...sono in troppi e le fette della torta diventano sempre più piccole... Fine OT
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
la garanzia sui pezzi cambiati scade con la garanzia generale dell'auto.
cioè se ti cambiano un pezzo a un mese dal termine della garanzia dell'auto la garanzia sul pezzo nuovo termina dopo un mese
nei forum di tutte le case automobilistiche TUTTE c'è un continuo dichiarare che alle case converrebbe avere clienti contenti.. e quindi dovrebbero fare questo e quell'altro per i clienti ....ma nella vita reale parrebbe di no
con quanto hai detto del "rischio" di andare da un giudice di pace penso che evidenzi il basso in cui è caduta la professione di avvocato in italia.. se neppure gli avvocati credono nella giustizia ... bravi fate cause .. dividete il bottino con clienti ( la nuova legge purtroppo lo permette............ ora basta sono troppo oT)
PR
Il problema dell' Italia e' proprio questo , persone ignoranti che giudicano sulle apparenze o parlano a sproposito.
Prima di disquisire su questioni legali , laureatevi in legge , superate l' esame di stato , e prima di dire fesserie assicurativi di essere da soli .
Nel mio caso ho piacere di scrivere su un forum pubblico per passatempo e per condividere impressioni e soluzioni , ho un x6 m e altre auto , guido con piacere la Fiat 500 perché è' un bel prodotto italiano.
Detto questo vi auguro buone vacanze e mi cancello da questo forum .
NO : la garanzia sui pezzi originali sostituiti con originali (ma anche non originali..... se la garanzia 24 mesi è terminata) decorre dalla data della ricevuta rilasciata dall'officina che a meno di un errore non risponde. In sintesi se si rompe dopo 3 mesi te lo sostituiscono ma paghi la manodopera
io ero a conoscenza di una situazione diversa
no ho confrema ( ma quanto attendibile?dopo una rapida ricerca:
GARANZIA RESIDUA - Sbaglia chi crede che un pezzo sostituito in garanzia abbia diritto a un nuovo periodo di garanzia biennale. Qualunque ricambio sostituito gratuitamente nel periodo di garanzia è gravato di garanzia residua, in altre parole sino al termine della garanzia biennale dell'intero veicolo.
http://www.sicurauto.it/garanzia-auto-nuova-e-usata/riparazioni-in-officina-anche-queste-godono-di-garanzia%7Cscadenza.htm
Insomma tirano a fregare il cliente come al solito,niente di nuovo dunque...se possono non ti passano in garanzia niente!
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Come volevasi dimostrare ,il 21 settembre 2013 l' ufficio legale di Fiat spa ,riconosce in garanzia la totale sostituzione del meccanismo elettronico del cambio (robot) comprensivo di manodopera e contributi di legge ,nonostante la garanzia scaduta ma pezzo già sostituito nel primo anno di garanzia legale,tra l' altro accollandosi anche il noleggio di 21 giorni di un auto presa in sostituzione.