Altri che l’hanno installato come l’hanno trovato?
Anche io l'ho installato e confermo quanto scritto sopra... gli innesti diventano più duri ma nulla di trascendentale, a me piace molto di più adesso che non prima con gli innesti "burrosi" in stile Panda
Farei fatica a tornare indietro...
Abarth 124 spider 70 anniversario
Burroso non mi pare proprio....però forse te hai guidato solo delle vecchie Ferrari348 prima della 595...
Trovo la corsa lunga, ma non burrosa...
Ma quel più duro non porta ad impuntarsi?
Il cambio più rapido che ho provato è stato sulla mx5, ed era tutt’altro che duro...
Lo short shifter è effettivamente un gadget bello e che non pregiudica la praticità d’uso?
Guarda, io ce l'ho su da una settimana e non mi è ancora capitato di impuntarmi nell'inserire una marcia....anzi, sarà sicuramente una coincidenza, ma trovo sia migliorato l'inserimento della retro che prima grattava ogni 3x2, in una settimana mai capitato! Ovviamente vedremo andando avanti, per adesso è sicuramente la modifica migliore che abbia fatto al cinquino...
"Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade...!"
Non sono mai riuscito a provarlo, metterlo così solo leggendo opinioni dei possessori mi fa un po’ paura, non vorrei trovarmi male.
![]()
Ex 500 Abarth 135cv![]()
Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto Kw V3- Garrett - cv boh
Io sto cercando di permutare la mia con una Hybrid 1.0 verde Portofino opaco... @ale62 sto scherzando ovviamente.
Non vedo perchè dovresti trovarti male, problemi non ne da assolutamente, solo migliorie... per quanto mi riguarda con lo short shifter assomoglia ad un cambio sportivo, senza confermo quanto sopra scritto (e @Gb595 , no..."non ho guidato solo delle vecchie Ferrari348 prima della 595")
Tra l'altro il confronto ce l'ho quotidianamente visto che la Lancia Ypsilon che guido per andare al lavoro è pressochè uguale come cambio alla 595...
Abarth 124 spider 70 anniversario