Si, ho letto che il tuo dubbio/timore e' la tenuta in curva... ti faccio un esempio ma hai gia' capito in cosa migliore
Se ad esempio sai che una cuvra o una rotonda la riesci a percorrere a 90km/h ma forzando un po' l'accelleratore avverti senso di instabilita' con un assetto magari riesci a percorrerla ai 110km/h (e' un esempio puramente spannometrico, qui ci casca di tutto dalla pressione gomme, baricentro, assetto, gomme etc etc) pero' si ecco il feeling finale e' una maggiore tenura in curva.
Come dici tu i b14 come tutti gli altri assetti (vmaxx, orap etc etc) sono omologati TUV ma per l'italia non sono omologati...
Se vuoi rimanere sull'originale ci sono i Koni Abarth ma non avendoli mai provati, e avendo letto pareri di qualita' inferiore rispetto a chi montava i b14 (l'utente eparvier che e' molto preparato potra' dirti qualcosa a rigurardo) non mi sento di consigliarteli![]()
infatti pure io non ho sentito nulla di entusiasmante sui Koni... ma un blistein fisso non esiste?
Dovrebbero essere i b6 e i b8 ma non so se ci sia il kit per abarth!
Il rivenditore ufficiale bilstein italia e' ntp puoi sentire con loro
http://www.ntp.it/IT/content.aspx?SE=1&CID=10038
ok grazie! ma s metto i b14 è facile essere scoperta o è una modifica fattibile senza tanti rischi?
Essendo regolabile in altezza, dipende da quanto "la butti giù". Io ora l'ho regolata secondo gli standard che fornisce la Bilstein ed è parecchio alta secondo me, in giro trovo auto più spianate. Quindi io ti dico si, è una modifica fattibile senza tanti rischi, ovvio che ci sono sempre, ma io non me ne preoccuperei più di tanto se ci andassi in giro con regolazioni stradali!![]()
LO SCORPIONE CE LO METTE LEI, IL VELENO CE LO METTI TU
ABARTH
guarda demon, non voglio fare lo "spavaldo" giro con 3/4 di macchina non omologata (assetto, tutto lo scarico, centralina, 5 vetri neri, aspirazione, camber e sicuramente alto..) e di certo non mi preoccupo cosi tanto
Per un paio di ammortizzatori non hanno mai messo in croce nessuno(un conto e' se giri a 3cm da terra)
Ma se pensi di non dormirci la notte per la preoccupazione non farlo o metti i Koni...
il problema della 500 abarth sono gli ammortizzatori di serie che fanno schifo ! sono quelli dell multi jet per farti capire solo induriti del 30 % io invece di prendere i b14 andavo su orap ! ha uno stelo da 40 ed è un ottimo ammortizzatore poi te lo tarano come meglio credi .. il 90 % di chi prova i b14 è passato da un assetto stock ad un b14 e certo che ne parla bene quelli di serie fanno ca**re !
non ci fa la pistaper uso "civile" e qualche sgassata il b14 mi sembra un buon prodotto (ho provato solo i b14)
ha senso ritarare gli ammo stock???
Abarthista dal 29/04/2013