+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 41

Discussione: Additivi alte prestazioni x le nostre 500

Visualizzazione discussione

Con noi dal 02/06/2008
    Provincia: Milano

Italy
     SSTrap non è in linea

Predefinito

confrontate....
    Ultima modifica di SSTrap; 01/11/2009 a 01:02:02

L'avatar di Jack_500

Con noi dal 01/03/2009
    Provincia: Catania

Italy
     Jack_500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Anche se è un 1,2 (mappato) nella mia metto sempre la blusuper,non cambierà niente ma sempre piu pulita di quella normale giusto?

Con noi dal 02/06/2008

Italy
     SSTrap non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jack_500 Visualizza il messaggio
    Anche se è un 1,2 (mappato) nella mia metto sempre la blusuper,non cambierà niente ma sempre piu pulita di quella normale giusto?
    molto più pulita...la v-power ancora di più...guarda solo i valori zolfo...

Con noi dal 03/08/2009

Italy
     XxComoglioxX non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

penso la agip blusuper sia buonissima, visto che costa poco + della verde 95. Anche nella 1,2 potrebbe essere utile e magari consumare qualcosa meno.
    La V-Power costa uno sproposito, e poi onestamente non la faccio più perché la agip mi sembra + scattante!

Con noi dal 03/08/2009

Italy
     XxComoglioxX non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

io non ho mai capito come funziona l'octane booster. ovvero, aggiunge 3 punti di ottani. ma 3 punti su quanta benza? 40litri? e se metto il booster in 20litri? mi aumenta di 6 punti? e se lo mettessi puro? qualcuno ne sa qualcosa di più specifico a riguardo?

Chomoloco

Predefinito

L'aumento in numero di ottani è sempre quello. Insomma, è pur sempre un additivo e da che mondo è mondo la benzina ha sempre avuto grossomodo quel numero di ottani, ovviamente non puoi aumentare oltre un certo punto. I litri che riesce a trattare un flacone di quelli sono più o meno 50 o 60. Praticamente ne usi metà ad ogni pieno e paghi meno che mettendo la Shell V-Power!

L'avatar di the_big_dot

Con noi dal 25/10/2009
    Provincia: Vicenza

Italy
     the_big_dot non è in linea
    + Abarth

Predefinito

ragazzi......attenti ad usare additivi su benzine già adittivate,se è una volta ogni tanto (ma proprio tanto) allora ok....ma farlo troppo spesso rovinate il motore....
    Quì da mè c'è un ragazzo con una GPA che aveva questo vizio,risultato la macchina non và più un cavolo,grazie a sta cosa e pure ad uno scarico non idoneo che ha contribuito a spomparla per bene.....
    Risultato:ha montato il kit esseesse pensando che l'auto tornasse ad andare a bomba invece và poco più di una gpa stock.....

Ah,altra cosa,lasciate perdere roba come stp e compagnia bella,sono stati fatti vari test ed il più delle volte fanno PERDERE prestazioni......

Se volete che l'auto spinga meglio a sto punto investite su un 200psi,ottimizzare la mappa e farla respirare meglio (parere personale ovviamente)

Con noi dal 20/10/2009
     MZorzit non è in linea

Predefinito

In Italia è attualmente disponibile la benzina senza piombo con numero di ottano 95 (detta anche "Eurosuper"), che tutti i paesi dell'Unione europea hanno l'obbligo di adottare. Inoltre in quasi tutta l'Unione esiste la Superplus con numero di ottano pari a 98, in Italia è adottata solo da alcune aziende (AGIP, IP, IES, OMV) ed è resa meno inquinante grazie ad alcuni additivi. In Italia è inoltre disponibile benzina a 100 ottani, commercializzata da solo due aziende (SHELL, TAMOIL). Le benzine da 98 ottani o superiori spesso vengono integrate con altri agenti in grado di mantenere pulite le parti interne del motore evitando la formazione di depositi carboniosi che possono influire negativamente su prestazioni e consumi. Queste particolari benzine sono indicate soprattutto per i motori con elevati rapporti di compressione e per quelli di vecchia concezione. in germania ce anche la 91
    Questo ultimo dato si misura con il numero di ottano (NO). Questo è un indice di riferimento ad una scala, in cui l'isoottano puro è uguale a 100 (poco detonante) e il normal-eptano è uguale a 0 (molto detonante). Per migliorare le proprietà antidetonanti della benzina si è in passato fatto ricorso ad additivi costituiti da composti del piombo il cui impiego, per gli effetti inquinanti, ha portato alla nascita della cosiddetta benzina verde, a basso tenore di piombo. In questa, l'agente antidetonante precedente (piombo tetraetile) è stato sostituito principalmente dal benzene, ma vengono utilizzati anche metil-terziar-butil-etere (MTBE) ed etil-terziar-butil-etere (ETBE). Una direttiva Ue[1] ha proibito in tutta l'Unione europea la commercializzazione delle benzine contenenti piombo, a partire dal 2000.

...

Con noi dal 23/04/2009
    Provincia: Stato Estero

San Marino
     Bicio non è in linea

Predefinito

Io ho una subaru e con la benzina 95 proprio non va, strappa e rilevo delle anomalie di temperatura scarico, invece con la 100 il motore gira bene ed è tutto nella norma, a volte uso anche la magigas 108-110 da competizione ed allora è un missile
    Ho fatto una miscela di magigas e vpower nella 500 una volta ma non si sentono benefici dalla 95-98, dipende come sono tarate le centraline, poi il motore tjet nel più bello chiude la farfalla automaticamente, quindi non si rilevano differenze da benzine 95

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3