+ Rispondi
Pagina 30 di 96
primaprima ... 20 28 29 30 31 32 40 80 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 954

Discussione: Tutti gli scarichi per 500 Abarth

L'avatar di Bellovitello

Con noi dal 16/01/2012
    Provincia: Alessandria

Italy
     Bellovitello non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shake1986 Visualizza il messaggio
    non sapevo
    ma ad un controllo in strada è facilmente visibile la valvola?
    Non credo proprio che mai nessuno si sdraierà sotto all'auto a guardare. Però se decidono che è troppo rumoroso e ti mandai in revisione,a quel punto ci guardano. Quindi sei obbligato a smontare tutto...oltre alla menata del tempo perso!
    Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!

L'avatar di Gioski

Con noi dal 18/12/2014
    Residenza: Gardone V.T. (Sezione non alcolica :P ) - Abitante con Sliders usurati delle Coste di S.Eusebio
    Provincia: Brescia

Italy
     Gioski non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Se vi interessa lo scarico Scara73 (come PM) con valvola ed omologato contattatemi in PM. Il prezzo è molto conveniente. Per il discorso omologazione è "NI"...nel senso che il terminale senza valvola ha l'omologazione, con la valvola la perde, ma una volta che hai la targhetta applicata alla pancia e il foglio di omologazione è a tutti gli effetti omologato...poi sta all'utente chiudere la valvola appena ci sono le FdO in giro....Appena le vedo chiudo subito la valvola tramite telecomandino e manco ti considerano...a parere mio è il top...E' vero, non suonerà mai come un diretto, ma nemmeno come lo stock...con 200 celle, valvola aperta e centrale maggiorato è la morte sua.... Qui un video fatto da me senza centrale maggiorato: https://www.youtube.com/watch?v=S-L1t0WtRtA

P.S. Aggiungo che scarico RF a quel prezzo è fuori mercato...ok, paghi i brevetti depositati ed il marchio ma : 1300€ + 300€ iva + 335€ montaggio + 60€ iva per un totale di 2000€ è veramente eccessivo...
    Ultima modifica di Gioski; 07/01/2016 a 15:59:30
    500 ABARTH 2011: Skat+Centrale 63mm / Finale + valvola by Scara73 - ECU ASSETTO CORSA MODIFICATA by MP Racing - Calotte - DLR bianche - Kit LED - Turbina 1446 MAGGIORATA by EVOLUTIONTURBO - IC Maggiorato - Short Shifter - Kit Freni by CTF - B14 - PopOff. Max Torque 3xx Nm Over 230Cv .

L'avatar di Tikey

Con noi dal 19/01/2014

Dominican Republic
     Tikey non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gioski Visualizza il messaggio
    Se vi interessa lo scarico Scara73 (come PM) con valvola ed omologato contattatemi in PM. Il prezzo è molto conveniente. Per il discorso omologazione è "NI"...nel senso che il terminale senza valvola ha l'omologazione, con la valvola la perde, ma una volta che hai la targhetta applicata alla pancia e il foglio di omologazione è a tutti gli effetti omologato...poi sta all'utente chiudere la valvola appena ci sono le FdO in giro....Appena le vedo chiudo subito la valvola tramite telecomandino e manco ti considerano...a parere mio è il top...E' vero, non suonerà mai come un diretto, ma nemmeno come lo stock...con 200 celle, valvola aperta e centrale maggiorato è la morte sua.... Qui un video fatto da me senza centrale maggiorato: https://www.youtube.com/watch?v=S-L1t0WtRtA

P.S. Aggiungo che scarico RF a quel prezzo è fuori mercato...ok, paghi i brevetti depositati ed il marchio ma : 1300€ + 300€ iva + 335€ montaggio + 60€ iva per un totale di 2000€ è veramente eccessivo...
    Sul RF sono completamente d'accordo con te, per questo quando mi ha detto il prezzo ho esordito con un "a quel prezzo mi prendo un akrapovic". Dopo si è offerto anche di farmi uno sconto (ovviamente maggiore se ero interessato ad altri componenti o servizi).

Per la molla sul MM chiederò al produttore di marmitte artigianali dietro casa mia e vediamo che dice. Magari me la mette elettronica!
    Abarth 595 1.4 T-Jet 140 CV Custom - Colore: Grigio Record - Optional: Fari Xenon, Cerchi da 17" a 10 Razze Diamantati, Specchietto Elettrocromico.
    Ordinata: 30/05/2015 - Immatricolata: 10/09/2015 - Ritirata: 11/09/2015

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bellovitello Visualizza il messaggio
    Non credo proprio che mai nessuno si sdraierà sotto all'auto a guardare. Però se decidono che è troppo rumoroso e ti mandai in revisione,a quel punto ci guardano. Quindi sei obbligato a smontare tutto...oltre alla menata del tempo perso!
    Ti dirò, a settembre ho fatto la prima revisione alla mia auto e avevo appena montato il Modena, che come sai é ai più sconosciuto.
    Messa l'auto sul ponte il meccanico é stato li 10 minuti a osservare lo scarico, quasi come fosse in dubbio sulla bontá dell'omologazione, lui era abituato o ai classici Monza o agli stock. Ha letto la targhetta ma era un po' titubante...

Figurarsi un diretto, bisogna stare attenti secondo me a non sottovalutare...

shake1986

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Ti dirò, a settembre ho fatto la prima revisione alla mia auto e avevo appena montato il Modena, che come sai é ai più sconosciuto.
    Messa l'auto sul ponte il meccanico é stato li 10 minuti a osservare lo scarico, quasi come fosse in dubbio sulla bontá dell'omologazione, lui era abituato o ai classici Monza o agli stock. Ha letto la targhetta ma era un po' titubante...

aspe nik però li si parlava del powermotive non è un diretto..

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shake1986 Visualizza il messaggio
    aspe nik però li si parlava del powermotive non è un diretto..
    No no certo, parlavo in generale, ma era per dire che gli scarichi aftermarket potrebbero dare dei problemi in sede di revisione...

L'avatar di Bellovitello

Con noi dal 16/01/2012

Italy
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ma dove andate a fare la revisione?!?!
    A non è mai successo che alla revisione periodica,mi abbiano mai messo la macchina sul ponte!!!
    Ultima modifica di Bellovitello; 08/01/2016 a 13:03:10
    Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!

L'avatar di Bellovitello

Con noi dal 16/01/2012

Italy
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio

Io intendevo che nessuno delle FDO si sdraierà mai sotto l'auto a cercare valvole o fascette che siano...

L'avatar di Gioski

Con noi dal 18/12/2014
    Residenza: Gardone V.T. (Sezione non alcolica :P ) - Abitante con Sliders usurati delle Coste di S.Eusebio
    Provincia: Brescia

Italy
     Gioski non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Ditto sinceramente...non credo lo facciano...per tornare sulla questione revisione posso assicurarvi che 200 celle e valvola aperta passa i test dei gas di scarico...mentre è a discrezione dell'operatore fare anche una prova fonometrica...anche qui...basta chiudere la valvola e mai nessuno romperà le balle...lo stock produce una tonalità + alta quindi ad orecchio con valvola chiusa fai meno "rumore"...anche se i dB emessi sono all'interno dei parametri di omologazione.
    500 ABARTH 2011: Skat+Centrale 63mm / Finale + valvola by Scara73 - ECU ASSETTO CORSA MODIFICATA by MP Racing - Calotte - DLR bianche - Kit LED - Turbina 1446 MAGGIORATA by EVOLUTIONTURBO - IC Maggiorato - Short Shifter - Kit Freni by CTF - B14 - PopOff. Max Torque 3xx Nm Over 230Cv .

Con noi dal 06/02/2015

Italy
     Luca5591 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero scorpione

Predefinito

Ciao a tutti!

Anche io ero molto indeciso su che terminale montare:
    adoro il sound del bombardone ma avevo paura che paura che utilizzando l'auto tutti i giorni fosse eccessivo,
    e gli altri o non rendono a dovere il sound ''abarth'' oppure sono troppo costosi..

Alla fine ho ripiegato su uno stock appositamente modificato con un uscita diretta regolata da una valvola bypass QTP (costo circa 200 euro) azionata da una levetta sotto il sedile (si apre e si chiude in circa 5 secondi)
    http://www.amazon.com/QTEC30-Electri.../dp/B003R2OQUI

Sembra complicato ma vi assicuro che non lo è, ne per quanto riguarda la realizzazione ne per la parte del montaggio.

https://www.youtube.com/watch?v=AkQm...ature=youtu.be

Praticamente è una sorta di record monza artigianale, lowcost,elettronico e più ''antisgamo'' se si vuole girare a valvola aperta.
    Il sound a valvola aperta è fantastico, molto più grezzo e molti più scoppi in cambiata di un record monza (che avevo prima), invece a valvola chiusa è silenziosa e non stufa neanche nei lunghi viaggi..
    Il video non le rende per niente giustizia ma,che dire, tanta resa e poca spesa!! fatemi sapere cosa ne pensate!

Bye!

+ Rispondi
Pagina 30 di 96
primaprima ... 20 28 29 30 31 32 40 80 ... ultimoultimo