Ciao ragazzi fatti appena 200 Km quasi tutti tra città ed extraurbano, niente autostrada, sempre in eco e mi segnala un consumo dedio di 6.9l/100 km.
per ora sono soddisfatto, in considerazione dei pochi km percorsi.
Ciao ragazzi fatti appena 200 Km quasi tutti tra città ed extraurbano, niente autostrada, sempre in eco e mi segnala un consumo dedio di 6.9l/100 km.
per ora sono soddisfatto, in considerazione dei pochi km percorsi.
Ora sono a circa 2900 Km.
Ho fatto una prova: ho utilizzato sempre la modalità ECO per due pieni e s&s inserito, all'inizio ho faticato ma poi mi sono abituato. :-)
Con i due pieni ho percorso circa 1100 km di cui 740 km di superstrada tra i 100 ed i 120 km/h e con aria consizionata sempre inserita, il resto urbano ed extraurbano con capote e finestrini quasi sempre aperti, ho consumato 67 l
quindi 16,4 Km/l.
Il computer di bordo credo che calcoli male quando si va in modalità ECO.
Una media assolutamente accettabile!
Lontanissima dal dichiarato, pubblicizzato, sbandierato e propinato ma umana!![]()
ciao ragazzi , mi sa che ho qualche problema , con il sistema pieno-pieno , carta penna e calcolatrice , modalità eco e cambio in automatico non vado oltre i 12,5 km con un litro , anche in autostrada a velocità costante 140 effettivi e 145 di contachilometri non fa oltre i 12,5 , cosa devo fare ?
Mah! L'auto nuova influisce, il clima anche, per il resto ci sono molte variabili , comunque in autostrada io non userei il tasto eco, il superamento di certe velocità richiede uno sforzo maggiore al motore, vedi a quanti giri/minuto riesci a stare ai 140 con o senza eco e poi decidi sul minore, che probabilmente avrà consumi minori....forse!![]()
ci avessero messo una VI overdrive come ho sulla punto sporting 1.2 16v sarebbe stato ottimo
Auto venduta
...si infatti la Punto Sporting in sesta si sedeva...
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
in V a 130km/h sono a 4500giri in VI a 3200giri direi che è molto meglio...a velocità costante consumo meno,dov'è il problema?
i rapporti sono questi
1a 3,545 : 1
2a 2,158 : 1
3a 1,480 : 1
4a 1,121 : 1
5a 0,921 : 1
6a 0,766 : 1
come puoi vedere la VI è utilissima in ambito consumi,se vuoi le prestazioni scali![]()
Auto venduta