+ Rispondi
Pagina 31 di 33
primaprima ... 21 29 30 31 32 33 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 326

Discussione: Rimappare il 1.2 8v 69cv del Cinquino .

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da salvo Visualizza il messaggio
    la 500 a perfino il riciclo dei fumi in stile motore turbo se non ricordo male
    Cosa intendi ricircolo fumi?Egr?
    Se intendi quella diciamo che cè l ha "meccanica"...cioè tramite il variatore di fase fa si che il motore ricicli un po di gas di scarico.Soluzione intelligente a mio parere!

L'avatar di salvo

Con noi dal 19/01/2008
    Provincia: Milano

Italy
     salvo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Cosa intendi ricircolo fumi?Egr?
    Se intendi quella diciamo che cè l ha "meccanica"...cioè tramite il variatore di fase fa si che il motore ricicli un po di gas di scarico.Soluzione intelligente a mio parere!
    Si hai capito perfettamente quello che intendevo aria meno pulita vuol dire però meno CV

Con noi dal 06/03/2017

Italy
     reymark non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Predefinito

Sarei sempre più intenzionato a montare un modulo pedale ma ho ancora qualche perplessità: un po' perché non so se ne valga veramente la pena (non cerco più potenza so che non si può, ma un discreto miglioramento in ripresa magari quello sì… ci sarà? sarà veramente percepibile?) e poi la macchina è nuova, se ci fosse qualche noia (anche non strettamente legata al modulo), potrebbe rimanere memorizzato qualcosa nelle centraline in modo da far risalire al service Fiat che il pedale è stato in qualche modo “manomesso” e dare loro un capro espiatorio per evitare potenziali interventi in garanzia?…. e infine, va bene metterlo ora (la macchina ha poco più di 1200km) o è meglio aspettare quei “famosi” 5/6000 km dove la macchina sia un po’ più slegata? (anche se mi sa tanto di leggenda metropolitana).

Mettendo comunque da parte per un attimo un po’ di seghe mentali ho iniziato a dare un occhio al sito di Di.Pa. e Magneti Marelli.
    Per M.M. è tutto chiaro (o almeno così sembrerebbe: prezzo finito con modulo telecomando e cablaggi 229€ su blackparts) per Di.Pa. non è così, mi sembra molto più costoso e non si capisce bene cosa ordinare e cosa sia già compreso nel prezzo.

Alex-et3 so che ne ha montato più di qualcuno, scrivo qui (e non in MP) così magari può essere utile anche a qualcun’altro
    Le cose che in particolare non ho capito sono:
    nel prezzo di listino da loro indicato è compreso il modulo con telecomando oppure il telecomando va comprato a parte?
    Il Di.Pa. box serve solo alla programmazione del modulo?

Con noi dal 06/03/2017

Italy
     reymark non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Predefinito

Oltretutto ho appena inviato a Blackparts una mail per sapere se il modulo è compatibile con le Euro 6 la loro risposta è stata:

Confermiamo e funziona correttamente anche se però non si sente così tanto dato i cavalli.
    Ma al semaforo le partenza sono sicuramente più entusiasmanti.

Se il venditore mette già le mani avanti così....

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da reymark Visualizza il messaggio
    Sarei sempre più intenzionato a montare un modulo pedale ma ho ancora qualche perplessità: un po' perché non so se ne valga veramente la pena (non cerco più potenza so che non si può, ma un discreto miglioramento in ripresa magari quello sì… ci sarà? sarà veramente percepibile?) e poi la macchina è nuova, se ci fosse qualche noia (anche non strettamente legata al modulo), potrebbe rimanere memorizzato qualcosa nelle centraline in modo da far risalire al service Fiat che il pedale è stato in qualche modo “manomesso” e dare loro un capro espiatorio per evitare potenziali interventi in garanzia?…. e infine, va bene metterlo ora (la macchina ha poco più di 1200km) o è meglio aspettare quei “famosi” 5/6000 km dove la macchina sia un po’ più slegata? (anche se mi sa tanto di leggenda metropolitana).

Mettendo comunque da parte per un attimo un po’ di seghe mentali ho iniziato a dare un occhio al sito di Di.Pa. e Magneti Marelli.
    Per M.M. è tutto chiaro (o almeno così sembrerebbe: prezzo finito con modulo telecomando e cablaggi 229€ su blackparts) per Di.Pa. non è così, mi sembra molto più costoso e non si capisce bene cosa ordinare e cosa sia già compreso nel prezzo.

Alex-et3 so che ne ha montato più di qualcuno, scrivo qui (e non in MP) così magari può essere utile anche a qualcun’altro
    Le cose che in particolare non ho capito sono:
    nel prezzo di listino da loro indicato è compreso il modulo con telecomando oppure il telecomando va comprato a parte?
    Il Di.Pa. box serve solo alla programmazione del modulo?
    Ciao!Ti rispondo per punti:
    A riguardo la garanzia,non cè problema,perchè non ne rimane traccia e puoi montarlo quando vuoi,in quanto non da cavalli,ma solo piu reattività dell acceleratore...come quando c era il filo dell acceleratore a comandare la farfalla e non un motorino.
    La differenza tra Magneti marelli e il dipa è la taratura centesimale che si ha con il dipa...infatti pure la dipa vende i marelli,ma come prodotto piu economico.
    Infatti per capire quanto è importante la taratura centesimale,basta pensare che stessa auto euro 5 e stessa auto euro 6,la regolazione cambia parecchio!Nel marelli invece hai una regolazione piu grossolana,tipo scala da 1 a 10.
    Tornando ai costi,il modulo dipa costa 210 euro piu iva,al quale devi aggiungere il cavo,altri 30 piu iva e l eventuale telecomando(secondo me inutile) circa 70 euro piu iva.Questo è quello che monto io.
    Poi ne fanno pure uno nuovo,gia compreso di telecomando e costa sempre 210 piu iva,ma non vorrei fosse tipo il marelli....dovrei chiedere le differenze.
    a riguardo il dipa box,si serve solo per programmarlo.

Con noi dal 06/03/2017

Italy
     reymark non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Predefinito

Grazie Alex!!!

Hai un MP...

L'avatar di Rossi80

Con noi dal 08/01/2015
    Provincia: Milano

Italy
     Rossi80 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io ho avuto modo di provare il modulo sul pedale della Powerking, quando ho portato da loro la 500 della morosa e la differenza si sente parecchio.

Con noi dal 06/03/2017

Italy
     reymark non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Predefinito

A distanza di più di un paio di settimane fatte con modulo pedale DI.PA. su 500 1.2 euro 6, credo di poter dire la mia in merito; i particolari che si notano maggiormente sono:
    • partenza con ripresa abbastanza progressiva (eliminato il sobbalzo alla partenza)
    • ripresa aumentata nel primo centimetro di acceleratore
    • ripresa decente per un sorpasso anche sopra i 110km/h

Difetti:
    non sono proprio difetti, più che altro ci sono due cose che mi lasciano un po’ perplesso:
    • lo sprint per così dire “maggiorato”nel primo centimetro di acceleratore avviene solo se con la pressione del piede non si supera il centimetro (appunto) altrimenti, se si va giù subito con il piede, si annulla l’effetto “ripresona” e la partenza è quasi normale.
    • non so perché ma l’effetto del modulo sembra essere maggiore con clima acceso… dovrebbe essere il contrario…

Insomma il modulo come si sa non fa nessun miracolo come è giusto che sia ma la ripresa dell'auto un po’ più frizzante conferisce una sensazione di guida sicuramente più piacevole e in certe situazioni (partenze e sorpasso) più dignitosa

Ringrazio Alex_et3 per l’installazione e programmazione del modulo, veramente un serio professionista appassionato del suo lavoro.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Ciao!
    Grazie per la recensione!
    Comunque si,il modulo pedale lavora solo in un certo campo dell acceleratore...per questo se pesti a fondo lo senti poco....comunque appena viene il rappresentante mi informo se si puo ampliare il campo di lavoro del modulo,anche se ricordo di averlo gia esteso parecchio.
    A riguardo il maggior sprint con clima acceso,molto probabilmente è una strategia del software euro 6 della centralina motore,che a sua volta viene amplificato dal modulo pedale.

Con noi dal 17/04/2017
    Provincia: Roma

Italy
     vingio non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Salve, io ho il cambio automatico. Se decidessi di rimappare come verrebbe gestito il cambio marcia? Avrei problemi se guidassi in automatico? In oltre vorrei sapere se, azionando il tasto economy, avrei invariato la mappa economy. ( Avrei quindi doppia mappatura? La normale che viene pompata e l'economy come l'ha fatta mamma Fiat?)

+ Rispondi
Pagina 31 di 33
primaprima ... 21 29 30 31 32 33 ultimoultimo