+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 45

Discussione: Graffi Plastiche Interne

L'avatar di carl75

Con noi dal 11/02/2009

Italy
     carl75 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Mamau, io non do lezioni di niente a nessuno, come non li da il nostro responsabile presse, se sono qui è per lo stesso motivo per cui mi auguro lo sia tu.
    Proprio perchè teniamo all'attendibilità di questo forum è che partecipo con le mie conoscenze teniche agli argomenti, altrimenti farei chiacchiere da bar(al bar per l'appunto, ma non qui!). Cerco per quanto possibile di sfatare miti e leggende e dare una mano nel possibile a togliere dubbi e a risolvere piccoli problemi (nella vita mi pagano per farlo, qui invece lo faccio gratis)
    Detto questo, non capisco perchè devi dare dei "bambini dell'asilo" al forum dal momento che è emerso che molti avevano un po' di confusioni sul termine riclaggio abbinato al senso di "Qualità del prodotto".
    Io conosco l'argomento perchè ci lavoro, tu lo conosci come a quanto pare conosci molte altre cose (come per esempio sai con certezza che il volante della 500 non è di pelle...e ci siamo capiti!), ma a quanto pare ci sono persone che non lo sanno e con questo non offendi me, ma loro.

ah naturalmente.....senza offesa(volante compreso)

P.s : Chiedo al forum se i miei interventi tecnici e consigli danno fastidio in qualche modo.
    Se così' fosse non ho problemi a smetterla immediatamente. Fatemi pure sapere senza problemi. Conosciamo già il pensiero di MAMAU

Ritornando all'argomento, è vero che viene fuori un po' di lucido, ma passando uno dei tanti prodotti per la pulizia tipo quelli che lasciano il cruscotto bello lucido e semi-unto, si attenuano di molto le parti lucide e in alcuni casi (a seconda delle tonalità dell'ABS) non si notano nemmeno le differenze. Conviene sempre fare una prova prima per vedere se il risultato finale piace o meno.

Con noi dal 12/02/2009
    Provincia: Torino

Italy
     AleEry non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sugo Visualizza il messaggio
    Pero scusate hanno rotte le scatole con questa storia dell'inquinamento riciclano sulle plastiche e quindi sulla qualità delle auto pero fanno cambiare l 'olio ogni 10.000 km e fanno auto usa e getta che appena le sbatti c e da sostituire mezza auto.

Ma sai se c e un modo per attenuare questi graffi? io avevo sentito che si poteva passare della crema tipo nivea
    Il vano motore di un auto è appositamente progettato per "distruggersi" in caso di urto in quato l'energia ricevuta dall'impatto viene trasmessa ai componenti interni del motore che si deformano assoerbendo parte dell'energia dell'urto, potrai benissimo notare anche tu come all'interno del vano motore ci siano delle scanalature sui supporti motore ecc al fine di facilitare la rottura in un determinato punto! se l'auto non assorbisse l'urto tutta l'energia si trasferirebbe su di te e al posto di spendere soldi per cambiare auto dovresti spendere soldi per comprare una nuova casa permanente...

Cerchi 16''5 razze, Sticker striscia tetto, Badge Italia, Kit Dam è la mia mitica 500

L'avatar di carl75

Con noi dal 11/02/2009

Italy
     carl75 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Thumbs up

Quote Originariamente inviata da AleEry Visualizza il messaggio
    Il vano motore di un auto è appositamente progettato per "distruggersi" in caso di urto in quato l'energia ricevuta dall'impatto viene trasmessa ai componenti interni del motore che si deformano assoerbendo parte dell'energia dell'urto, potrai benissimo notare anche tu come all'interno del vano motore ci siano delle scanalature sui supporti motore ecc al fine di facilitare la rottura in un determinato punto! se l'auto non assorbisse l'urto tutta l'energia si trasferirebbe su di te e al posto di spendere soldi per cambiare auto dovresti spendere soldi per comprare una nuova casa permanente...
    Assolutamente vero ALeEry! E' il concetto che sto cercando di far passare...

L'avatar di ajiannina

Con noi dal 17/01/2009
    Provincia: Alessandria

Italy
     ajiannina non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Unhappy

Quote Originariamente inviata da Mamau Visualizza il messaggio
    I graffi sulla plastica, essendo modificazioni del materiale stesso, non si tolgono.

L'unico modo di non averli e' non farli.

Mi spiace...:lacrime:
    concordo.. purtroppo...
    Arianna & il suo confettone 1.2 lounge bianco bianco..

L'avatar di Tizi K5

Con noi dal 28/07/2008
    Provincia: Udine

Italy
     Tizi K5 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mamau Visualizza il messaggio
    Perdonatemi ma volevo dire due cose un po' scomode ma forse utili per richiedere un minimo di attendibilita' di questo forum

2) Ex regolatore di presse a iniezione fotonica e superspaziale.....si chiama RICICLAGGIO....la "riciclatura"...mmmmhhh...non mi risulta....

:-))))

Senza offesa, eh !!

Ti ringrazio per la "giusta" osservazione sulla mia carenza grammaticale...Davvero imperdonabile senza dubbio!!!!!
    Non si tratta cmq di "Presse ad iniezione fotoniche o superspaziale", peraltro non capisco questa tua gratuita ironia, semplicemente ho motivato la mia risposta con cognizione di causa, essendo ciò che è stato espresso, messo in pratica proprio attraverso lo stampaggio ad iniezione.
    Concetto che ribadisco non influisce in alcuna maniera (e questo è il MIO punto di vista), col materiale iniettato, sia esso RICICLATO o VERGINE!!!!
    Tutto qua!!!
    Ti invito a rileggere attentamente quanto sopra così da potermi far presente se ci sono ulteriori difetti di grammatica!
    Così da affinare meglio il modo di esprimermi!!!grazieeee
    Ultima modifica di Tizi K5; 16/02/2009 a 11:10:05

1.2 Lounge Bianco Bianco - Skydome,Sensori di park,Interscope,Cerchi 16''17 razze,Vetri oscurati,ESP+ASR,Modanatura su cofano,Pomello in pelle,Spoiler...Lilli a cuccia qua!!

L'avatar di carl75

Con noi dal 11/02/2009

Italy
     carl75 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Thumbs up

Quote Originariamente inviata da Tizik5 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la "giusta" osservazione sulla mia carenza grammaticale...Davvero imperdonabile senza dubbio!!!!!
    Non si tratta cmq di "Presse ad iniezione fotoniche o superspaziale", peraltro non capisco questa tua gratuita ironia, semplicemente ho motivato la mia risposta con cognizione di causa, essendo ciò che è stato espresso, messo in pratica proprio attraverso lo stampaggio ad iniezione.
    Concetto che ribadisco non influisce in alcuna maniera (e questo è il MIO punto di vista), col materiale iniettato, sia esso RICICLATO o VERGINE!!!!
    Tutto qua!!!
    Ti invito a rileggere attentamente quanto sopra così da potermi far presente se ci sono ulteriori difetti di grammatica!
    Così da affinare meglio il modo di esprimermi!!!grazieeee
    Quoto alla grande!
    Non ho voluto tirar fuori il discorso su materiale vergine o macinato per evitare che per le persone non addette ai lavori si creassero ulteriori confusioni. Ad ogni modo visto che abbiamo il fenomeno della chimica applicata alle materia plastiche(MAMAU) aggiungo che usare 100% macinato (per assurdo ) non va ad influire sulla problematica evidenziata in questo argomento.
    L'ironia fuori luogo di MAMAU è ormai nota a tutto il forum, basta che ti vai a leggere alcuni messaggi al quale ha partecipato, non disdegnando di utilizzare volgarità gratuite, per cui lasciano un po' il tempo che trovano come le sue affermazioni supportate solo ed esclusivamente da leggende metropolitane.
    Tornando all'argomento anche se (per assurdo) si usasse 100%macinato, i problemi estetici sarebbero altri (striature, macchie,ecc) ma non i graffi.
    Il graffio è opera dell'uomo a posteriori!!!!
    Quindi bisogna solo evitare di provocare graffi con scarpe e/o altro.

L'avatar di Mamau

Con noi dal 20/05/2008
    Provincia: Palermo

Italy
     Mamau non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da carl75 Visualizza il messaggio
    Quoto alla grande!
    Non ho voluto tirar fuori il discorso su materiale vergine o macinato per evitare che per le persone non addette ai lavori si creassero ulteriori confusioni. Ad ogni modo visto che abbiamo il fenomeno della chimica applicata alle materia plastiche(MAMAU) aggiungo che usare 100% macinato (per assurdo ) non va ad influire sulla problematica evidenziata in questo argomento.
    L'ironia fuori luogo di MAMAU è ormai nota a tutto il forum, basta che ti vai a leggere alcuni messaggi al quale ha partecipato, non disdegnando di utilizzare volgarità gratuite, per cui lasciano un po' il tempo che trovano come le sue affermazioni supportate solo ed esclusivamente da leggende metropolitane.
    Tornando all'argomento anche se (per assurdo) si usasse 100%macinato, i problemi estetici sarebbero altri (striature, macchie,ecc) ma non i graffi.
    Il graffio è opera dell'uomo a posteriori!!!!
    Quindi bisogna solo evitare di provocare graffi con scarpe e/o altro.
    Questi ultimi post mi danno la definitiva dimostrazione che questo e' un forum composto, per una parte molto rilevante, di gente ignorante, presuntuosa e arrogante.Molti sono ragazzini neopatentati che non hanno guidato mai altro che la cinquecento e che si adoperano in operazioni ridicole come i trattamenti di bellezza su di un volante (peraltro di PLASTICA), applicazioni di Nivea sulle plastiche interne per togliere i graffi (La Nivea magica mi fa capottare dal ridere !!), elaborazioni estetiche tamarrissime e quindi inguardabili e preparazioni del motore totalmente inconsistenti.
    Molti altri sono persone malate di protagonismo che sfoderano le competenze piu' improbabili per affermarsi come consulenti del forum e poi non sanno nemmeno come si scrive il termine che in teoria riguarda in maniera profonda il loro mestiere (Io dopo aver scritto RICICLATURA nei panni che millanti, terrei un atteggiamento di vergogna e silenzio assoluto).
    Altri ancora si elevano a beceri difensori della Fiat, forse perche' coinvolti in qualche pietoso interessuccio (il figlio del venditore del concessionario, il cugino del meccanico dell'officina autorizzata, il super fedele che in casa non ha mai visto altro che Fiat perche' il padre ha sempre comprato Fiat), senza accettare critiche di nessun genere ad una casa automobilistica che non perche' ha costruito la 500 puo' lasciare indietro decenni di presenza sul mercato VERGOGNOSA.
    Altri, infine, con la furbesca scusa di venire in "soccorso" a quelli che hanno comprato un 1200 con una manciatina di cavallini e che pensavano di possedere un mezzo da gara (a la sezione dei super piloti del 1200 ha fatto ridere non solo me), hanno messo su un business con le rimappature.
    Un forum che pubblicizza un intervento ILLEGALE sul motore e' un forum quantomeno di dubbio gusto (e voglio essere molto gentile, lasciando perdere aspetti legali e fiscali).

Detto questo e ringraziando tutti quelli che hanno appoggiato le mie critiche e che me lo hanno anche voluto dimostrare con messaggi privati che ho apprezzato molto, mi tolgo di mezzo lasciando tutto lo spazio possibile alla masnada di incompetenti e a tutti gli amministratori che vorrebbero che questo spazio fosse dedicato alla competenza e alla serieta' e invece amministrano male, ora come in passato, un forum che basta leggere anche superficialmente per denunciare tutta la sua dabbenaggine.

In pratica, a parte quella piccola percentuale di persone in gamba, andate tutti a fare in ****, voi e questo ridicolo forum !!
    [SIGPIC][/SIGPIC] Il Mamau e la sua 500 !

- Ambiente nero e sedili nero/grigio
    - Kit cromo
    - Calotte specchietti cromate
    - Fendinebbia
    - Pinze freni rosse
    - Paracolpi con targhetta cromata

L'avatar di campo88

Con noi dal 21/10/2008
    Provincia: Padova

Italy
     campo88 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde libero e bello

Predefinito

mi pare che nessuno ti abbia obbligata ad iscriverti può succedere di essere in disaccordo cn altri utenti...

campo88@cinquecentisti.com

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da campo88 Visualizza il messaggio
    mi pare che nessuno ti abbia obbligata ad iscriverti può succedere di essere in disaccordo cn altri utenti...
    In un forum infatti non è obbligatorio essere tutti daccordo, anzi sarebbe noioso. Non sono daccordo con alcuni termini e toni utilizzati da Mamau che di sicuro non servono a discutere tranquillamente.
    Ritengo che spingere sempre al massimo per portare avanti la propria idea possa essere controproducente sia da una parte che dall'altra.

Non commento i giudizi dati sul forum e sugli amministratori...

L'avatar di Bobby

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Udine

Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Io non riesco a capire perchè si debba finire a litigare, discutendo poi di plastiche auto...
    Ognuno si è iscritto liberamente ed è libero di esprimere la propria opinione, sempre nel rispetto degli altri. Nessuno qui, come nella vita, porta la verità assoluta.
    I forum sono nati per condividere una stessa passione, per discutere civilmente, per confrontarsi con altre persone.
    A me pare che alcune persone, si iscrivono solo per creare attrito tra gli utenti, forse perchè nella vita non hanno altro da fare.
    Non vorrei sembrare moralista, ma vedere delle discussioni degenerare così mi rattrista molto.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo