Purtroppo è vero, il paragone nuovo con usato NON HA SENSO. A questo punto vedi di acquistare una Competizione con 4 anni di vita con un chilometraggio analogo alla BMW.
Poi vogliamo parlare dei costi di gestione? Non so se prendete in considerazione questi aspetti prima di comprare un'auto.
Parliamo intanto di un auto usata di 4 anni fa. I prezzi sono intorno ai 30k ed é molto raro trovarle nei conce come é anche raro vederle in giro.
Cosa c'é da capire nei prezzi? 24-15 fa 9. 30-15 fa 15
Come ho gia detto non prendo in considerazione abarth usate perche non mi fido del tipico possessore di queste auto.
Il paragone ha senso se per metro usiamo i soldi spesi. E c'é chi é d'accordo con me e chi no, non importa.
Ovviamente i conti li ho fatti, qual'é il problema? Se per te una cosa é cara non é detto che lo sia per gli altri. Senza contare che l'unica differenza con la mia attuale auto é che pago un po piu di bollo.. assicurazione e costi vari uguali.
Come d'altronde i miei "problemi" non sono che non ho 15000 euro da spenderema che mi sembra esagerato per una 500 quando rientro una macchina di qualitá superiore..
Per quanto riguarda la cinquina sarei orientato sulla turismo che mi hanno proposto oggi... la base la scarterei e la competizione é troppo cara e non vale il passaggio dalla mia attuale auto come dicevo.. a quel prezzo piuttosto bmw (e qui si ricomincia)![]()
Ultima modifica di Bic; 08/12/2018 a 00:10:09
Mica sono tutti uguali i possessori di Abarth che la elaborano, c'è anche chi la tiene originale e la tratta con cura...
Guarda purtroppo questa discussione ha preso una piega diversa!
Io non voglio prendere una bmw o l'avrei gia presa.
Io volevo una abarth ma semplicemente non sapevo dove mi conveniva orientarmi.. il discorso del bmw é stato tirato dentro solamente in paragone ai soldi spesi per una competizione.. e mi piace molto ma non é l'oggetto della discussione appunto!
Prenderó la turismo grigio asfalto per 9000 euro... credo sia il giusto compromesso! E ritornando alla questione soldi sono sempre quasi metá rispetto ad altro gia citato.
Mi dispiace solo che la turismo rossa avrebbe avuto il tettuccio apribile ma é il rosso che non mi convince![]()
Guarda io rientro nella categoria molto giovani e ti assicuro che l'abarth la tratto da dio sempre pulita lucidata, tagliandata, gommata ecc, la 500 1.2 che avevo a 18 anni la sbattevo da tutte le parti, nn ci cambiavo mai l'olio motore, somma o a tutti i semafori perché me ne sbattevo le palle, e su 4 possessori di abarth che conosco due hanno sopra 50 anni e uno ne ha 39, chi compra abarth è tendenzialmente un appassionato quindi (secondo me) puoi stare tranquillo
E aggiungo (poi nn rompo piú le palle) che quella che ho comprato adesso "usata" (25.000km in 4 anni) unico proprietario era di una ragazza/signora che la usava per andare a bere il caffè la mattina con le amiche e per andare il sabato a fare la spesa, mi ha detto testuali parole "non penso di essere mai andata a più di 100 all'ora perchè ho paura"