Concordo, infatti come avevo scritto sopra da qualche parte, sostituite recentemente le pastiglie anteriori al T-Jet con ricarmbi originali mopar, speso un centinaio di euro presso officina generica, che poi se non ricordo male è grossomodo il prezzo Fiat con facevano con il coupon mopar "zerosorprese", sempre esistano ancora
Con il zerosorprese ALCUNI interventi sono obiettivamente convenienti, ovviamente paragonati a lo stesso intervento con ricambi originali, manodopera e tutto fatturato (chiaramente l'amico meccanico a cui porti i ricambi comprati su autodoc, o che usa ricambi di concorrenza e manodopera tutto in nero è sempre più competitivo). Altri invece non lo sono affatto, ma basta farsi due conti.
Personalmente faccio il tagliando base con il zerosorprese (olio, filtro e check generale) e pago una cifra "elevata", ma purtroppo il selenia multipower gas costa, e quindi va bene così (una volta ogni due anni...). Sempre con i voucher avevo fatto la distrubuzione (pompa acqua inclusa) e cinghia servizi, tutto compreso di manodopera, a meno di 400 euro (mi pere fosse 380 o giù di li). Neanche il meccanico sottocasa e senza fattura mi avrebbe fatto quel prezzo. In pratica dipende dall'intervento, ma un occhio conviene sempre darglielo, non costa nulla
Il prezzo dell'assicurazione è di un'anno in classe a1, lo scorso luglio al rinnovo ho pagato
Veicolo FIAT 500L Valida dal11/07/2024 24:00 Scade il11/07/2025 24:00 Rinnovata il: 16/06/2024 alle ore 15:14 € 197,95 all'anno
la 500 acquistata a febbraio 2017, se intendi la patente dall'età di 18 anni con un solo incidente a 19 anni, ho 62 anni