+ Rispondi
Pagina 30 di 98
primaprima ... 20 28 29 30 31 32 40 80 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 976

Discussione: problema accensione a freddo 500 abarth

L'avatar di jordi91

Con noi dal 07/09/2012
    Provincia: Cuneo

Italy
     jordi91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io penso non sia normale dover usare troppo spesso gli additivi.. mai pora fai bene ad usarli e non rovineranno niente.. penso però che i problemi siano diversi e non solo uno.. sicuramente eventuale benzina con condensa.. sporca non penso.. non può essere sporca, ci sono mille filtri sugli erogatori e nell'auto.. condensa nei cilindri per umidità.. però se le candele sono ok il problema non si presenta.. forse il T-jet ha qualche "errore" e in certe situazioni permette alle candele di bagnarsi e "ridurre" la capacità di scoccare la scintilla in modo ottimale.. probabilmente a lungo andare si rovinano in modo irreparabile tanto che il motore parte sempre a 3.. altra cosa che non fa bene è lo accendere-spegnere l'auto di continuo.. tipo in conce lo fanno spesso.. ottimo modo per rovinare le candele.. infatti la maggior parte di noi nota il problema quando l'auto è nuova e non dopo il cambio candele..
    Dopo il cambio candele mai più avuto problemi..
    Ciadelina..
    E Cami.. sorellina nera con capottina rossa
    E Camillona.. trekking gialla tutto fare

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    io la penso diversamente. so' che non abbiamo il filtro benzina che ci salva l'impianto di alimentazione dall'impurita' che ci buttano nel serbatoio ad ogni rifornimento : io appena riscontrai le false partenze o accensioni chiesi al mio meccanico e lui subito mi disse hai mai fatto i trattamenti di pulitura ? e io gli dissi no'. feci il primo e non notai da subito miglioramenti poi con calma comincio a tornar normale . e adesso ogni 6 mesi faccio un trattamento e lo ripeto anche per prevenzione che faccia bene o male non lo so' : ma mi ha' risolto il mio problema e questo per me' e' sufficente
    Quoto! E io se ricordi ero super-scettico all'inizio! Invece mea culpa, ho dovuto ricredermi...

L'avatar di r0mualdo

Con noi dal 24/07/2011
    Provincia: Avellino

Italy
     r0mualdo non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    @r0mualdo , quando continuerai a girarci attorno come un matto, cambiando benzinaio, candele, cablaggi, iniettori e chi più ne ha più ne metta, senza risolvere niente, allora forse dirai ..."ma non è che forse quel cretino di Nik aveva ragione??"...

Tu indaga pure, e buona fortuna!
    scusa ma forse il mio italiano è diverso dal tuo... io non cambio nessuna benzina!!! io metto la stessa da quando l'ho ritirata e la metterò sempre allo stesso distributore perchè è il più economico in tutta la città, non cambio nessun iniettore o candela a meno chè non ce ne sia bisogno (rottura), io sto semplicemente dicendo che questo è un problema IRRISOLVIBILE perchè dipende dal meteo e dal sistema di elettronica (corpo farfallata e pompa benzina) è tutto li. l'additivo è una droga che ti fa scemo e contento.
    la mia curiosità è quella di svelare il problema reale, che non hai svelato nemmeno tu, tant'è vero che dici "con l'additivo risolvi", beh, con l'additivo non risolvi! con l'additivo pulisci e infiammi quel tanto che basta la benzina affinchè si accenda meglio o qualc'altra diavoleria che mi sta anche bene, ma il problema non sai qual'è come non lo so io.
    io ipotizzo sia il sistema elettronico dell'accensione ad aver problemi in determinate condizioni di umidità e temperatura, tu ipotizzi che si sporchi il sistema di iniezione... non mi permetto di dire che la tua è un'ipotesi assurda.. ma non posso fare a meno che pensarlo!
    ROMUALDO dal 15 febbraio 2014 ABARTH 5OO CUSTOM - 1.4 T-Jet turbo 16v 135cv
    km percorsi 37.800 --- consumo medio = 13,8 km/l --- PIRELLI PZERO NERO 205/40 r17

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Il bello è che qui qualcuno diceva che senza aspettare il check delle spie si accendeva bene, per cui siamo punto e a capo..per me, ripeto, il discorso è solo uno, c'è qualcosa a livello di elettronica che crea quel problema..
    l'altro giorno l'ho accesa senza aspettare il check e ronzio ....partenza a cacchio....ha stentato, è andata giù di giri e poi subito su ....è stata forse la seconda volta che non ho atteso il check da quando ce l'ho....e tutte e due le volte ha stentato......
    Per il discorso benzina ne abbiamo già parlato in passato.....due pieni consecutivi di VPower e mai, ripeto M A I, si è accesa al primo colpo...sempre cilecca e "buona la seconda".
    Abbandonata la Vpower....mai più false partenze...anche dopo una giornata in esterni con temperature sotto zero.
    ...

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Confermo! Adesso faccio la procedura lunga, cioé aspetto che si spengano tutte le spie e vado oltre, ma se giro la chiave subito si avvia comunque!
    Saranno anche problemi di elettronica, ma fino a che non metti sto additivo, non parte bene a freddo! Purtroppo con mappa stock é così, ogni 5000km devi fare così...
    Nik io l'additivo non l'ho mai messo.....e col freddo/caldo/umido/secco/tiepido/etc... è sempre partita al primo colpo (sempre aspettando il check).
    Le uniche false partenze e "cilecche" al primo colpo di accensione le ho avute durante i due pieni di Vpower....prima e dopo, ripeto in ogni condizione meteo, mai mai mai un problema.

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    E' un addittivo per la pulizia, non per l'incremento degli ottani..anche se alla fine è comunque una delle cose promesse dalle benzine premium..
    infatti, per la pulizia....quando misi la Vpower, alle prime due serie tirate usci una cortina fumogena dagli scarichi! James Bond!

L'avatar di 500_volte_SaNdRo

Con noi dal 19/06/2009
    Provincia: Firenze

United States
     500_volte_SaNdRo non è in linea
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Ragazzi, calma! non scaldiamoci ed evitiamo flame su...
    ABARTH..more power to your senses..

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Si, il problema è molto probabilmente nell'elettronica troppo sensibile, innegabile, tant'è che con mappe aftermarket scompare il problema. L'additivo tiene semplicemente pulito il sistema e fa lavorare meglio la mappa stock, ma lo metti ogni 6500km e costa pochissimo, inoltre tiene tutto plito e male non fa...
    quasi quasi ora che ho mappato potrei provare a fare un pieno di Vpower, tanto per fare un test....giusto per curiosità...

L'avatar di r0mualdo

Con noi dal 24/07/2011
    Provincia: Avellino

Italy
     r0mualdo non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Albert-h Visualizza il messaggio
    l'altro giorno l'ho accesa senza aspettare il check e ronzio ....partenza a cacchio....ha stentato, è andata giù di giri e poi subito su ....è stata forse la seconda volta che non ho atteso il check da quando ce l'ho....e tutte e due le volte ha stentato......
    Per il discorso benzina ne abbiamo già parlato in passato.....due pieni consecutivi di VPower e mai, ripeto M A I, si è accesa al primo colpo...sempre cilecca e "buona la seconda".
    Abbandonata la Vpower....mai più false partenze...anche dopo una giornata in esterni con temperature sotto zero.
    ...
    è esattamente ciò che accade a me, quando accendo senza aspettare nemmeno 1 secondo... giù di giri e poi si riprende.. e solo ieri mi è capitato prima che si spegnesse, e la sera che andasse a 3 cilindri.. ma se fa il check e dai tempo al sistema di verificare, calcolare, aprire, serrare ecc ecc... problemi non ne dovresti avere
    ROMUALDO dal 15 febbraio 2014 ABARTH 5OO CUSTOM - 1.4 T-Jet turbo 16v 135cv
    km percorsi 37.800 --- consumo medio = 13,8 km/l --- PIRELLI PZERO NERO 205/40 r17

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

per rispondere a jordi per benzina sporca non sempre si intende benzina con impurita'. ma possono esserci tracce di acqua oppure e' sufficente che ora col costo alto alla pompa parlo delle benzine a 100 ottani possano subire invecchiando una separazione di percentuali di sostanze che la compongo e renderla peggiore di una 95 ottani mi capisci .

mentre rispondendo a romualdo gli adittivi di cui parliamo e non blateriamo non portano aumento di ottani: per far bruciare meglio la benza chiamiamola contaminata o scadente per invecchiamento . ma fanno una azione detergente o disgregante nei punti critici quali possono essere gli iniettori o altre parti soggette a miscelazione aria benzina . quindi io non sto' drogando la mia macchina per allungargli la vita ma sto' facendo dei trattamenti che dovrebbero fare nei tagliandi ma che tante officine fanno finta di non sapere cosi' se ti fotti la pompa sono 600.00 € che gli entrano in tasca capito .

con lo scorpione nell'anima

+ Rispondi
Pagina 30 di 98
primaprima ... 20 28 29 30 31 32 40 80 ... ultimoultimo