Più che altro mi piace il tiro agli alti dove la 1446 per quanto divertente muore e soprattutto non mi piace che ogni tot km devo rabboccare olio, purtroppo la mia turbina come tante 1446 un po' se lo magna...
Cmq anche sul lag mi hanno rassicurato, alla fine dovrebbero essere circa 500 giri di differenza, vedremo...
Ultimo ma non ultimo, andando tranquillo dovrebbero pure calare i consumi...![]()
Abarth 124 spider 70 anniversario
sicuramente in allungo la td04 va, ma se siamo sui monti la 1446 riprende prima, starai cmq a vedere come esce, visto che hai deciso
riguardo i consumi, beh sarà come un diesel![]()
Abarth 500 SS+ Grigio CampoVolo Kit Esseesse, Kit Koni, Tomtom 2 Abarth, RpGarage 63.5 + kat200 celle, Ecu MPRacing Brembo Fondmetal 9Esse
Diciamo che tutti i motori turbo hanno il lag; con la td04 alla fine sposti si di circa 500 giri l'ingresso della turbina, ma c'è anche da considerare che a quei 500 giri ci arrivi prima ;-)
In buona sostanza il motore gira fluido ai bassi e incaxxato agli alti.
Presumo che ormai questa diceria della td04 "morta ai bassi" possa considerarsi sfatata dato l'elevato numero di persone che l'hanno montata e ne sono contenti
Ho avuto modo di parlare con qualcuno in varie chat (tra cui @79Daniele che conosco di persona) e mi è stato detto che usandola in modo tranquillo, il classico casa-lavoro diciamo, si può apprezzare una riduzione dei consumi...vediamo, sicuramente non è una priorità ma farebbe comodo
Chiaramente quando si scanna il discorso cambia, normale... per arrivare a 250cv da bere bisogna pur darglielo
Quanto agli scoppi sò già che la mia non ne farà così di frequente...è sempre stata restia, tranne quando avevo messo il bangtolto dopo pochi mesi quando sono rinsavito
![]()
Abarth 124 spider 70 anniversario
Abarth 500 SS+ Grigio CampoVolo Kit Esseesse, Kit Koni, Tomtom 2 Abarth, RpGarage 63.5 + kat200 celle, Ecu MPRacing Brembo Fondmetal 9Esse