+ Rispondi
Pagina 31 di 36
primaprima ... 21 29 30 31 32 33 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 351

Discussione: Motore T-JET a fine ciclo?

L'avatar di PieLume

Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia

Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    La Giulia ad esempio,seppur sia un ottima vettura e forse una delle migliori del segmento, non vende quanto le concorrenti Audi, BMW, Mercedes, perchè? Semplice: chi vuole una berlina qualunque valuta altro, perchè mentre la Giulia guarda più alla sostanza,le concorrenti tedesche sono piene zeppe di inutili orpelli, che però ai più piacciono tanto...e cosi perde quote di mercato. Se invece offrisse lo stesso tipo di optional delle tedesche, non venderebbe bene lo stesso perché non offrirebbe nulla di più agli occhi dei clienti stranieri...
    Boh non seguo la tua logica di pensiero... allora per distinguerti dalla massa, e cercando di vendere di più, fai una macchina che offre di meno?? Secondo me è insensato...
    Ti dico io perché la Giulia non vende come auto di pari segmento di Audi, BMW e Mercedes...perché la gente non si fida!
    Non si fida di un marchio nostalgico come Alfa che pur avendo fatto una signora auto (la Giulia mi piace molto personalmente) non riesce a garantire standard qualitativi come la concorrenza, che pur facendo pagare cara la sua auto come la concorrenza, rispetto alla concorrenza stessa ha ancora troppe pecche...secondo me è questa la verità.
    Ed il fatto che in gamma non ci sia una Station wagon come dicevamo prima, contribuisce ad una penalizzazione ancora più grossa (se guardiamo i numeri, penso che il 90% delle persone che deve comprarsi una A4, classe C o serie 3, scelga la versione SW).
    Poi io non ho mai capito perché le Alfa perdono cosi tanto il loro valore, adesso si trovano Giulia e anche Stelvio deprezzate di molto, certo che per chi vuol acquistarle e si accontenta di aspettare qualche mese è un bene, ma sinceramente non la vedo una bella cosa, di sicuro non mi trasmette fiducia...

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da PieLume Visualizza il messaggio
    Boh non seguo la tua logica di pensiero... allora per distinguerti dalla massa, e cercando di vendere di più, fai una macchina che offre di meno?? Secondo me è insensato...
    Offre di meno? Perchè una 4C secondo te è "meno" rispetto alla concorrenza? Solo perchè non ha gli "orpelli" di una Z4 è forse inferiore? Non offre "meno", offre altro! E' ben superiore in tutti i settori, idem Lotus e simili. Sono due filosofie completamente diverse, molti adorano la sportiva "nuda e cruda", non importa dei fari a led, degli infotaiment e di altre belinate tecnologiche.
    Se marchi come Lotus offrono ancora oggi auto senza clima automatico, navigatore e sedili riscaldati a cifre folli, ci sarà pure un perchè no? Non "inseguono" nessuno se non loro stessi, e fanno bene. La Giulia ad esempio è leggerissima, pensata per il piacere di guida più che al comfort, forse è sbagliato? Una versione SW sarebbe assurda, peserebbe di più e sarebbe il solito noiosissimo berlinone, e allora perchè comprarla?

Se dovessimo conformarci tutti alla filosofia delle auto tedesche sarebbe una noia infernale, tutti col Crossover da 3 tonnellate a nafta, pieno zeppo di pannelli touch screen e sensori anche sotto il sedere, ci sarà a chi piace questa roba ma non è la "regola".

Detto ciò, il mio concetto penso sia abbastanza chiaro, se Alfa insegue la concorrenza ha già perso in partenza perchè i clienti "affezionati" ai marchi premium tedeschi non l'acquisteranno mai, diversamente se offre qualcosa di diverso,di particolare, che solo questo marchio può offrire, beh allora potrà lei dettare la "moda" e ritagliarsi una fetta di mercato non indifferente.
    Ultima modifica di Nik079; 18/09/2017 a 14:27:50

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da PieLume Visualizza il messaggio
    Ti dico io perché la Giulia non vende come auto di pari segmento di Audi, BMW e Mercedes...perché la gente non si fida!
    Non si fida di un marchio nostalgico come Alfa che pur avendo fatto una signora auto (la Giulia mi piace molto personalmente) non riesce a garantire standard qualitativi come la concorrenza, che pur facendo pagare cara la sua auto come la concorrenza, rispetto alla concorrenza stessa ha ancora troppe pecche...secondo me è questa la verità.
    Ed il fatto che in gamma non ci sia una Station wagon come dicevamo prima, contribuisce ad una penalizzazione ancora più grossa (se guardiamo i numeri, penso che il 90% delle persone che deve comprarsi una A4, classe C o serie 3, scelga la versione SW).
    Poi io non ho mai capito perché le Alfa perdono cosi tanto il loro valore, adesso si trovano Giulia e anche Stelvio deprezzate di molto, certo che per chi vuol acquistarle e si accontenta di aspettare qualche mese è un bene, ma sinceramente non la vedo una bella cosa, di sicuro non mi trasmette fiducia...
    Quoto in tutto il tuo pensiero...inoltre non dovevano fare solo il 2.2 diesel,ma pure un 2.0,perchè il 2.2 paga di piu di assicurazione rispetto al 2.0 e le aziende come pure i privati,queste cose le guardano.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Offre di meno? Perchè una 4C secondo te è "meno" rispetto alla concorrenza? Solo perchè non ha gli "orpelli" di una Z4 è forse inferiore? Non offre "meno", offre altro! E' ben superiore in tutti i settori, idem Lotus e simili. Sono due filosofie completamente diverse, molti adorano la sportiva "nuda e cruda", non importa dei fari a led, degli infotaiment e di altre belinate tecnologiche.
    Se marchi come Lotus offrono ancora oggi auto senza clima automatico, navigatore e sedili riscaldati a cifre folli, ci sarà pure un perchè no? Non "inseguono" nessuno se non loro stessi, e fanno bene. La Giulia ad esempio è leggerissima, pensata per il piacere di guida più che al comfort, forse è sbagliato? Una versione SW sarebbe assurda, peserebbe di più e sarebbe il solito noiosissimo berlinone, e allora perchè comprarla?

Se dovessimo conformarci tutti alla filosofia delle auto tedesche sarebbe una noia infernale, tutti col Crossover da 3 tonnellate a nafta, pieno zeppo di pannelli touch screen e sensori anche sotto il sedere, ci sarà a chi piace questa roba ma non è la "regola".

Detto ciò, il mio concetto penso sia abbastanza chiaro, se Alfa insegue la concorrenza ha già perso in partenza perchè i clienti "affezionati" ai marchi premium tedeschi non l'acquisteranno mai, diversamente se offre qualcosa di diverso,di particolare, che solo questo marchio può offrire, beh allora potrà lei dettare la "moda" e ritagliarsi una fetta di mercato non indifferente.
    Ma la 4C è rivolta a tutt'altra pubblico e ha una fetta ridottissima di mercato! Come possono così ripagare gli investimenti fatti? Neanche la Giulia da sola basta, è per questo che è stata introdotta la Stelvio.
    In altre parole, ma il concetto mi sembra che ormai sia chiaro, gli investimenti milionari in cui si è profusa Alfa devono trovare un riscontro con le vendite, e un mercato di nicchia non potrà mai offrire questa possibilità. Non ci sono vie di mezzo nè alternative..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Quoto in tutto il tuo pensiero...inoltre non dovevano fare solo il 2.2 diesel,ma pure un 2.0,perchè il 2.2 paga di piu di assicurazione rispetto al 2.0 e le aziende come pure i privati,queste cose le guardano.
    C'è anche questo problema effettivamente, ma io ero rimasto che le motorizzazioni erano in programma di essere ampliate progressivamente nel tempo..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Io avrei messo persino un Twinair, anzi no un bel 1.2 Fire Alfaromeo sarebbe stato perfetto... tanta roba

Ragazzi su, già tanto se hanno messo dei motori a nafta, non scherziamo dai. Ma ci hanno abitato così male le case tedesche? Bella roba! Se uno vuole risparmaire NON deve mettere mano su queste auto, si compri una Tipo SW o una Skoda Fabia, altrimenti che razza di marchio Premium è quello che ti offre un "motorino" avezzo al risparmio?

Allora di questo passo mi aspetto vogliate una Ferrari a GPL, non so... ditemi voi!

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Il diesel sarà tipo l'80% delle vendite della Giulia e della Stelvio, togli anche quello e Alfa si avvia al fallimento rapido e diretto e poi restano solo i modellini da tenere sullo scaffale. Sottovaluti anche il peso che hanno le auto aziendali che ovviamente sono diesel..
    Per altro a parte il benzina da 200 cv (che già è per pochi) gli altri sono quello della Quadrifoglio da 510 cv e quello della Veloce Q4 da 280, quindi pure superbollo.
    Pertanto non è che "è già tanto se hanno messi i nafta", è specialmente su quelli che puntano, e grazie a quelli se ci sono i benzina.
    Ultima modifica di Stancer; 18/09/2017 a 14:51:00
    BMW 320d G21 ///M

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Il diesel sarà tipo l'80% delle vendite della Giulia e della Stelvio, togli anche quello e Alfa si avvia al fallimento rapido e diretto e poi restano solo i modellini da tenere sullo scaffale. Sottovaluti anche il peso che hanno le auto aziendali che ovviamente sono diesel..
    Si ok ma scendere sotto certi livelli di potenza/cilindrata la ridurrebbe a livello di una Tipo o poco più, va che il 150hp è già abbastanza scandaloso per una vettura di questo livello, io sarei partito da 180cv.

Comunque è una macchina da motore benzina, al di là del mercato è questa la sua vera natura. Anzi, dalla Veloce in su.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Io avrei messo persino un Twinair, anzi no un bel 1.2 Fire Alfaromeo sarebbe stato perfetto... tanta roba

Ragazzi su, già tanto se hanno messo dei motori a nafta, non scherziamo dai. Ma ci hanno abitato così male le case tedesche? Bella roba! Se uno vuole risparmaire NON deve mettere mano su queste auto, si compri una Tipo SW o una Skoda Fabia, altrimenti che razza di marchio Premium è quello che ti offre un "motorino" avezzo al risparmio?

Allora di questo passo mi aspetto vogliate una Ferrari a GPL, non so... ditemi voi!
    Bhe la vera alfa dovrebbe avere un motore a benzina,quindi se fa un motore diesel vuol dire che vuole vendere pure alla gente piu comune e "spilorcia",altrimenti non avrebbe fatto un diesel.Anche perchè un 2.2 che fa solo 150 o 180 cv non è un motore da sportiva rispetto a cio che offre la concorrenza.Tanto valeva metterci un Multijet 2.0 a questo punto
    Quindi l azienda o il privato che vuole un diesel si guarderà attorno...e se uno vuole risparmiare sull assicurazione prende una 320d,2000cc con 190cv...ed ecco che alfa perde una vendita.
    Saranno pure soldi di un spilorcio,ma sempre soldi sono!E se devono recuperare il grosso investimento devono vendere!
    Ultima modifica di alex-et3; 18/09/2017 a 14:59:58

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Non guardare i dati di potenza in sè, quello che contano sono le prestazioni e nessuno dei motori proposti è sotto le aspettative, specie in relazione all'uso che si prepone di farne l'acquirente (chi prende la 150 sicuramente non vorrà strappare tempi sul giro). Che poi il pianale renda il meglio con potenze molto più alte son d'accordo, d'altro canto la base di partenza è pur sempre la Quadrifoglio..
    BMW 320d G21 ///M

+ Rispondi
Pagina 31 di 36
primaprima ... 21 29 30 31 32 33 ... ultimoultimo