+ Rispondi
Pagina 301 di 324
primaprima ... 201 251 291 299 300 301 302 303 311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 3,001 a 3,010 su 3236

Discussione: Cosa avete fatto alla vosta 500 Abarth oggi?

Con noi dal 03/10/2018
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Gb595 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cl@udio Visualizza il messaggio
    Hanno alzato i prezzi, del resto tutte le officine fanno sicuramente meno tagliandi, meno interventi, ecc. causa virus che ha comportato meno spostamenti, meno chilometri e tutto quanto ne consegue.
    La cosa che mi manda ai pazzi sono i soliti “materiali di consumo” che addebita ogni volta qualsiasi officina in occasione di tagliandi, ma che consumano? Nemmeno la carta dei rotoli a strappo, in quanto non la possono più usare da tempo.....
    Il mio meccanico consuma solo tempo, che gli retribusico :-)
    Taglio corto, se mi permetti di consigliarti controlla il livello del’olio, o dopo 5-10 minuti dall’arresto del motore oppure a freddo, guarda che non sia oltre il massimo.
    Sarà fatto!!!

L'avatar di Lido Peiani

Con noi dal 22/02/2018
    Provincia: Firenze

Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ingsteve Visualizza il messaggio
    Quello che cambia dopo tot km possono essere solo i fattori di correzione della carburazione. Se dopo 100-200km (indicativi) la tua carburazione è magra, la centralina ha memorizzato i correttori lunghi LTFT su valori positivi, esempio pratico +10%.
    Questo comporta che quando butti giù tutto (WOT) per farti la sparata, o per provare l'auto al banco, la centralina ha in memoria che giravi magro del 10% e non fa altro che buttarti il 10% in più di benzina sulle lettura attuali della massa d'aria (debimetro o dati in VE per vetture sprovviste). Questo 10% ti cambia la carburazione e modifica di fatto la potenza motore che andresti a leggere al banco. Il fatto che il suo preparatore gli abbia detto di ripassare dopo x km mi fa pensare che oltre a chiedergli pareri od anomalie riscontrate, voglia verificare appunto i correttori. L'ideale è stare intorno ai -3/0%, se sei grasso la centralina non corregge a WOT. Questo si riesce a fare su un banco rulli frenato e monitoraggio dei parametri e ci si avvicina alla dinamica su strada. Modificare i parametri ad occhio davanti al cliente non significa nulla. Per quanto riguarda gli anticipi quelli non cambiano se sono stati messi e verificati correttamente quindi non inficiano ripetizioni prova potenza dopo x km. Attenzione inoltre che ripetere una prova a banco in giorni diversi con temperature diverse (es piu di 5 gradi di differenza) cominciano ad essere difficilmente comparabili e sono numeri e basta. Questo perché è si vero che puoi calcolare i valori potenza normalizzati per compararli coi precedenti (es. Norma DIN, o altra), ma chi ti dice che con una temperatura diversa, che si riflette di fatto magari in valori di temperatura aria di aspirazione (IAT) più alti, non ti faccia togliere qualche grado di anticipo dalla centralina che potrebbe rilevare qualche battito o comunque lavorare su altri parametri? Ogni centalina ha diverse mappe, una è relativa alla IAT, a seconda dei valori ha delle sicurezze dove magari ti toglie x gradi di suo dal totale messo in mappa principale. Nessuno ci va a vedere su differenze minime di prestazione.
    Infine avere numeri maggiori di CV è semplicissimo, sono motori turbo, basta ridurre il margine di sicurezza e girare più magri. Se un preparatore non usa una wideband e non mi dice a che AFR a WOT è stata tarata o peggio ti da un AFR indicandolo come calcolato dalla narrowband (classica lambda) cambiate preparatore oppure fidatevi del nome senza farvi troppe domande tanto ne ha fatte tante....
    Alcuni per far prima controllano con termocoppie le temperature allo scarico, che sono proporzionali al AFR. Meglio di un calcio sulle gengive ovvio...
    Penso che hai letto male i messaggi e quotato la persona sbagliata…… questo pippone lo dovevi fare a Jim e non a me, Serial mi aveva già spiegato anni fa….

Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto Kw V3- Garrett - cv boh

Con noi dal 27/10/2019

Italy
     ingsteve non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Immagino che spiegazioni, mai usato una wideband. Ringrazia che il pippone è gratis.

L'avatar di Lido Peiani

Con noi dal 22/02/2018

Italy
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Immagino che spiegazioni, mai usato una wideband. Ringrazia che il pippone è gratis.
    Ma gasati di meno..... ma chi pensi di essere?
    Serial é colui che fa le 595 da 10 anni....

Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto Kw V3- Garrett - cv boh

Con noi dal 27/10/2019

Italy
     ingsteve non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Qui l'unico che si gasa sei tu mi sa, ma hai letto il pippone come lo chiami? O son tutte cose che come dici sai gia visto che te le hanno gia spiegate? Mi piacerebbe sapere quando parlate di differenze di cv tra una mappatura o l'altra la carburazione letta in wideband in tiro rapportata all'originale. Io la 595 non la conosco ma la fisica non è un opinione e vale su ogni auto ( iniezione diretta a parte dove il discorso cambia un pochino). Se tari un auto a 11.5:1 o 12:1 e anticipo corretto ti ballano 20cv minimo. Finché vai su strada per la sparata ogni tanto puoi anche azzardare il 12:1, specialmente se fai pochi km. Se ci vai in pista, assicurati di essere skat o lo fai fuori. In ogni caso l'affidabilità alla lunga ne risentirà tra le due.

L'avatar di Lido Peiani

Con noi dal 22/02/2018

Italy
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Qui l'unico che si gasa sei tu mi sa, ma hai letto il pippone come lo chiami? O son tutte cose che come dici sai gia visto che te le hanno gia spiegate? Mi piacerebbe sapere quando parlate di differenze di cv tra una mappatura o l'altra la carburazione letta in wideband in tiro rapportata all'originale. Io la 595 non la conosco ma la fisica non è un opinione e vale su ogni auto ( iniezione diretta a parte dove il discorso cambia un pochino). Se tari un auto a 11.5:1 o 12:1 e anticipo corretto ti ballano 20cv minimo. Finché vai su strada per la sparata ogni tanto puoi anche azzardare il 12:1, specialmente se fai pochi km. Se ci vai in pista, assicurati di essere skat o lo fai fuori. In ogni caso l'affidabilità alla lunga ne risentirà tra le due.
    Forse non è chiara una cosa, hai sbagliato a quotare me invece di Jim… che diceva che è la meccanica che si adatta e non l’elettronica.
    Detto questo io penso a dare gas e pago il preparatore, non mi metto a chiedere come fare per mappare la mia 595 a GPL sul forum Motor1.com, e poi vengo a fare il maestro qui con i pipponi.
    Quindi basta dire chiedo scusa ho sbagliato a quotarti…. te lo ha fatto notare anche l’altro utente Gibbe595 che stavi prendendo un abbaglio!
    Con questo chiudo.
    Ultima modifica di Lido Peiani; 19/12/2020 a 00:18:59

Ex 500 Abarth 135cv

Con noi dal 27/10/2019

Italy
     ingsteve non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Ok ho sbagliato a quotare. Non faccio il maestro, ho ripreso il discorso di Jim. Sul forum Motor1.com guarda che ho chiesto esperienze su questo motore a gpl, tenuta valvole ecc. Avrai preso anche tu un abbaglio. La mappa "del gpl" ho dovuto rifarmela io.

Con noi dal 03/10/2018

Italy
     Gb595 non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ok ho sbagliato a quotare. Non faccio il maestro, ho ripreso il discorso di Jim. Sul forum Motor1.com guarda che ho chiesto esperienze su questo motore a gpl, tenuta valvole ecc. Avrai preso anche tu un abbaglio. La mappa "del gpl" ho dovuto rifarmela io.
    Hai una 595 a gpl?!

Con noi dal 27/10/2019

Italy
     ingsteve non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Esattamente, 500 modello 135cv, esenzione bollo 5anni in Piemonte, praticamente impianto gratis anche senza usarlo in 5anni solo di bollo risparmiato

Con noi dal 03/10/2018

Italy
     Gb595 non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Esattamente, 500 modello 135cv, esenzione bollo 5anni in Piemonte, praticamente impianto gratis anche senza usarlo in 5anni solo di bollo risparmiato

Come Checco Zalone con la Porsche

Ma non com’è un impianto after mkt?
    Ultima modifica di Gb595; 20/12/2020 a 14:01:36

+ Rispondi
Pagina 301 di 324
primaprima ... 201 251 291 299 300 301 302 303 311 ... ultimoultimo