alla fine sono gomme che devono solo resistere la velocita di 417 km /h..bazzecole come il prezzo della bugatti in se... cmq io che sono a quota 220 mi sembra di essere fermo con la macchina :|...e cmq da cosa ho letto prima mi reputo un pilota...visto che sono tranquillo in strada (tranne quelle che conosco e logicamente le classiche di campagna ) dove al max potrei uccidere una lepre -.-....ma appena iniziero ad andare in pista scatenero tutti questi 220 poni
...
audio focal utopia be - mappa stage2plus - bmc con aspirazione frontale - griglia AC -''pop off'' bmc - kit estetico grigio canna di fucile - cerchi work emotion kai - cat brain 200celle - terminale Record Monza - sensoristica punto SS -tappetini replica OE -short shifter bonalume con royal purple max gear -186.6 cv 257 n/m- work in progress![]()
500A SS full stock 100%....
upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.
per me ce gente che non ha capito il punto... >.<
Infatti , PIni hai ragione. infatti il cambio si chiama cambio appunto per questo motivo.., per far andare veloce o più veloce un auto non basta aumentare il carburante o farci una mappa. Al massimo arriverà al rapporto massimo cilindrata/rapporto alla ruota, che ne caso del 510 è teorico di 250 circa. Oltre non può andare, chi dice diversamente ha grosse lacune prima matematiche e poi meccaniche...e farebbe bene a farsi una cultura prima di parlare a sproposito di pistoni, valvole e preparazioni....
Ecco perchè spingersi a 280 CV è una quasi idiozia meccanica sulla 500, corrisponde grosso modo a sparare con un cannone ad una mosca. Se lo fai per una coppia maggiore lo puoi fare anche in altri mezzi, ma dovresti scaricarla a terra. Ecco perchè i Torsen o i Quaife sono nati.
Hai un rendimento molto inferiore del mezzo rispetto a quello stock (rapporto potenza/velocità max). Una potenza in pratica non utilizzata per via dei rapporti cambio. Se vuoi farci i 275 km orari devi cambiare la trasmissione......puoi mettere anche la GT2850...ma la stai usando al 45%....
Per montare l'M32 (della GPA o della AC) guadagneresti circa 10 km /h in più del teorico massimo. Quindi 260 Km/h. Ma non lo fanno per questomotivo, bensì per la capacità di gestire maggiore coppia (M32 è dato a teorico di 35 Kg circa contro i 29 del 5 rapporti -sono i rapporti massimi non ottimali per la durata, i valori veri sono inferiori)
Ultima modifica di eparvier; 18/01/2012 a 09:01:31
500A SS full stock 100%....
upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.