+ Rispondi
Pagina 31 di 98
primaprima ... 21 29 30 31 32 33 41 81 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 976

Discussione: problema accensione a freddo 500 abarth

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da r0mualdo Visualizza il messaggio
    scusa ma forse il mio italiano è diverso dal tuo... io non cambio nessuna benzina!!! io metto la stessa da quando l'ho ritirata e la metterò sempre allo stesso distributore perchè è il più economico in tutta la città, non cambio nessun iniettore o candela a meno chè non ce ne sia bisogno (rottura), io sto semplicemente dicendo che questo è un problema IRRISOLVIBILE perchè dipende dal meteo e dal sistema di elettronica (corpo farfallata e pompa benzina) è tutto li. l'additivo è una droga che ti fa scemo e contento.
    la mia curiosità è quella di svelare il problema reale, che non hai svelato nemmeno tu, tant'è vero che dici "con l'additivo risolvi", beh, con l'additivo non risolvi! con l'additivo pulisci e infiammi quel tanto che basta la benzina affinchè si accenda meglio o qualc'altra diavoleria che mi sta anche bene, ma il problema non sai qual'è come non lo so io.
    io ipotizzo sia il sistema elettronico dell'accensione ad aver problemi in determinate condizioni di umidità e temperatura, tu ipotizzi che si sporchi il sistema di iniezione... non mi permetto di dire che la tua è un'ipotesi assurda.. ma non posso fare a meno che pensarlo!
    Va bene, allora trova tu una soluzione alternativa alla mia! Ovviamente mantendo mappa originale e pezzi originali! Se ci riesci siamo tutto orecchi e pronti ad ascoltarti, facciamo così? Diversamente altra soluzione non c'è...

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Pensando di fare cosa utile, riassumo la mia esperienza qui di seguito:

- ho la macchina da un anno e mezzo ormai (presa a 14mila km e ora ne ha 26mila)....

- sempre accesa in questo modo: giro chiave per accendere il quadro, attesa check e ronzio...alla fine giro chiave per accensione....tutto sempre ok

- mai false partenze o partenze balorde TRANNE durante i due pieni di Vpower: in quel periodo non c'erano attese o check che tenessero....SEMPRE cilecca al primo colpo di accensione.

- due o tre partenze stentate in occasione di accensione immediata, senza aspettare il check

- mai usato additivi o pulitori (a parte i due pieni di Vpower segnalati)

- quando misi la Vpower (per due pieni consecutivi) avevo circa 17-18mila km...con le due prime tirate decise uscì una bella fumata bianca dagli scarichi....presumo per l'azione pulente della benzina additivata

- in qualsiasi condizione meteo, con benzina normale, MAI avuto problemi...anche dopo giornate fredde/molto fredde/ghiaccio con la macchina fuori.

L'avatar di r0mualdo

Con noi dal 24/07/2011
    Provincia: Avellino

Italy
     r0mualdo non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Va bene, allora trova tu una soluzione alternativa alla mia! Ovviamente mantendo mappa originale e pezzi originali! Se ci riesci siamo tutto orecchi e pronti ad ascoltarti, facciamo così? Diversamente altra soluzione non c'è...
    la soluzione non c'è!
    per diminuire la probabilità che accada ciò bisogna attendere il check delle spie e mettere in moto oppure usare additivi! il primo metodo non costa nulla, il secondo costa tanto con l'incognita futura di quanto possa durare il motore
    ROMUALDO dal 15 febbraio 2014 ABARTH 5OO CUSTOM - 1.4 T-Jet turbo 16v 135cv
    km percorsi 37.800 --- consumo medio = 13,8 km/l --- PIRELLI PZERO NERO 205/40 r17

Nik079

Predefinito

è esattamente ciò che accade a me, quando accendo senza aspettare nemmeno 1 secondo... giù di giri e poi si riprende.. e solo ieri mi è capitato prima che si spegnesse, e la sera che andasse a 3 cilindri.. ma se fa il check e dai tempo al sistema di verificare, calcolare, aprire, serrare ecc ecc... problemi non ne dovresti avere
    Aridagliela! Ti dico che nn è così matematico come dici! Quando avevo problemi all'accensione potevo aspettare anche mezz'ora ad ammirare le spie del cruscotto, ma non cambiava una fava! La macchina partiva male! Non cercare le cause nell'avviamento con o senza check, perchè non risolve una mazza! Non è quello il problema!

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

bbbòni.....su dai che poi arriva l'ammonizione.....

L'avatar di r0mualdo

Con noi dal 24/07/2011
    Provincia: Avellino

Italy
     r0mualdo non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Aridagliela! Ti dico che nn è così matematico come dici! Quando avevo problemi all'accensione potevo aspettare anche mezz'ora ad ammirare le spie del cruscotto, ma non cambiava una fava! La macchina partiva male! Non cercare le cause nell'avviamento con o senza check, perchè non risolve una mazza! Non è quello il problema!
    che dirti.. la mia quando aspetto il check anche a 0°C parte con mezzo giro di chiave... se giro subito la chiave con tutte le luci appena accese e senza aspettare la pompa e il corpo farfallato che si regoli... o mi calano i giri, o mi parte e affoga, o mi va a tre.. ma ripeto, mi è successo 2 volte nello stesso giorno con l'auto quasi a riserva. magari non mi succederà mai più, o magari mi succederà per sempre..
    ROMUALDO dal 15 febbraio 2014 ABARTH 5OO CUSTOM - 1.4 T-Jet turbo 16v 135cv
    km percorsi 37.800 --- consumo medio = 13,8 km/l --- PIRELLI PZERO NERO 205/40 r17

Nik079

Predefinito

che dirti.. la mia quando aspetto il check anche a 0°C parte con mezzo giro di chiave... se giro subito la chiave con tutte le luci appena accese e senza aspettare la pompa e il corpo farfallato che si regoli... o mi calano i giri, o mi parte e affoga, o mi va a tre.. ma ripeto, mi è successo 2 volte nello stesso giorno con l'auto quasi a riserva. magari non mi succederà mai più, o magari mi succederà per sempre..
    Fare il check va bene, ma non risolve in questo caso. Il problema, quando comincia a presentarsi, va in crescendo: prima cominci ad aspettare di più il check e vedi che funziona . Poi dopo un po' di tempo anche con un check molto lungo comincia a peggiorare ma riesci ancora ad avviare la macchina al primo colpo e sottovaluti la cosa, magari pensi sia il freddo. Poi arrivi a un giorno che nn si avvia più al primo giro di chiave, poi nemmeno al secondo....finendo al terzo! E li ti scaldi un po' perché cominci a pensare alle candele, all'alternatore, al filtro aria, al motorino di avviamento, ai cavi, all'accidenti che gli pigli!! E li provi con un altro benzianio...niente. Non parte...

Ti ho appena descritto ciò che succede normalmente nell'arco di settimane...senza additivo...

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ma il check tecnicamente non finisce dopo una paio di secondi comunque? Dopo il sibilo della pompa carburante? Tenerlo più a lungo non serve a nulla..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di lele16v

Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Io il check lo faccio fare sempre anche perche avedo gli xeno aspetto che facciano il test della regolazione e poi accendo.. Ma le partenze "vibranti" me le ha fatte ugualmente..
    Trovo solo strano che dopo 3000km debba gia mettere un additivo..
    Non l'ho mai fatto con nessuna macchina posseduta da me..
    Adesso vediamo se con sto pieno di benzina va meglio opppure no.. Altrimento metterò l'addittivo stp..

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

la butto lì (mi sono letto 3 pagine di corsa, è incredibile quanti post dalle 18 fino adesso )

Quando ero stock a macchina comprata mi accorsi del problema dell' avviamento
    Il problema si era presentato dopo un pieno di Vpower, alla mattina non partiva mai alla prima o partiva a 3 cilindri (anche aspettando il check)
    Ho rimesso benzina normale (eni - shell) e mai avuto un problema.

Poi ho mappato con s2p ma non ho mai piuù rimesso la Vpower se non per scannare in pista (ma di solito la finivo tutta e quindi non ho mai acceso dopo un giorno di fermo macchina) ERGO... non posso darvi la sicurezza che con la mappa il problema si ripresenti...

Potrei fare un pieno di vpower e vedere cosa fa, vi può interessare?

Alberth che ebbe problemi anche lui di avviamento quando era stock per colpa della vpower ora che ha Sp1 potrebbe fare un pieno di vpower e vedere che succede....

Intanto capiamo se con software nuovo si verifica il problema (anche se altri fattori sono cambiati...olio, tagliandi, candele etc etc)

Che ne dite?

+ Rispondi
Pagina 31 di 98
primaprima ... 21 29 30 31 32 33 41 81 ... ultimoultimo