fino al successivo riavvio dell'auto. E' la batteria che è difettosa ma non vogliono cambiartela, non c'è altro da dire.

Comunque le batterie che monta il gruppo Fiat sono Exide e non sono male da quello che so...

L'avatar di zenjin70

Con noi dal 07/11/2009

Italy
     zenjin70 non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Nella tua officina avranno fatto un corso di scuse ad alti livelli. Ma che è st'autoprotezione?
    La batteria non va in autoprotezione, semmai ci sono degli utilizzatori elettrici come spie e aggeggini vari che dopo un tot di tempo per evitare che la batteria si scarichi si disattivano fino al successivo riavvio dell'auto. E' la batteria che è difettosa ma non vogliono cambiartela, non c'è altro da dire.

Comunque le batterie che monta il gruppo Fiat sono Exide e non sono male da quello che so...
    Ma me l'ha detto il capofficina della concessionaria, io la porto solo lì, almeno per i primi tempi. Spero, comunque, che non accada più.

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo