+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36

Discussione: Problema accensione e rumore

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bibuz Visualizza il messaggio
    AGGIORNAMENTO: confermo che con il booster parte sempre alla prima,ma il problema non è la batteria. Ho fatto una prova con una batteria nuova e il problema persiste, quindi ne deduco che qualcosa assorbe più del dovuto... Ma cosa?
    mah...batteria nuova da quanti AH?
    Se vai in officina,ti fanno un test completo di salute della batteria,con tanto di prova all avviamento.

Con noi dal 14/04/2011
    Provincia: Savona

Italy
     bibuz non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    mah...batteria nuova da quanti AH?
    Se vai in officina,ti fanno un test completo di salute della batteria,con tanto di prova all avviamento.
    56ah contro i 50 di quella originale magneti Marelli...

Con noi dal 01/08/2018

Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

nn so se ho capito bene ma nn vedo come il minimo irregolare alla prima accensione possa dipendere dalla batteria, mi sembra più un problema di alimentazione evidenziato dal caldo, la pompa o una candela che si imbratta o al limite un trafilamento di liquido in un cilindro... cioè credo fatichi a partire per la ragione per cui, quando riesce, nn gira regolare nei primi secondi, nn il contrario

Con noi dal 14/04/2011
    Provincia: Savona

Italy
     bibuz non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    nn so se ho capito bene ma nn vedo come il minimo irregolare alla prima accensione possa dipendere dalla batteria, mi sembra più un problema di alimentazione evidenziato dal caldo, la pompa o una candela che si imbratta o al limite un trafilamento di liquido in un cilindro... cioè credo fatichi a partire per la ragione per cui, quando riesce, nn gira regolare nei primi secondi, nn il contrario
    Ronin il discorso che fai, non fa una piega...però perché allora con un booster collegato parte senza problemi? Infatti io pensavo alla batteria,perché ho pensato che magari arrivassero v errati alla centralina, non facendola alimentare correttamente. Conta che non ho consumi anomali, di nessun liquido compreso olio... In questi giorni pensavo di pulire anche il corpo farfallato e relativo sensore e fare due prove alla pompa, compreso test pressione carburante

Con noi dal 01/08/2018

Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

vero... nn so... ipotesi, due problemi diversi... se usi la macchina tutti i giorni potrebbe esserci una dispersione che scarica un po’ la batteria durante la notte (lasciandola ferma tre/quattro giorni potrebbe nn partire del tutto): questo spiegherebbe come l’avviatore la accenda meglio... nn so se hai avuto modo di controllare la batteria sia appena spenta la macchina che poniamo 12 o 24 ore dopo... in parallelo potrebbe esserci un po’ di irregolarità a freddo legata anche al caldo, o candele vecchie, o qualche problema nn troppo critico sull’alimentazione... sono consapevole che è raro e improbabile che si presentino due problemi insieme, ma qui forse è uno (dissipazione) e mezzo (irregolarità nei primi secondi a freddo)

Con noi dal 13/07/2019

Italy
     Costanzomn non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio Trofeo

Predefinito

Ciao, oggi ho ritirato l’auto e il capo officina mi ha detto di aver pulito corpo farfallato e sensore temperatura. Sostiene che la difficoltà d’accensione è dovuta al fatto che per rientrare in alcuni parametri antinquinamento e in determinate circostanze di temperatura, umidità, ecc. la richiesta di benzina è insufficiente per un’ottimale accensione. Dice inoltre che se dovesse ripresentarsi il problema è meglio far rimappare la centralina ma ovviamente non per canali ufficiali. Certo non capisco come mai questo problema si presenti a 65000 km e solo alla prima accensione di giornata...

Con noi dal 13/07/2019

Italy
     Costanzomn non è in linea
    Grigio Trofeo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Costanzomn Visualizza il messaggio
    Ciao, oggi ho ritirato l’auto e il capo officina mi ha detto di aver pulito corpo farfallato e sensore temperatura. Sostiene che la difficoltà d’accensione è dovuta al fatto che per rientrare in alcuni parametri antinquinamento e in determinate circostanze di temperatura, umidità, ecc. la richiesta di benzina è insufficiente per un’ottimale accensione. Dice inoltre che se dovesse ripresentarsi il problema è meglio far rimappare la centralina ma ovviamente non per canali ufficiali. Certo non capisco come mai questo problema si presenti a 65000 km e solo alla prima accensione di giornata...
    ...purtroppo nulla è cambiato!!! Si è spenta alla prima accensione ed al secondo tentativo scoppietta con minimo altalenante come prima!

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Mah...io controllerei la pressione benzina e...cambierei officina

Con noi dal 15/04/2015
    Provincia: Torino

Italy
     Saby non è in linea
    Grigio Campovolo

Predefinito

Te l'ha venduta bene il lavoro che ha fatto, ma alla fine non ha concluso niente...
    Sintomo uguale capitato ad un mio collega su una panda, pompa benzina, se sei un pò dimestichezza te la potresti montare pure te, io incomincerei da quì...

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Saby Visualizza il messaggio
    Te l'ha venduta bene il lavoro che ha fatto, ma alla fine non ha concluso niente...
    Sintomo uguale capitato ad un mio collega su una panda, pompa benzina, se sei un pò dimestichezza te la potresti montare pure te, io incomincerei da quì...
    Daccordissimo,però prima di cambiare la pompa,per evitare spese inutili,controllerei la pressione carburante.

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo