+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24

Discussione: Luci automatiche?

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Ecco una risposta della Polizia di Stato.

"I dispositivi di luce diurna sono solo anteriori e secondo le indicazioni contenute nell'ultimo periodo dell'art.152 C.d.S., questi possono sostituire tutti gli altri dispositivi di cui è obbligatoria l'accensione nelle ore diurne (comprese la luce della targa e quelle posteriori), nei casi diversi da quelli indicati nell'art.153, c.1, C.d.S.

Cordiali saluti."

Io più che citare fonti e articoli originali con le successive modificazioni non so che fare.
    Ah... ecco un link al sito della Polizia di Stato: http://www.poliziadistato.it/pds/pri...uminazione.htm

Art.151 CDS · modifica comma 1, lett. h) e p) · aggiunta di altre lettere Contenuti Cosa è cambiato Viene modificata la definizione di luce di posizione, che comprende sia la luce anteriore e posteriore che quella laterale, nonché quella del pannello retro-riflettente e fluorescente.
    Viene introdotta la previsione di fonti luminose già disciplinate in altre parti del codice o in altre fonti normative (luce lampeggiante blu, luce lampeggiante gialla o arancione), o previste dalla disciplina europea per l’omologazione dei veicoli (luci di marcia diurna, luci d’angolo, proiettore di svolta). È aggiornato l’elenco delle fonti luminose, in particolare con l’introduzione delle luci di marcia diurna, il cui uso, alternativo ai dispositivi anabbaglianti durante le ore diurne, è previsto nel rinnovato art.152 CDS.

Art. 152 CDS · modifica dei commi 1, 1-bis e 1-ter Contenuti Cosa è cambiato E’ obbligatorio tenere accesi i dispositivi di illuminazione (luci diurne o proiettori anabbaglianti) anche nelle ore diurne su tutte le strade extraurbane.

Per i ciclomotori e per i motocicli l’obbligo vale anche nei centri abitati.

E’ stata prevista una deroga per i veicoli d’interesse storico o collezionistico.

Sulle strade urbane, l’uso dei dispositivi resta facoltativo.

L’obbligo era vigente sempre per i ciclomotori ed i motocicli, solo sulle autostrade e sulle strade extraurbane principali per gli autoveicoli.

L'avatar di Alenoise

Con noi dal 01/02/2010

Italy
     Alenoise non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Giallo birichino

Predefinito

io ho dovuto mettere un pomello con centralina sul volante, avendo una disabilità...

e ho notato che entrando in galleria e/o di sera nelle vie più buie si accendono le luci in automatico, non vorrei fosse una cosa riguardante questa centralina
    Un uomo scuro, scontroso e un pò giocondo, sognatore e vagabondo...un piccolo paese fuori dal mondo

L'avatar di luka_corte

Con noi dal 30/03/2009
    Provincia: Bergamo

Italy
     luka_corte non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

sicuro?? non è che ti si accende solo il quadro della velocità e giri come a me?

L'avatar di Alenoise

Con noi dal 01/02/2010

Italy
     Alenoise non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Giallo birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luka_corte Visualizza il messaggio
    sicuro?? non è che ti si accende solo il quadro della velocità e giri come a me?

sicurissimo... si accendono proprio i fari... ma penso sia un contatto

è troppo strano...
    Un uomo scuro, scontroso e un pò giocondo, sognatore e vagabondo...un piccolo paese fuori dal mondo

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3