TD04 -200 celle - IC - powermotive - mappa rpcorse - mappa MTA - b14 - DNA - brembo - 9rr
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e macchine veloci, il resto l'ho sperperato" George Best
Mmmh..ok, ma se non va come vuoi tu? Ho capito che sei fissato con sta TD04 (non ho ancora capito bene perchè, ma ok), ma se poi l'auto non ti piace come va?
Cioè se dici a lui di provarla e di non parlare per sentito dire ma poi tu di fatto basi le tue considerazione solo su quello che leggi sul forum o senti ai raduni non è che ci sia grande differenza..
Ultima modifica di Stancer; 18/04/2017 a 21:55:31
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Guarda non e solo perché sento parlare bene o altro... Apparte che un po di lag non mi importa ...non devo di certo fare corse in tornanti etc...e di certo in piccole stradine di città o altro fare super accelerate che ho bisogno della coppia... Ripeto se mi serviva coppia e subito prendevo un diesel o un aspirato... Per come la vedo io la td04 in avional fa molti hp in alto e va davvero forte con soli 1.2 1.3 bar fa 230 240 hp con un buon contorno mappa serial etc....per me e la turba ideale.. Poi cambia il sound a confronto ihi e 1446 e va davvero forte una td04 in avional per le mie esigenze va che e un amore.. Magari per le tue esigenze/strade e meglio una 1446 e ci sta... Magari ti piace sentire un tiro secco e dopo i 3200 giri fino a 7 mila ti attacchi ai sedili con un tiro da paura
..bhe io non ho bisogno nemmeno di provare... Se lo vuoi sapere, avessi i soldi metterei una gtx2860 e volerei over 280 con un ritardo del turbo maggiore ma con tutt'altro tiro, sound accelerazione ,cavalli etc...quindi figurati una td04 cosa potrà mai essere per me ...e poi sono stato in una Civic si turbo cover 350 hp si e vero un po di lag ma poi non c'è storia... Può piacere o meno, se non mi piaceva prendevo un motore aspirato e labarth non la pensavo a quest'ora saluti![]()
State ancora discutendo sulla td04 ..... ma perché
Boh, non capisco..non capisco come fai già a sapere cosa ti piace senza averla mai provata, e senza aver (forse) nemmeno mai provato una Abarth stock. Senza renderti conto come eroga la potenza, come va gestito il motore alla guida e via dicendo..senza offesa, ma lasciatelo dire, secondo me stai parlando di un sacco di cose che non sai. Secondo me questa storia della TD04 è un po' fine a sè stessa nel tuo caso, vuoi averla e basta senza una ragione precisa (non si è ancora capito che esigenze hai e che utilizzo vorresti farne dell'auto)..strade tortuose con tornanti dici no, tirate per le stradine neanche..che devi fare, spari in autostrada a 250 all'ora per avere bisogno di 230cv e una turbina che tira in alto?
Mio consiglio spassionato, provala se ti è possibile, che poi quel che compri te lo tieni e se non va come vuoi che vada ti attacchi. E lascia perdere i numeri (potenza, pressioni, menate varie), ciò che conta è come va l'auto e finchè non ci sali sopra non lo sai..stesso discorso per il sound, se hai un'auto che suona bene ma ci litighi ogni volta che la guidi pensi di divertirti? Mah..
Questo non esclude ovviamente che la TD04 una volta provata ti piaccia da morire, ma almeno fai la prova del nove..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Ma al di là di quello a me sembra un salto completamente nel buio..poi ognuno fa quello che vuole coi suoi soldi, io questo discorso lo faccio solo perchè ha spammato mezzo forum per sta benedetta turbina..
Fossi io al suo posto proverei direttamente in prima persona, è l'unico modo per togliersi ogni dubbio e avere la conferma (o smentita) delle proprie intenzioni.
Giusto adesso mi trovo in una situazione analoga alla sua per fare un acquisto in un ambito che non ha nessuna pertinenza coi motori (trattasi di pistole), ma il discorso è lo stesso: come lui ne so poco e sono un neofita, come lui ho la mia fissa in testa ma non è detto che sia la cosa migliore per me. Morale: provo, provo e riprovo ancora. E siccome ho già fatto un discreto numero di prove indovina un po' a che conclusione sono arrivato? Partito con in testa un'idea ben precisa e inamovibile, probabilmente comprerò tutt'altro perchè mi ci trovo meglio..ma prima di metterci le mani sopra non potevo saperlo..e grazie a questo probabilmente non butterò via soldi per niente..
Ultima modifica di Stancer; 18/04/2017 a 23:16:19