azz. che macchina altro che' li' ce' tutto mica solo il cambio wow
azz. che macchina altro che' li' ce' tutto mica solo il cambio wow
con lo scorpione nell'anima
Bello!! Cambia marcia a salire senza toccare la frizione!
Hai letto stamattina quello che mi ha detto il mio collega ingegnere in merito a questo cambio? Lui ha una piccola squadra corse in Sicilia, e partecipa alle crono scalate. Mi ha passato una foto (domani la metto qui) dove aveva già visto questo cambio, utilizzato su una di queste vetture (era un vecchio 127 stra-tamarrato...)...
Comunque continuo a non capire una cosa: che vantaggio ha un cambio così rispetto a un sequenziale vero e proprio con palette al volante? Dopo tutto in entrambi i casi la frizione nn la usi, se non per scalare nel primo caso...
Nessuno, ma dà più soddisfazione..e probabilmente è più affidabile..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
che il cambio a palette in certe condizioni di guida estrema non ti fa' entrare le marce specialmente se le palette girano assieme al volante mentre un sequenziale a leva lo senti piu' tuo guardati solo i video di ken block che numeri che fa' con un sequenziale a leva e un freno a mano idraulico l'elettronica puo' andare in crisi a certe sollecitazioni
Si, infatti il mio collega diceva proprio così, affidabilità enorme rispetto a un classico manuale o sequenziale...
Diceva anche che secondo lui è il miglior cambio per fare delle crono...boh, non me ne intendo, però penso richieda un pilota esperto, non credo che sia per tutti...
E del manuale opzionale? Sai qualcosa? Non trovo info...volevo sapere se è quello nostro...
Ultima modifica di Nik079; 05/03/2014 a 20:27:48
abarth ancora nel trofeo usa il sequenziale a leva afianco al tunnel e direi avere un buon tiro macchina spartana elettronica quasi assente