+ Rispondi
Pagina 31 di 67
primaprima ... 21 29 30 31 32 33 41 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 668

Discussione: Ma quanto spinge il Vs Motore 1.2 da 69CV?

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Ti dirò, io l'automatico non lo digerisco, nemmeno su un utilitaria da città. La cambiata per me è fondamentale, sempre. Io consiglio il dual-logic per la modalità sequenziale che è molto divertente e rende giustizia a un motore che tutto sommato non è così poco potente come si crede. L'impostazione della leva è quella delle auto da Rally, percui è ottima.
    L'automatico "puro" lo lascerei solo a chi non piace guidare e deve per forza farlo, ma se ami guidare non lo sopporti, nemmeno nel traffico...
    Fidati che puoi amare quanto vuoi guidare ma se fai 50.000 km l'anno prendi l'auto per forza. Hai presente cosa vuol dire fare 2-3 ore di coda ogni giorno all' ingresso di milano roma o grandi città? Ti sfinisce.. puoi amare guidare quanto vuoi ma a mio parere se usi molto l' auto nel traffico l' unico cambio che abbia senso è l' automatico..

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Fidati che puoi amare quanto vuoi guidare ma se fai 50.000 km l'anno prendi l'auto per forza. Hai presente cosa vuol dire fare 2-3 ore di coda ogni giorno all' ingresso di milano roma o grandi città? Ti sfinisce.. puoi amare guidare quanto vuoi ma a mio parere se usi molto l' auto nel traffico l' unico cambio che abbia senso è l' automatico..
    Parli con chi fa più di 80km al giorno per lavoro e mi ritrovo d'estate come d'inverno imbottigliato nel traffico della tangenziale torinese con minimo 1 ora e mezza di coda ....
    Eppure non ho mai desiderato l'automatico, nemmeno per un momento. Proprio non fa per me e spero che se proprio il manuale puro sparirá, almeno che rimanga la possibilitá di avere un buon sequenziale.

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Parli con chi fa più di 80km al giorno per lavoro e mi ritrovo d'estate come d'inverno imbottigliato nel traffico della tangenziale torinese con minimo 1 ora e mezza di coda ....
    Eppure non ho mai desiderato l'automatico, nemmeno per un momento. Proprio non fa per me e spero che se proprio il manuale puro sparirá, almeno che rimanga la possibilitá di avere un buon sequenziale.
    E in coda vai di frizione o continui con folle/prima folle/prima.. puntualmente se metti in folle ripartono subito su lasci la prima stai fermo 3 minuti.. è una cosa odiosa a mio avviso..

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

idem come me...in tutte le auto che ho avuto sempre manuale o sequenziale sulla Smart(non potevo fare altrimenti) avute due di cui una dotata anche di automatico che in 3 anni avrò usato forse tre/quattro volte...
    Di sicuro sarà comodo il Dualogic anche sul 1,2 ma io ancora oggi preferisco cambiare da me e fare la scalate come e dove dico io...

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Comune Visualizza il messaggio
    idem come me...in tutte le auto che ho avuto sempre manuale o sequenziale sulla Smart(non potevo fare altrimenti) avute due di cui una dotata anche di automatico che in 3 anni avrò usato forse tre/quattro volte...
    Di sicuro sarà comodo il Dualogic anche sul 1,2 ma io ancora oggi preferisco cambiare da me e fare la scalate come e dove dico io...
    Concordo, chi ama guidare non disdegna il fatto di cambiare marcia, anche nel traffico. Ma va a gusti personali e posso capirlo.
    Il Dual-Logic ti permette comunque il pieno controllo del mezzo se usato in modalità manuale e sfrutta al 100% le potenzialità del 1.2. Insomma, unisce l'utile al dilettevole!

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

infatti avrei preferito un sequenziale se fosse stato possibile....la Smart era divertente solo in quella modalità avendo anche le palette al volante e da come dite idem il Dualogic...però il buon vecchio manuale resta a mio avviso almeno per me ancora ottimo...

L'avatar di massy212

Con noi dal 20/07/2013

Italy
     massy212 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Io abito in una citta' come Roma e tutti i giorni mi faccio 1 ora di traffico ad andare ed 1 ora a tornare e non c'e' la faccio piu' a spingere la frizione -lasciarla-rispingerla ecc ecc ecc e a mettere la prima poi la folle poi la prima e poi la folle. Ho provato per 2 giorni una vecchia Clio con il cambio autometico e vi giuro arrivavo a casa la sera molto meno stanco .

Infatti come prima cosa sulla mia nuova 500 ho richiesto il dualogic INDISPENSABILE , e come seconda lo skydone che lo ritengo molto utile ma non indispensabile come il cambio automatico.

Questa e' la mia esperienza

Con noi dal 16/10/2008
    Provincia: Milano

Italy
     33boxer non è in linea

Predefinito

La mia si inchioda in V a 4500 giri e non sale più, o comuqnue davvero molto molto lentamente... è normale secondo voi?

L'avatar di massy212

Con noi dal 20/07/2013

Italy
     massy212 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 33boxer Visualizza il messaggio
    La mia si inchioda in V a 4500 giri e non sale più, o comuqnue davvero molto molto lentamente... è normale secondo voi?
    A mio avviso hai qualche problema . Io ho il duallogic e non mi si inchioda a 4500 giri.

Con noi dal 16/10/2008
    Provincia: Milano

Italy
     33boxer non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da massy212 Visualizza il messaggio
    A mio avviso hai qualche problema . Io ho il duallogic e non mi si inchioda a 4500 giri.
    Dici che potrei avere qualche problema? La mia sarebbe anche rimappata, ma anche da nuovissima faceva la stessa cosa... curioso che invece in IV sale fino a limitatore senza problemi... Io parlo solo di V marcia...

Ciao e grazie!

+ Rispondi
Pagina 31 di 67
primaprima ... 21 29 30 31 32 33 41 ... ultimoultimo