+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26

Discussione: Immaginate fossimo in Germania...

L'avatar di ivan

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     ivan non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
    Bhè questa cosa è ottima mah...

Bisogna indagare sul perchè mura a 170 km/h...

Ma quando hai cambiato collettore 4.2.1, catalizzatore 200 celle, centrale diretto e terminale hai rifatto la mappatura ?

Hai preso in considerazione anche il CDA ?

.
    la mappa è stata la prima, è la stessa della 120cv
    per il cda ora che è uscito il kit provvedo, ma prima voglio provare una modifica all'airbox originale per dargli una presa d'aria diretta sul forntale, l'originale ha una strozzatura bestiale nascosta dietro il longherone frontale

L'avatar di ingegnereatipico

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     ingegnereatipico non è in linea
    1.4 100cv+ Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
    Bisogna indagare sul perchè mura a 170 km/h...
    Stesso identico problema...la macchina è ancora originale, ma anche la mia si ferma proprio a 170/180

Mentre cazzeggiavo su internet mi sono letto questa pagina http://motorcycleinfo.calsci.com/Horsepower.html e ho provato per sfizio a fare un paio di grafici del nostro 1.4.

Sperando di non sparare troppe caXXate () potrebbe essere un'analisi interessante: nel grafico che correla coppia alla ruota e velocità della macchina, che dovrebbe indicare per ogni velocità la marcia ottimale (tutto spiegato nella paginetta del link).

Mi rendo conto che potrei non aver copiato alla perfezione la curva di coppia/potenza del 1.4, ma tra i 160km/h e i 180km/h il motore in 6a ha una sorta di buco!! Il grafico copre il range dai 1500 giri/m ai 6500 giri/m e, almeno in linea teorica, penso si possa riuscire a superare quel buco in 5a e poi mettere la 6a..

Discorso simile penso di possa fare anche sull'effettiva potenza erogata tra i 160 e i 180..velocità che dovrebbe essere raggiungibile tranquillamente in 5a (195,22 Km/h teorici a 6500 giri)..

La sto sparando grossa o qualcosa si salva?
    500 1.4 100cv - Rosso sfrontato - Allest. Sport - Interni neri - Cerchi 16" a 17 razze - Fendinebbia (sempre accesi) - Fasce paracolpi con targhetta 500

ORDINATA: 2 maggio - ARRIVATA: 10 luglio - IN STRADA: dal 18 luglio

Sugo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mario Visualizza il messaggio
    Se hai l'ecodrive controllalo con quello...
    Che vuol dire? che posso vedere la mia velocita max? illuminatemi please

L'avatar di ingegnereatipico

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     ingegnereatipico non è in linea
    1.4 100cv+ Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sugo Visualizza il messaggio
    Che vuol dire? che posso vedere la mia velocita max? illuminatemi please
    Sì...velocità, giri motore, marcia inserita, accelerazione, ecc ecc !!
    Ne stiamo parlando qui!! > http://www.cinquecentisti.com/forum/...ead.php?t=8112
    500 1.4 100cv - Rosso sfrontato - Allest. Sport - Interni neri - Cerchi 16" a 17 razze - Fendinebbia (sempre accesi) - Fasce paracolpi con targhetta 500

ORDINATA: 2 maggio - ARRIVATA: 10 luglio - IN STRADA: dal 18 luglio

L'avatar di Mirco

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Roma

Italy
     Mirco non è in linea

Predefinito

Ragazzi allora penso che la 6 marcia sulla 1.4 100 hp manuale sia di riposo .

Io non ho 6 marce ma 5 con il dual logic e da originale arrivo a 195 km/h ( di tachimetro ) in 5° marcia a 6500 giri, poi entra il limitatore .

L'avatar di caccino

Con noi dal 03/04/2009
    Provincia: Firenze

Italy
     caccino non è in linea
    1.4 100cv+ Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ingegnereatipico Visualizza il messaggio
    Stesso identico problema...la macchina è ancora originale, ma anche la mia si ferma proprio a 170/180

Mentre cazzeggiavo su internet mi sono letto questa pagina http://motorcycleinfo.calsci.com/Horsepower.html e ho provato per sfizio a fare un paio di grafici del nostro 1.4.

Sperando di non sparare troppe caXXate () potrebbe essere un'analisi interessante: nel grafico che correla coppia alla ruota e velocità della macchina, che dovrebbe indicare per ogni velocità la marcia ottimale (tutto spiegato nella paginetta del link).

Mi rendo conto che potrei non aver copiato alla perfezione la curva di coppia/potenza del 1.4, ma tra i 160km/h e i 180km/h il motore in 6a ha una sorta di buco!! Il grafico copre il range dai 1500 giri/m ai 6500 giri/m e, almeno in linea teorica, penso si possa riuscire a superare quel buco in 5a e poi mettere la 6a..

Discorso simile penso di possa fare anche sull'effettiva potenza erogata tra i 160 e i 180..velocità che dovrebbe essere raggiungibile tranquillamente in 5a (195,22 Km/h teorici a 6500 giri)..

La sto sparando grossa o qualcosa si salva?

Esattamente! Per evitare il buco devi tirare la quinta! Io viaggio spesso in autostrada e mi rendevo conto che arrivavi a 165, si piantava un po' li e poi ripartiva... Tirando la quinta invece le cose migliorano molto! Volendo si fanno anche quasi i 205 in quinta... Al limitatore... Il problema è che tirando così... Conviene non gurdare il consumo istantaneo!

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3