+ Rispondi
Pagina 31 di 41
primaprima ... 21 29 30 31 32 33 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 557

Discussione: Come Pulire gli esterni

Visualizzazione discussione

L'avatar di the_rkp

Con noi dal 16/10/2012
    Provincia: Milano

Italy
     the_rkp non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Nico sei proprio un fondamentalista del detailing. Dai che una centrifughina si può azzardare. Lo stesso Antonio nei suoi test si é spinto almeno fino ad 800 giri al minuto senza riscontrare nessun problema

alla fine io ho preso anche un campioncino di reload per fare dei test (uno dei quali nel cesso di casa ahahahahahah) se le ottime impressioni di tutti sono confermate al prossimo ordine lo prendo.

P.s. Nico sei poco gratificante umana parolina per un tuo allievo che cerca di dare consigli la potevi spendere

L'avatar di tunerz

Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia

Italy
     tunerz non è in linea

Predefinito

No davvero..io non centrifugo..li strizzo a mano piuttosto..

Reload non deve mai mancare..è eccezionale..ha un gloss da paura..dopo ti mando un mess su whatsapp con la foto della mia auto dopo tre giorni di reload..

E se non parlo,vuol dire che sei stato bravo..

L'avatar di the_rkp

Con noi dal 16/10/2012

Italy
     the_rkp non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Come troppo poco?! Per la sola inceratura 2 ore sono troppo poche?!
    Lascialo stare, te l'ho detto è un fondamentalista

Lo diluisci e lo spruzzi con uno spruzzino e poi foami, oppure foami direttamente con il Superclean? Perché al prossimo ordine recupero la TEC ONE 1000 e pensavo di usarla proprio con il Superclean...
    Io credo che lui lo spruzzi e lo lasci agire per poi foamare in seguito. Ma sono abbastanza sicuro che lo faccia con altri prodotti, il SuperClean non è molto idoneo, anche perché a quanto ne so contiene dei principi che gli impediscono di fare schiuma. La TEC dovresti usarla con prodotti specifici per il FOAM. Fai come me, la prendila con il KIT FOAM, per soli 10 euro in più ti prendi anche il 2g e 4g (il primo serve per il prelavaggio, soprattutto quando devi decerare, il secondo invece è un ottimo shampo che non intacca le protezioni).

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ho visto il kit per il foam e mi tenta molto, però ho un problema di "coscienza": il Superclean è biodegradabile al 95% (o così è scritto) e avevo pensato a quello perché l'auto la lavo in giardino, sulla ghiaia. Quindi mi piaceva il SuperClean perché inquina poco, fondamentalmente, visto che verrebbe in gran parte assorbito dal terreno al risciacquo dell'auto. Ho già il Mr. Pink Chemical Guys, consigliatomi dal guru , che va bene per il foam se ben ricordo, ma non ha questo vantaggio, e lo stesso i prodotti Ma-Fra.
    Mi trovo un po' a un bivio...

L'avatar di the_rkp

Con noi dal 16/10/2012

Italy
     the_rkp non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Beh non so quanto siano biodegradabili i prodotti MA-FRA o il Mr. Pink, sorry, magari il boss lo sa, però credo che tutti i prodotti professionali siano sottoposti a controlli in tal senso. Comunque se proprio ci tieni a quella dicitura () potresti provare magari l'LCDA SuperClean Shampoo 500 ml. Ripeto usare la TEC con il SuperClean All Purpose potrebbe essere inutile, ti ritroveresti a spruzzare acqua e sapone (ci tengo a specificare che mi baso su quanto ho letto in giro, non ho mai provato in prima persona, sei libera di provare ovviamente )

magari fatti anche un giro qui e vedi se ti convincono

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Misunderstanding totale!! Io parlavo proprio del SuperClean Shampoo per il foam!! Quindi il problema non si pone...voi dicevate invece il SuperClean All Purpose diluito per lo schifo pre-foam?

L'avatar di the_rkp

Con noi dal 16/10/2012

Italy
     the_rkp non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Sì credo che Nico intendesse quello. Non so quanto abbiano in comune i due prodotti, io ho solo l'All Purpose ed effettivamente è fantastico, volendo ci potresti fare tutto, puoi usarlo in diverse diluizioni in base a quanto devi sgrassare (anche puro è sicuro) e puoi usarlo sugli interni, esterni, vetri, stoviglie, pavimenti... (io l'ho usato puro per togliere delle macchie dalla mia vasca da bagno che non ero mai riuscito a togliere!!!!!).

Ripeto, non conosco se le qualità, modalità di utilizzo e la versatilità dello shampoo sono simili all'All Purpose, ma io credo che quando Nico dice che il superclean non può mancare si riferisca all'APC

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da the_rkp Visualizza il messaggio
    Sì credo che Nico intendesse quello. Non so quanto abbiano in comune i due prodotti, io ho solo l'All Purpose ed effettivamente è fantastico, volendo ci potresti fare tutto, puoi usarlo in diverse diluizioni in base a quanto devi sgrassare (anche puro è sicuro) e puoi usarlo sugli interni, esterni, vetri, stoviglie, pavimenti... (io l'ho usato puro per togliere delle macchie dalla mia vasca da bagno che non ero mai riuscito a togliere!!!!!).
    Mi torna in mente quel film, "Il mio grasso grosso matrimonio greco", in cui il padre della sposa usava il Vetrix per tutto: pulire i vetri, disinfettare le ferite, togliere i brufoli...

Cmq, mi toccherà aggiungere pure quello alla wishlist. Qua finisco sotto un ponte...

L'avatar di the_rkp

Con noi dal 16/10/2012

Italy
     the_rkp non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Io credo comunque che ti convenga prendere il solo APC ed usare il Mr. Pink oppure prendere il kit FOAM. Secondo me sono prodotti che rispettano l'ambiente (sicuramente molto di più di prodotti / oggetti che utilizziamo quotidianamente) e inoltre pensa che per foamare un auto useresti al massimo 50 ml di prodotto... non so se è il caso di farsi scrupoli

Ovviamente ognuno è libero di fare come crede, è solo un mio parere

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Certo che mi faccio scrupoli, si deve partire dalle piccole cose, ragionevolmente. Visto che il SuperClean Shampoo è sicuramente biodegradabile prenderò quello, se poi vedo che per il foam non è granché valuterò il da farsi.

+ Rispondi
Pagina 31 di 41
primaprima ... 21 29 30 31 32 33 ... ultimoultimo