BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Peccato perché stavo tenendo in considerazione anche la 124 spider che con qualche modifica diventerebbe un bel missile. Mi sa che nel segmento, e nelle piccole pepate in generale, la 500 non ha rivali... Sia come estetica che come prestazioni.
Da possessore della 595, è imparagonabile la 124 Abarth, è vero ha qualche difetto pure lei ma è una vera auto sportiva, al contrario della 595 che per quanto bella e affascinante ha pur sempre il telaio della Panda!
Potendo sarei andato senza dubbio sulla 124 ma costava troppo, davvero troppo, mentre ora qualche offerta sulle 30K si trova...
Per l'affidabilità riguardo al motore non ho letto di rotture sul 124, mentre si cominciano a leggere alcuni che fanno mappature sui 200cv e circa 300nm di coppia che renderebbero l'auto perfetta (uno dei difetti secondo me sono proprio i "pochi" cv di serie).
Abarth 124 spider 70 anniversario
Devi anche tenere conto che pesa quasi 100 kg in meno della 595, e non sono pochi, quindi secondo me 170 cv vanno più che bene. Avessero messo il 1750 della 4c sarebbe stata un'auto da 50k, invendibile praticamente.
Ora si trova usata sui 24/25k. Ancora troppi secondo me.
Perchè ne hanno vendute a bizzeffe col 1.4 multiair... vero? Ma dai... il fallimento della 124 è solo ed unicamente il fatto che costa l'ira di dio e ha il motore della punto... L'ho sempre detto, sempre lo ribadirò e mai nessuno con nessuna argomentazione è mai riuscito a farmi cambiare idea perchè quando un fatto è così palese, è inconfutabile punto e basta. In più sono i costi di progettazione che incidono sul prezzo finale se ci mettevano il 1750 tbi, visto che c'è già, costava uguale o giusto 1000 euro in più di motore e adattamento delle parti meccaniche, l'unico motivo per la quale hanno messo sto rottame di motore è da cercare in dinamiche aziendali per le quali non vogliono sovrapporre i prodotti nelle varie fasce, fare la 124 spyder col tbi (anche depotenziato 200 cv, sticazzi quando un motore è corposo va bene anche tappato, senza contare che esistono le mappature) sarebbe stata la ciliegina sulla torta ma avrebberò minato il delicato mercato della 4c (ammesso che ce ne sia uno, non conosco le vendite) togliendogli l'esclusiva, quindi figuriamoci!!! Meglio mettere un motoraccio fragile e che nulla a che vedere con una spyder col logo dello scorpione...
Ovviamente la cosa non mi stupisce la fiat è una massa di merda e prodotti fanno tutti cagare, tranne la 500 e la sua corrispondente abarth che non so per quale miracolo divino sono uscite così bene.
Ultima modifica di AndreaAbarth; 28/07/2019 a 22:13:06
Scusate, ma la 124 li fa i botti?
No perché sennò cosa se ne parla a fare?