+ Rispondi
Pagina 30 di 77
primaprima ... 20 28 29 30 31 32 40 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 766

Discussione: [TOPIC UNICO - Abarth] Gomme Invernali

Con noi dal 17/09/2008
    Provincia: Padova

Italy
     giangs non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Viking Visualizza il messaggio
    ...... qui sono tutti convinti che le Pirelli siano il top, a parte che costano più del doppio, poi salti fuori tu e mi dici che la vettura nel dritto ti sembra abbia bisogno di correzioni continue.....
    Ciao, grazie per la risposta.
    Sono d'accordo con te, che alle volte si sposano cause per partito preso, ma visto che ci si sta scambiando informazioni, non bisogna mai nascondere se si è presa una cantonata o dove il ragionamento fa acqua.
    Ciao

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Quali articoli? No dico, visto che sei tu quello che vuole sempre i fatti e non le parole, postali per favore, o dacci un riferimento..
    E anche ammesso sia vero, d'estate le termiche vanno bene quanto una estiva?

Detto questo, continui con la tua cantilena che le termiche sono utili solo sulla neve, sebbene sia dimostrato (e ho postato il video comparativo) di come su asfalto baganto siano più efficaci delle estive con ben 15°C di temperatura..
    *intendevo all season ovviamente
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 17/09/2008

Italy
     giangs non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ambro62 Visualizza il messaggio
    Secondo me è più un problema di pressione che di gomme,poi sicuramente influirà sterzo,telaio e sospensioni della nostra Abarth perché sulla mia Altea monto Pirelli sottozero3 e non mi da questi problemi neanche a 200km/h.sulla 595 ho solo 400km ma ho notato che già Ha 140/160km/h sente molto la asperità stradali con le gomme estive e se l'Abarth ....ciao
    Ciao
    Ho corretto le pressioni delle gomme, portate come a massimo carico, 2.6/2.4. Domani provo il mezzo in autostrada e dovrei avere i primi riscontri.
    Ho letto anche un'allerta della Pirelli, che invita ad aumentare di 0,2 bar la pressione dei pneumatici invernali.

https://www.pirelli.com/tyres/it-it/...tici-invernali

Ciao

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marcello4895 Visualizza il messaggio
    Performanti dopo 3.5 anni la vedo dura, come hai detto prima le porti alle tele....
    Sei apposto con la legge quello si sicuramente, ma performanti pneumatici che stanno fermi 6 mesi no, te lo puoi scordare.
    Lo stare fermi 6 mesi di per sè non inficia in alcun modo la mescola dello pneumatico..a patto che siano riposti in orizzontale (tipo impilati) e che non stiano a un freddo becco ovviamente..personalmente quando ho usato le invernali le ho intervallate con due estive differenti, cioè Pirelli PZero e le attuali Parada e non ho ravvisato invecchiamento precoce dovuto ad averle accantonate per l'inverno. Poi scusa, quanto pensi stiano in deposito le gomme nuove prima che le consegnino quando le compri? Hai mai letto il DOT sulla spalla della gomma? Arrivano con date di produzione anche di 8 mesi antecedenti al montaggio..
    A parte questo 3,5 anni penso sia una durata ragionevole, di certo io non andrei sopra i 4/4,5 ma 3,5 è ragionevole..le Parada le monto dalla primavera 2012 e le dismetterò questa primavera/estate, e non ho ravvisato indurimenti..fosse il contrario l'usura si sarebbe fermata, cosa che non colgo e invece mi era capitata con delle vecchie PZero..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 10/02/2011
    Provincia: Torino

Italy
     abarth_one non è in linea
    1.4 tjet 190cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Big500 Visualizza il messaggio
    Non sono d'accordo; le grandi case hanno know-how ed esperienza, reputazione e tecnologia.
    E' invece deleterio, secondo me, infondere nel web opinioni che riducono tutto ciò.
    Secondo me...che non sono nessuno ma ho la facoltà ancora di intendere e di volere.... e soprattutto di scegliere.

I grandi marchi danno grandi prodotti.
    Grande!!! Condivido pienamente. Non si possono diffondere notizie simili è pericoloso.

L'avatar di Viking

Con noi dal 30/10/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     Viking non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giangs Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per la risposta.
    Sono d'accordo con te, che alle volte si sposano cause per partito preso, ma visto che ci si sta scambiando informazioni, non bisogna mai nascondere se si è presa una cantonata o dove il ragionamento fa acqua.
    Ciao
    Io di solito mi baso sui fatti e cerco di essere il più coerente possibile, se prendo una cantonata non ho nessun problema a dirlo, ho montato le Nankang perchè ho voluto provare come vanno, dovevo scegliere queste o Nexen e ho scelto queste perchè non ero sicuro che le Nexen avessero la protezione cerchio, ripeto io non so come possano andare sulla neve, quando ci sarà l'occasione ve lo dirò.
    Abarth 595 Competizione 180HP [circa]

Koni fsd_Sabelt_Cerchi SS
    .
    Rubes

Con noi dal 17/09/2008

Italy
     giangs non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Viking Visualizza il messaggio
    Io di solito mi baso sui fatti e cerco di essere il più coerente .....
    Ciao
    A scanso di equivoci mi stavo riferendo alle Pirelli.

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giangs Visualizza il messaggio
    Ciao
    Ho corretto le pressioni delle gomme, portate come a massimo carico, 2.6/2.4. Domani provo il mezzo in autostrada e dovrei avere i primi riscontri.
    Ho letto anche un'allerta della Pirelli, che invita ad aumentare di 0,2 bar la pressione dei pneumatici invernali.

https://www.pirelli.com/tyres/it-it/...tici-invernali

Ciao
    Da manuale d'uso delle nostre Abarth è scritto nero su bianco che gli pneumatici invernali vanno gonfiati a +0.2 bar rispetto alle pressioni delle estive, il limite si sposta quindi a 2.8 bar all'anteriore e 2.6 bar al posteriore

Le estive (io ho Michelin Pilot Sport 3) le metto sempre a 2.6 e 2.4 perché mi capita spesso la sgasata a oltre 160 km/h che rappresenta un utilizzo analogo al "pieno carico"
    Ultima modifica di DanieleLaureti; 11/12/2016 a 23:21:47
    Dani

Con noi dal 10/02/2011
    Provincia: Torino

Italy
     abarth_one non è in linea
    1.4 tjet 190cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DanieleLaureti Visualizza il messaggio
    Da manuale d'uso delle nostre Abarth è scritto nero su bianco che gli pneumatici invernali vanno gonfiati a +0.2 bar rispetto alle pressioni delle estive, il limite si sposta quindi a 2.8 bar all'anteriore e 2.6 bar al posteriore

Le estive (io ho Michelin Pilot Sport 3) le metto sempre a 2.6 e 2.4 perché mi capita spesso la sgasata a oltre 160 km/h che rappresenta un utilizzo analogo al "pieno carico"
    Si ma non credo che vadano sommate le due cifre; lo 0,2 di abarth è in linea con quanto suggerito da Pirelli. Ritengo che 2.6 e 2.4 siano sufficienti.

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da abarth_one Visualizza il messaggio
    Si ma non credo che vadano sommate le due cifre; lo 0,2 di abarth è in linea con quanto suggerito da Pirelli. Ritengo che 2.6 e 2.4 siano sufficienti.
    Nero su bianco ripeto è riportato che alle pressioni raccomandate per le estive (tutte, cioè scarico e a pieno carico) vanno aggiunti 0.2 bar.
    Per la cronaca quando mi hanno consegnato la macchina gli pneumatici li ho trovati a 2.9 bar davanti e a 2.7 bar dietro dopo un mese. Ovviamente le ho portate a 2.6 e 2.4 ma il battistrada aveva un consumo regolare e l'auto andava uguale che con le pressioni raccomandate. In generale per la mia esperienza meglio 0.1 o 0.2 in più piuttosto che in meno. Ad esagerare con i cerchi in lega e pneumatici ribassati sulle sconnessioni stradali ovviamente aumenta un pò il rischio di danneggiare il cerchio.
    Dani

+ Rispondi
Pagina 30 di 77
primaprima ... 20 28 29 30 31 32 40 ... ultimoultimo