+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: problema su dualogic...

Con noi dal 29/05/2013

Italy
     PaperoRosso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    ...un altro avvocato...?
    E ormai non possono permettersi nulla più che una 500

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...sono in troppi e le fette della torta diventano sempre più piccole... Fine OT
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 29/05/2013

Italy
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da yuristaff Visualizza il messaggio
    Conoscere il diritto e' fondamentale , ma è' ancora più fondamentale analizzare bene i fatti.
    Punto uno , la fattura del precedente guasto , ha validità 1 anno come garanzia aggiuntiva sul pezzo .
    la garanzia sui pezzi cambiati scade con la garanzia generale dell'auto.
    cioè se ti cambiano un pezzo a un mese dal termine della garanzia dell'auto la garanzia sul pezzo nuovo termina dopo un mese

cut
    cut

Punto tre , alla Fiat penso contenga più avere un cliente soddisfatto , che essere citati dal giudice di pace , dove puo ' succedere di tutto in base a giudizio di equità .
    Dalle carte che ho letto oggi il danno e' conunque in garanzia , ma penso che riuscire a far riconoscere a Fiat la partecipazione totale del danno fuori garanzia legale , sia molto più stimolante .
    Ho ancora 2-3 giorni di ferie e tempo da occupare , noi penalisti difficilmente ci arrendiamo .
    nei forum di tutte le case automobilistiche TUTTE c'è un continuo dichiarare che alle case converrebbe avere clienti contenti.. e quindi dovrebbero fare questo e quell'altro per i clienti ....ma nella vita reale parrebbe di no

con quanto hai detto del "rischio" di andare da un giudice di pace penso che evidenzi il basso in cui è caduta la professione di avvocato in italia.. se neppure gli avvocati credono nella giustizia ... bravi fate cause .. dividete il bottino con clienti ( la nuova legge purtroppo lo permette............ ora basta sono troppo oT)
    PR

Con noi dal 13/05/2010
    Provincia: Firenze

Italy
     yuristaff non è in linea

Predefinito

Il problema dell' Italia e' proprio questo , persone ignoranti che giudicano sulle apparenze o parlano a sproposito.
    Prima di disquisire su questioni legali , laureatevi in legge , superate l' esame di stato , e prima di dire fesserie assicurativi di essere da soli .
    Nel mio caso ho piacere di scrivere su un forum pubblico per passatempo e per condividere impressioni e soluzioni , ho un x6 m e altre auto , guido con piacere la Fiat 500 perché è' un bel prodotto italiano.
    Detto questo vi auguro buone vacanze e mi cancello da questo forum .

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Enri non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Il problema dell' Italia e' proprio questo , persone ignoranti che giudicano sulle apparenze o parlano a sproposito.
    Prima di disquisire su questioni legali , laureatevi in legge , superate l' esame di stato , e prima di dire fesserie assicurativi di essere da soli .
    Nel mio caso ho piacere di scrivere su un forum pubblico per passatempo e per condividere impressioni e soluzioni , ho un x6 m e altre auto , guido con piacere la Fiat 500 perché è' un bel prodotto italiano.
    .

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Enri non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da PaperoRosso Visualizza il messaggio
    la garanzia sui pezzi cambiati scade con la garanzia generale dell'auto.
    cioè se ti cambiano un pezzo a un mese dal termine della garanzia dell'auto la garanzia sul pezzo nuovo termina dopo un mese

nei forum di tutte le case automobilistiche TUTTE c'è un continuo dichiarare che alle case converrebbe avere clienti contenti.. e quindi dovrebbero fare questo e quell'altro per i clienti ....ma nella vita reale parrebbe di no

con quanto hai detto del "rischio" di andare da un giudice di pace penso che evidenzi il basso in cui è caduta la professione di avvocato in italia.. se neppure gli avvocati credono nella giustizia ... bravi fate cause .. dividete il bottino con clienti ( la nuova legge purtroppo lo permette............ ora basta sono troppo oT)
    PR
    NO : la garanzia sui pezzi originali sostituiti con originali (ma anche non originali..... se la garanzia 24 mesi è terminata) decorre dalla data della ricevuta rilasciata dall'officina che a meno di un errore non risponde. In sintesi se si rompe dopo 3 mesi te lo sostituiscono ma paghi la manodopera

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...l'avevo detto anche io...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)

Con noi dal 29/05/2013

Italy
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Enri Visualizza il messaggio
    NO : la garanzia sui pezzi originali sostituiti con originali (ma anche non originali..... se la garanzia 24 mesi è terminata) decorre dalla data della ricevuta rilasciata dall'officina che a meno di un errore non risponde. In sintesi se si rompe dopo 3 mesi te lo sostituiscono ma paghi la manodopera
    io ero a conoscenza di una situazione diversa
    no ho confrema ( ma quanto attendibile? dopo una rapida ricerca:

GARANZIA RESIDUA - Sbaglia chi crede che un pezzo sostituito in garanzia abbia diritto a un nuovo periodo di garanzia biennale. Qualunque ricambio sostituito gratuitamente nel periodo di garanzia è gravato di garanzia residua, in altre parole sino al termine della garanzia biennale dell'intero veicolo.

http://www.sicurauto.it/garanzia-auto-nuova-e-usata/riparazioni-in-officina-anche-queste-godono-di-garanzia%7Cscadenza.htm

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Insomma tirano a fregare il cliente come al solito,niente di nuovo dunque...se possono non ti passano in garanzia niente!

Con noi dal 13/05/2010
    Provincia: Firenze

Italy
     yuristaff non è in linea

Predefinito

Come volevasi dimostrare ,il 21 settembre 2013 l' ufficio legale di Fiat spa ,riconosce in garanzia la totale sostituzione del meccanismo elettronico del cambio (robot) comprensivo di manodopera e contributi di legge ,nonostante la garanzia scaduta ma pezzo già sostituito nel primo anno di garanzia legale,tra l' altro accollandosi anche il noleggio di 21 giorni di un auto presa in sostituzione.

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3